anteriori klipsch e posteriori IL

mazzu91

New member
ragazzi,
qualche tempo fa ho acquistato delle IL hc 505 e un denon 1610..d evo esser sincero, per quel prezzo non ho trovato di meglio e addirittura preferivo le hc alle tesi, ma ora voglio di più..

la mia idea è quella di prendere delle klipsch rf-82 da mettere davanti e mettere le hc che già posseggo come posteriori (centrale ovviamente klipsch)

mi chiedevo:

1) klipsch davanti e IL dietro è una bestemmia o la cosa piò andar bene?

2) il denon 1610 mi regge le klipsch rf-82?

grazie a tutti!
 
Non è assolutamente una bestemmia pensare di poter utilizzare delle Klipsch per il fronte anteriore e delle IL per quello posteriore (nulla vieta poi che, in futuro, tu possa comprare delle Klipsch anche per il fronte posteriore).
In merito all'abbinamento ampli-casse, credo che quasi nessun amplificatore abbia problemi di pilotaggio con le Klipsch (che sono in grado, anche con pochi Watt, di produrre pressioni sonore da arresto!).
Il problema, semmai, è di tipo qualitativo. Quelle casse si meritano qualcosa di meglio (il 1610 è un ampli entry level).
 
mille grazie!

il denon lo voglio tenere per un anno ancora, poi prendo qualcosa di veramente serio... per ora potrei solo sbilanciarmi prendendo un finale nuovo...

un nuovo finale migliorerebbe la resa audio delle klipsch? oppure è il PRE che le fa lavorare bene/male le suddette casse?
 
se non erro sono dei surround back e non saprei quali funzioni hanno quelle 2.1.Poi sembrerebbe strano che il 1910 ne sia assente delle preout non trovi?
 
Ultima modifica:
sul manuale del denon cè scritto che quelle pre-out servono per mettere altre due casse davanti o altre due casse dietro.. ci sono proprio i disegnini..


cmq sia, mi han detto che il 1610 mi regge anche le klipsch quindi non prendo il finale ma prendo un marantz tra 5-6mesi..

mi interessa più sapere se funziona l'abbinata IL e klispch
 
Valuta anche un Onkyo.
Con le RF 82 ti consiglierei un 1007 o, in alternativa (se vuoi spendere meno), un 805 usato. Si tratta di amplificatori con una timbrica equilibrata (che ben si abbina a Klipsch, specie in ht) ed una grande capacità di erogazione (entrambi sono certificati thx ultra 2).
 
Lascia perdere il finale e prendi un sinto av buono tipo onkyo 707 - 1007 se puoi anche 3007.

Per le casse posteriori sfruttare le IL lo puoi fare tranquillamente poi in un ottica futura puoi sempre unificare il tutto ;)
 
grazie ragazzi!!

per la questione sintoampli mi è stato detto che marantz è il migliore in abbinamento con le klipsch perchè attenua gli alti ed enfatizza i bassi...

io non ho mai avuto modo di testare questa cosa... voi confermate?
calcolate però che vorrei restare nei 600€

ps: le rf-82 sono sprecate per 15mq?
 
mazzu91 ha detto:
sul manuale del denon cè scritto che quelle pre-out servono per mettere altre due casse davanti o altre due casse dietro.. ci sono proprio i disegnini..

Sono delle uscite preamplificate per i surround back o front height, non credo si possano usare per altre cose. E trovo abbastanza inutile comprare un finale che piloti i sb o i fh, quando tutto il resto è amplificato dal denon...
 
sisi hai ragione..

alla fine mi tengo il denon e poi tra qualche mesetto passo a marantz 5004 o a qualche onkyo consigliato poco fa
 
Top