Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cosa affianco al Samsung55c8000?

Ciao a tutti,
    ho bisogno di un consiglio “totale”,
    nel senso che quest’estate elimino TV, lettore dvd, Hi-Fi &c. (tutti vetusti) e riparto da ZERO (non butto solo il ricevitore Sky, anche perché essendo in comodato avrebbero qualcosa da ridire…). Purtroppo la mia conoscenza di tecnologia attuale è solo quella che leggo su questo Forum, quindi non ho esperienza pratica ed ho paura di assemblare apparecchi incompatibili.
    Partendo dal Samsung 55c8000 (o altro TV top di gamma che acquisterò entro l’estate, quando usciranno anche il Philips 9705 e il Sony HX 900…), cosa gli posso affiancare considerando che mi rimarrà da spendere un budget di €2.500 per il resto (parlo di DVD+ddt+ hi fi/ home theather + quello che mi dimentico…).
    Considerate che l’utilizzo dell’intero impianto TV+hi fi è:
    -come priorità vedere i film “da cinema”, con video grande e di ottima qualità (e possibilmente il 3D…) e un’audio almeno decente .
    -uso quotidiano da televisione principale nel salotto di casa, che significa Tv generalista + sky , pochi videogiochi per ora (i ragazzi usano il Nintendo wii, ma non frequentemente)
    - ascolto di musica, ma senza particolari necessità da intenditore...
    - connettività PC per video skype, internet &c.
    Grazie 1000 per l’aiuto.
    PS La distanza di visione va da 3 a 4 metri ed ho pensato –per motivi pratici di spazio - di appendere il TV alla parete ad un’altezza di 2m. circa di altezza, ci sono controindicazioni???

Spostata in HT Club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

un pò basso come budget per prendere tutto..
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

il budget di 2500€ è fuori dall'acquisto del tv o incluso?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da kayama728
    un pò basso come budget per prendere tutto..
    beh, è chiaro come ho scritto che non pretendo un impianto acustico Bose o apparecchi iper specializzati da tarare al millesimo (che sarebbero sprecati per le mie esigenze...), chiedo solo come ottimizzare la spesa di una cifra intorno ai 2500 (TV ESCLUSO chiaramente) per completare il quadro con un impianto Hi-Fi + DVD Blu Ray 3d + ddt compatibile con la TV. Per capirci non essendo esperto non so se cercare un impianto home theater che legga anche i Blu Ray e sia upgradable al 3d tipo Sony BDV-F500 o se prendere un lettore tipo Samsung BD C-6900 e aggiungergli un sintoamplificatore Onkyo + casse e c., o soundbar o altro che risulti compatibile...cioè come sfruttereste al meglio la cifra per un uso generale (tv, radio, connessione pc...) sapendo però che mi interessa di più la parte "cinema" che non l'ascolto puro della musica o i giochi?...P.S. per la parte connettività al pc non necessito di wireless avendo in sala due spine per la connessione di rete

Citazione Originariamente scritto da tz68
    beh, è chiaro come ho scritto che non pretendo un impianto acustico Bose
    meno male... perchè te lo sconsiglieremmo tutti

prendi un ampli tipo: denon 1910, onkyo 608, marantz 5004
    un kit diffusori tipo: Kef KHT3005, Mordaunt Short, Indiana Line

lettore blu ray 3d: Sony BDP-S470, ps3, panasonic DMP-BDT300

sei arrivato...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •