Vorrei far diventare il mio impianto 5.1 un 7.1...

• Autore discussione Autore discussione sgnao
  • Data d'inizio Data d'inizio

sgnao

New member
Ciao a tutti,
visto che sono in procinto di comperare un nuovo amplificatore, e che ormai tutti sono 7.1 o superiori, mi chiedevo se valesse la pena completare l'impianto con altre 2 casse...

L'impianto è così composto:
Front: B&W 603 s3
Center: B&W lcr 600 s3
Rear: B&W 601 s3
Sub: Velodyne CT 80

Sono pienamente consapevole del fatto che supporti 7.1 non ce ne sono, ma quello che mi chiedevo era come si camportava l'amplificatore dovendo gestire 7 casse con una traccia prevista per 5...
Un'altro dubbio riguardava la dimensione delle casse che dovrei prendere.
Mi spiego meglio, a parte che prenderei sempre delle B&W della stessa serie, che per le mie esigenze vanno + che bene, sono indeciso se prendere delle casse di dimensioni analoghe alle 601, opure se prendere delle casse + grandi tipo delle 602 o delle 603(come le front) e far diventare le 601 i canali posteriori, però non vorrei"sbilanciare" troppo l'impianto...
Spero di essere stato chiaro,altrimenti mi spiegher meglio man mano...
Grazie a chi mi aiuterà......

Ciao SGNAO

Portando i diffusori da 5.1 a 7.1 hai un notevole miglioramento nel coinvolgimento, quindi secondo me ne vale davvero la pena (magari lo potessi fare io ma chissà...:rolleyes: ). Per il tipo di casse l'ideale è prenderle ugali agli altri due surround (601 s3) per avere la totale omogeneità dal punto di vista sonoro. :)

Ti ringrazio per la risposta, cerco di essere più specifico per diradare i miei dubbi per la scelta delle casse.....

Ovviamente le prendereei della stessa marca e serie, per mantenere la stessa timbrica, ma per quel che riguarda le dimensioni? C'è una regola?

Giusto x spiegarmi le casse front che ho sono delle casse da pavimento, le casse attuali surround sono da libreria, potrei prendere delle casse molto simili a quelle che ho già per avere una maggiore omogeneità, altrimenti potrei prendere delle casse da pavimento simili a quelle front, ed usarle per i canali surround principali, e quelle da libreria che già possiedo le potrei usare come surround back, con lo spazio ci starei per entrambe le soluzioni, che mi dite???? Le casse front e surround(principali) identiche è una cosa che si usa??

Grazie SGNAO

Un'ultima cosa, come si comporta l'amlplificatore a dover gestire una segnale DD o DTS 5.1 con 7 casse?????

I surround ugali ai frontali sono secondo me sprecati visto che devono riprodurre più che altro frequenze da medie in su, per questo ti ho suggerito di prenderli uguali a quelli che hai già (e vanno più che bene). :)
P.S. Avevi già aperto la discussione in un'altra sessione (diffusori HT), questa conviene farla chiudere se no si rischia di fare confusione. ;)

nano70 ha detto:
I surround ugali ai frontali sono secondo me sprecati visto che devono riprodurre più che altro frequenze da medie in su, per questo ti ho suggerito di prenderli uguali a quelli che hai già (e vanno più che bene). :)
P.S. Avevi già aperto la discussione in un'altra sessione (diffusori HT), questa conviene farla chiudere se no si rischia di fare confusione. ;)
Perfetto sei stato chiarissimo ti ringrazio ancora.
Ho già provveduto a segnalare ai moderatori che forse questa era la sezione più appropriata, e difatti avevo chiesto che venisse chiusa l'altra discussione, ed in contemporaea avevo aperto questa, senza star lì a fargliela spostare...;)

SGNAO