Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4

    dubbio sul mio futuro sistema di diffusione


    salve a tutti, questo è il mio primo messaggio e comincio con una domandona.
    Vorrei chiedere la vostra opinione relativamente la realizzazione del mio futuro sistema di diffusione sonora: mi piacerebbe realizzare un sistema 5.1, la stanza è circa 6x4,5 metri ed è divisa virtualmente da un divano rivolto verso la parete attrezzata che si trova sul lato più piccolo della stanza.
    Sarei indeciso su soluzioni divere ognuna con i propri vantaggi e svantaggi:
    - sistema bose 5.1: soluzione non invadente per le note dimensioni e comunque rappresenterebbe un salto di qualità rispetto al mio attuale 2.1;
    - sistema B&W 684 + HTM62 + ASW608, sicuramente di qualità migliore ma anche meno economico, ma soprattutto dovrei rinunciare ai diffusori posteriori perchè le dimensioni, maggiori rispetto al bose, rappresenterebbero un ingombro non accettabile per la stanza.

    che mi dite?
    il B&W senza i posteriori potrebbe rappresentare comunque una soluzione migliore rispetto al 5.1 bose?
    grazie mille
    ciao
    Ultima modifica di littletower; 04-05-2010 alle 23:02

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Secondo me è meglio B&W (più che altro per il rapporto q/p), però non ho ben capito perchè dovresti rinunciare ai surround. Non necessariamente occorono diffusori grandi e B&W ha diffusori da stand di piccole dimensioni che li puoi posizionare senza troppi problemi (anche in una libreria va benissimo) come le 686.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    89
    Ciao,
    non sono così esperto da poter rispondere alla tua domanda ma bose è in generale molto sconsigliato qui sul forum per un pessimo rapporto qualità prezzo. In un negozio di HI-fi dove lo avevano me lo hanno sconsigliato anche per un altro motivo: il suono sembra bello e omogeneo perchè applicano particolari algoritmi appositamente studiati per quell'HW che integra particolari elementi studiati appositamente quindi se in futuro ci vuoi mettere un ampli serio quelle casse si mostreranno per ciò che sono con un pessimo risultato e lo stesso per assurdo se collegherai altri diffusori migliori perchè il segnale è "equalizzato" (anche se non credo sia il termine corretto) per i diffusori bose.

    Io ho un po' i tuoi stessi dubbi in merito di estetica e non voglio piazzarmi 6 cubi chario da 13KG in sala, mi sono orientato su diffusori canton che sono piccoli, in alluminio, comprendono le piccolissime staffe da muro e fisicamente sono più piccoli e molto meglio rifiniti dei bose. Ovviamente paghi anche materiali, costruzione, finitura e design ma credo che i modelli movie CD di punta costino meno di un impianto bose e siano davvero buoni per quanto restano casse chiuse non in legno quindi non arriveranno mai a livello di altri diffusori studiati solo per la qualità sonora e non per le dimensuioni ridotte e il design....

    Spero ti possa essere utile.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4

    cosa ne pensate di questo sistema?

    sub B&W - ASW608
    fronte B&W - 684
    centrale B&W - HTM62
    sintoampli DENON - AVR1908
    bluray PHILIPS - BDP3000


    non sono proprio i componenti che vorrei, ma dove sto facendo la lista nozze hanno disponibili questi, personalmente avrei preso questi altri ma credo siano molto simili:

    sub B&W - ASW610
    fronte B&W - 684
    centrale B&W - HTM62
    sintoampli DENON - AVR1910
    bluray PHILIPS - BDP7300

    cosa ne dite?
    Ultima modifica di littletower; 06-05-2010 alle 21:00


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •