Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nuovo HT 5.1 /7.1 Denon Harman o Onkyo?

Buongiorno a tutti, intanto essendo new entry mi presento sono Marco da Torino, ho deciso di sostituire il mio vecchio HT 5.1 dolby prologich con casse JBL a cubetto.
    Unico vincolo ho bisogno di POTENZA la stanza è 12m di largh. per 8 di profondità, al centro il mio nuovo plasma Panasonic 50" G20, le casse frontali sono a 5m una dall'altra e le posteriori a circa 5m dal tv.
    Detto questo ho stabilito un budget di circa 1000/1100 euro ed ho puntato i seguenti sistemi:

denon : http://www.onlinestore.it/denon-avr1...si-p-8802.html

Harman: http://www.onlinestore.it/harmakardo...bq-p-9407.html

Onkyo: http://www.onlinestore.it/onkyo-txsr...04-p-5704.html
    accetto disperatamente suggerimenti, considerando un uso quasi esclusivamente per home cinema
    grazie a tutti

se proprio vuoi consigli, NESSUNO DEI TRE
    gli ampli onkyo e denon ormai sono fuori produzione, e l'hk ha le casse che sarebbe meglio evitare.
    se hai la possibilità fatti un 7.1, almeno la potenza cell'hai un pochino più diffusa. io qui direi di scartare hk perchè tu lo utilizzeresti solo per i film.
    a qeusto punto o denon 1910 (1610 se vuoi il 5.1), oppure onkyo 608 (578 se il 608 costa troppo e il 508 se vuoi il 5.1).
    le casse andavano bene sia le indiana line tesi che le HC.
    guarda anche wharfedale, le Vardus non sono niente male!
    vatti a vedere anche l'altra discussione... ha come titolo tipo HT CON 1000-1100€, mi sembra.
    ciao.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Allora, seguendo il consiglio di Dany, ieri ho giracchiato per i vari mediaworld saturn. ecc, ho trovato il Denon 1910 a 529 mentre Onkyo solo il sr 607 a 499 (quindi modello vecchio) mentre come casse ho trovato le JBL 178 a 289, le JBL 200 a 349 e ho sentito suonare le Infinity prius hsc a 349 euri e non mi sono sembrate niente male che ne dite delle infinity?? considerando che la scelta dell'ampli sarò il Denon 1910?

ottima scelta per l'ampli
    per le casse ti posso dire che le infinity non le ho mai sentite ma la casa costruttrice è abbastanza di qualità.
    le jbl io ti onsiglio di non buttare i soldi prendendole nei centri commerciali: comprale su internet (magari pagando in contrassegno, cioè alla consenga). ad esempio io le mie jbl scs 200.5 le ho pagate 225€ compresa la consegna!

ciaociao e facci sapere.
    Ultima modifica di dany_994; 25-03-2010 alle 12:49

Sei gentilissimo grazie, un ultima cosina , acusticamente c'è diffrenza tra le JBL 178 e le 200?, mi lascia un po in dubbio la dimensione dei satelliti delle 200

NO', nessuna differenza................tranne la costruzione: ALLUMINIO vs FINTO LEGNO.

Non sono malvage, FIDATI.................ma' con 1,000 euri di BUDGET ti consiglio di guardare il catalogo INDIANA LINE/WHARFEDALE.

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

IVAN... se riesco a contenere la spesa faccio saltare fuori anche il lettore blu ray

Dany, ho letto in un altro post che avevi avuto problemi con il sub delle JBL 200 , l'hai risolto ????

grazie a tutti

rieccomi
    il problema del sub era innanzi tutto un problema di calibrazione e poi ero io che pretendevo che un solo sub da 100w stasse dietro a 5 casse da 75w a canale. certo non sono reali i 75 watt... ma come non sono reali quelli non sono reali neanche quelli del sub!
    il sub è proprio lo stesso... ansi cambia solo il design.. perchè anche quello delle 200 è in legno.. quindi il "problema" che i bassi non si fanno sentire a volumi elevati cel'avresti comunque.
    alla fine ti assicuro che non è un problema... diciamo che le casse sono proporzionate a quello che le paghi
    ciao.

Allora.... acquisti fatti, tra l'altro ho scoperto di avere un amico al Saturn ed ho comprato con lo sconto da dipendente (eh che fortuna), quindi ampli Denon 1910, casse Jbl 200.5, lettore Panasonic BD45, c ollegamenti già fatti ma mi manca ancora il tv che arriverà il 10 aprile (plasma Panasonic 50" G20) quindi il mio vecchoi plasma 42" collegato in analogico. Impressioni.... l'ampli ha molte potenzialitò e per ora non penso di averle sfruttate al meglio, ho eseguito la calibrazione con il microfono in dotazione, visto che c'è la possibilità ho collegato 4 casse frontali e la cosa non è male, la JBL non sono male, devo solo trovare il modo per dare un po più di bassi alle casse e toglierne al sub, il lettore BD è ancora da provare, insomma un discreto impianto anche se dal Denon mi aspettavo un po più di potenza (paragonata al mio vecchio Sony da 80W per 5 canali) probabilmente il fatto è dovuto all'ambiente che è molto grande e dispersivo.
    Cmq vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi.

per la potenza si può fare qualcosa: vai nel menù e entra nella sezione "manual setup".
    entra nello "channel level" e da lì puoi regolare un incremento dei db. questo incremento va da -12 db a +12db... magari cerca di evitare di mettere le casse a +12db

i satelliti jbl hanno un tweeter e un midrange... quindi per loro è praticamente impossibile riprodurre bassi.

il sub come ti va? anche a te sembra che tipo a 0.0db il sub sia già al massimo? a che volume cell'hai?

ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •