Buonasera,
allora mi appello ai più esperti, per avere un consiglio su quale soluzione adottare per il mio studio/cinema.
La sala in questione è 30mq, rettangolare con muri spessi che ho adibito a palestra/studio dj/ home cinema.
Per ora il mio sistema audio è composto da uno stereo panasonic che sfrutto tramite aux, sia per suonare sia per vedere il film, ma la soluzione è alquanto scomoda in quanto mi trovo sempre a staccare e attaccare cavi e oltretutto la sua qualità audio non è delle migliori.
Cosa cerco? mi serve un sistema audio a cui collegare il mixer della mia consolle e contemporaneamente voglio collegarci il mio plasma con cui vedo i film.
Cerco un sistema che abbia un suono limpido, quindi prediligo il suono pulito al macello da discoteca, seppur vorrei usare l' impianto per suonare musica techno.
Inizialmente pensavo ad un sistema 5.1 di quelli all in one, ma poi mi è sorto un dubbio. Suonandoci musica spinta, rischio di rompere i diffusori facilmente? premetto che non sono il tipo da mettere il volume al massimo non lo faccio neanche con il mio hifi da 50 miseri watt figuriamoci con un sistema da 300w.
Un sistema del genere può essere collegato contemporaneamente a tv con ingresso hdmi e a un mixer tramite rca?
Vado a guadagnare in termini di qualità/quantità del suono rispetto al mio hi fi panasonic?
Posso usare tutti i giorni il sistema senza usurarlo precocemente sia per ascoltare musica che per guardare la tv?
Con sky come funziona? collego sempre il sistema al televisore via hdmi?

Per quanto riguarda il budget mi sono fissato un range di prezzi dai 100 ai 250 euro, e in questa fascia di prezzo vorrei prendere il sistema migliore. Non mi interessano fronzoli tipo 3d, dlna o andarci sullo spazio. Mi serve un sistema versatile, con un buon suono sia sulla musica che sui film ed a buon prezzo.
Spero che possiate aiutarmi.
PS: accetto anche soluzioni alternative, fatevi avanti con i consigli