|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problemino DENON1610+JBL200.5
-
21-03-2010, 06:58 #1
Problemino DENON1610+JBL200.5
Salve ragazzi, sono qui per chiedervi in ginocchio un consiglio:
ho acquistato circa una settimana e mezzo fa il kit home cinema che vedete nel titolo e in firma: avr 1610 e scs200.5.
ecco.. qui sorge il problema: aumentando il volume diminuisce il sub! mi spiego meglio, tipo da -20 a -10 il sub si fa sentire tanto... sembra quasi cupo l'audio... però il vuolume del sub non cresce in maniera proporzionale al volume delle casse. io non ho "tirato" l'ampli a più di +6 db... ecco sembra che il sub non ci sia proprio.
come posso fare?? ho provato a impostare il vuolume dietro il sub, il volume dell'ampli.. ma niente.
avete dei consigli?? ve ne sarei mooolto gratoo
p.s. il tutto con l'autocalibrazione, anche se modificata nel manual setup, ma la base di partenza è sempre l'autocalibrazione.Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
21-03-2010, 09:13 #2
Come hai settato l'ampli e il sub?
Potrebbe comunque (quasi sicuramente) essere un "problema" dell'autocalibrazione, se usi la curva che ti ha generato. Magari il programma ritiene che il sub non debba aumentare nello stesso modo delle casse. Prova a disattivarlo. Se è già disattivata, vediamoAgaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
21-03-2010, 14:44 #3
innanzi tutto ti ringrazio.
allora il volume dell'amplificatore del sub è a metà circa. nell'ampli ho impostato il taglio di frequenza a 110hz e l'incremento db del channel level l'ho provato in tutti i modi: da -12 a +12.
dopo riprovo a fare l'autocalibrazione e, se non mi piace, disattivo l'audissey e lo setto manualmente.
spero tanto di risolvere, perchè così non mi soddisfa al 100%
scusami una domanda: non ho capito la cosa della curva e secondo te cosa devo disattivare... grazie tantissimoPioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
21-03-2010, 16:15 #4
Se fai l'autocalibrazione, l'audissey genera una curva di frequenze che modifica il modo in cui ti manda i segnali alle casse, perché ritiene che debbano essere fatte certe modifiche per migliorare il suono. Questa funzione potrebbe aver deciso che il subwoofer non deve aumentare proporzionalmente alle casse. Se è attiva ti viene scritto, se non ricordo male, multi EQ o qualcosa del genere. Ecco, la puoi disattivare. Prova a a farlo, dovrebbe suonare in modo diverso. Altrimenti rifai l'autocalibrazione, anche più volte, giocando con la manopola del volume del sub, finché l'audissey non imposta la correzione volume del subwoofer a 0.0dB. A quel punto il sub è calibrato e se vuoi modificare il volume usi la sua manopola e non l'ampli
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
21-03-2010, 17:46 #5
è la seconda volta oggi che rifaccio l'autocalibrazione, e in tutto fanno 4. calcolando che si deve fare da 6 postazioni diverse.. il tempo ci vuole.
il sub sparisce sempre! sono disperatoo
potrebbe anche essere che il denon ha troppa potenza e il sub non riesce a stargli dietro... ma mi sembra strano.
grazie Agaler Layenel!!Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
21-03-2010, 20:05 #6
Ma alla fine della calibrazione, l'audissey a quanto ti imposta il subwoofer?
Disattivando l'equalizzazione si sente uguale?
E alzando il volume dalla manopola del subwoofer? Perché se il volume lì è impostato basso probabilmente non sale più di un certo punto.
Poi potrebbe essere anche un falso problema, nel senso che il subwoofer avrà anche i suoi limiti e sicuramente andare a +6 è tantissimo. Probabilmente vibrerà tutto e basta.
Sicuramente il denon 1610 e il subwoofer delle jbl 200 non son prodotti con performance particolarmente alte, forse è solo un problema di prestazioni.
Quando dici: "tipo da -20 a -10 il sub si fa sentire tanto... sembra quasi cupo l'audio... però il volume del sub non cresce in maniera proporzionale al volume delle casse." non mi è chiarissimo cosa intendi. I bassi si sentono forte?
Prova a chiedere anche nella discussione sulle jbl, magaric i sono persone che hanno avuto il tuo stesso problema
Comunque non demordere, il settaggio dell'impianto non è una cosa di 5 minutiAgaler Layenel - Panchina Theatre
-
22-03-2010, 13:47 #7
grazie
allora:
a seconda del volume del sub, l'audissey mi imposta il sub... diciamo a poco meno di metà me lo ha impostato a -5db. dal manual setup si può anche cambiare, ma poi sembra come se perdesse un pochino di qualità.
la manopola dietro ho provato a spostarla... ma diciamo che ad alti volumi la differenza si sente poco.. invece in quella fascia dai -20db ai -10db la differenza si sente eccome!
l'audissey con il volume del sub a più di metà. me l' ha impostato a -12dbin pratica non me lo ha spento per pietà!
non sò come spiegarmi bene... ad esempio a -15db il subwoofer si sene tanto... ma aumentando il volume il denon aumenta in modo mostruoso, il sub invece aumenta di talmente poco che viene letteralmente sovrastato dalle casse, sentendo solo delle vibrazioni sul divano.
ho provato a disattivare l'equalizzatore e è un filino meglio, ma di poco è, però perde tantissimo in qualità.
ora provo a chiedere nella discussione jbl, penso tu intenda la discussione ufficiale. ciao grazie e ti faccio sapere! se hai consigli non esitare a diresono sempre ben accetti!
Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
22-03-2010, 15:37 #8
Allora probabilmente è il sub che sopra i -10 non ce la fa.
Agaler Layenel - Panchina Theatre
-
22-03-2010, 16:34 #9
è si mi sa che hai ragione... vabbè tanto oltre i -10 ci vado di rado.
per i film questo problema è meno accentuato, ansi qusi nullo, sicuramente perchè nella musica e con il denon impostato a 5ch stereo le casse lavorano molto di più.
grazie ancora, non posso scrivere bene perchè scrivo con la tastiera su schermo. ti tengo informato ciao!Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW