Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

NUOVO IMPIANTO HOME THEATER ESCLUSIVAMENTE SENZA FILI!!

dopo essermi aggiudicato il fantastico toshibone 46sv685d, mi è frullata in testa (assieme a mio papà) l'idea di affiancare un bell'impianto home theater per gustarci appieno dvd, blue ray, concerti di musica e chi più ne ha più ne metta. attualmente a casa possediamo un amplificatore kenwood a cui sono collegate due casse. io non capisco nulla di audio e collegamenti quindi mi e vi chiedo:

1) comprando un impianto home theater bello che confezionato, dovrei eliminare il vecchio amplificatore giusto?

2) c'è modo di potere stabilire in maniera veloce quando sentire con l'home theter e quando no?

3) per i blueray utilizzerei la ps3, per i dvd userei il lettore dvd, per i cd audio ho il lettore cd: dovrei collegare tutti e 3 all'amplificatore dell'hometheter? e se per un attimo volessi sentire la tv normale con il 5.1?

4) non sarebbe più semplice avere un htpc che legge tutto? le connessioni sarebbero più semplici no?

5) LA DOMANDA DA 100 PUNTI: che impianto home theater TASSATIVAMENTE senza fili, mi consigliate?
    Ultima modifica di phantom; 07-03-2010 alle 19:03

1) Quant'è il budget?
    2)In HT con Film e concerti live (quelli su DVD), in stereo i cd musicali.
    3)Si li devi collegare tutti e tre all'ampli. Devi collegare anche la TV all'impianto (oppure ad un vcr stereo collegato poi all'ampli) per ascoltare programmi tv in multicanale.
    4)Personalmente (opinione personale) non mi piacciono gli htpc.
    5)Lascerei perdere il wireless

1) Beh, se compri un sistema home theatre c'è anche l'amplificatore, quindi quello vecchio lo puoi dismettere
    2) Non ho capito la domanda... L'ht lo usi per tutto, magari puoi evitare per i programmi della tv che tanto sono in stereo
    3) Colleghi tutto all'amplificatore, compresa la tv
    4) Ma la ps3 non legge i dvd e i cd?
    5) Nessuno Almeno frontali, centrale e subwoofer sarebbe opportuno collegarli coi cavi. I surround possono essere anche wireless, perchè sono i diffusori che soffrono meno le soluzioni "spregiudicate". Tutto wireless... lo sconsiglio, non saprei nemmeno cosa consigliare
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Cerco di risponderti:

1) Dipende, ma in linea di massima si (a meno che sia un integrato stereo di alto livello)

2) Scegli tu, in base alle tua comodita' e a programma che scegli

3)Si, devi collegare tutti e tre (nessun problema di fatto), se vuoi sentire l'audio della tv ci sono vari metodi ma dipende dalla sorgente e dal tipo di collegamento

4) in teoria si ma con HTPC si perdono gli anni con driver e problemi hardware e software, parlo per esperienza, quando riesci a far andare tutto e' ovviamente una ottima scelta

5)Su questo non posso aiutarti, i collegamenti senza fili li eviterei come la peste in campo audio

1)Conviene di si
    2)Si,se ho capito bene,devi prendere un ampli che lavora in passtrough
    3)il lettore dvd lo puoi anche buttare,anche perchè i dvd li puoi vedere upscalati con la ps3,si cmq li devi collegare tutti,la tv la senti in 5.1 forzando l'ampli in prologic 2 e neo 6 cinema,ma nn serve a molto
    4)No
    5)wireless????????
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

scusatemi ma se scrivo a chiare lettere TASSATIVAMENTE WIRELESS, perchè mi dovete convincere del contrario? è chiaro che non chiedo chissacchè: non siamo audiofili quindi non mi preoccupa il senza fili. non vado asoslutamente alla ricerca della perfezione. per quanto riguarda la mia seconda domanda, forse mi avete frainteso. la ripropongo meglio: c'è modo di switchare tra audio della tv è hometeather? tipo sto vedendo una partita in tv e improvvisamente voglio sentirla con l'home theater.

per wireless ovviamente intento i due frontali il centrale e il subwoofer con i fili i posteriori senza fili!

certo ,accendi e spegni l'ampli
    se sn solo i posteriori è un'altro discorso!
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Capisco la tua posizione ma chiedere su questo forum consigli su impianti wireless e' come chiedere consigli su un'auto a gasolio sul forum dei Ferraristi, la maggior parte degli utenti manco li considera e quindi non li conosce.
    La possibilita' di switchare audio al volo fra Tv e HT e' possibile con molte configurazioni

Citazione Originariamente scritto da phantom
    per wireless ovviamente intento i due frontali il centrale e il subwoofer con i fili i posteriori senza fili!
    Beh mica tanto ovviamente, non era tanto chiaro...
    Comunque le risposte le hai avute tutte, tranne il wireless...

Io per esperienza personale assimilabile ti posso dire che il sinto che ho in firma riceve il segnale bluetooth ed è una funzione che ho usato solo una volta per provarla...non la userò MAI più...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Citazione Originariamente scritto da phantom
    Ah, non era così chiaro!
    Budget? Ci dovrebbero essere un po' di cosine
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Capisco la tua posizione ma chiedere su questo forum consigli su impianti wireless e' come chiedere consigli su un'auto a gasolio sul forum dei Ferraristi, la maggior parte degli utenti manco li considera e quindi non li conosce.
    La possibilita' di switchare audio al volo fra Tv e HT e' possibile con molte configurazioni
    peccato, pensavo fosse una conoscenza a 360 gradi. se ci fosse qualche "pezzente" che usa sistemi wireless, si faccia sentire!

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Ah, non era così chiaro!
    Budget? Ci dovrebbero essere un po' di cosine
    budget non ho idea perchè non so (giusto per riferimento) un sistema "scarsissimo" wireless quanto costi!

Se il wireless per i surround lo vuoi per una questione di non avere cavi a vista, io ho risolto inserendoli in un battiscopa passacavi.

nano ho chiesto wireless perchè per come è fatta casa mia, CI VUOLE IL WIRELESS. Quindi vorrei solo consigli per WIRELESS

quindi nessuno..

Nel mercatino mi pare vendano un kit wireless della creative..dai un'occhiata..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •