Consiglio Indiana Line Arbour

GstKat

New member
Ciao a tutti! Dopo aver letto in giro qualche impressione ho deciso di acquistare dei diffusori Indiana Line della serie Arbour perché mi piace molto l'estetica ed ho sentito che hanno una buona resta acustica (confermate?).
Il mio impianto sarà installato in una sala non grandissima (circa 5m x 4m) con un mobile libreria nel quale è incassata la TV e un divano ad L posizionato frontalmente ed appoggiato al muro. A parte sub e centrale, sono un po' indeciso sulle altre 4 casse. Inizialmente avevo pensato di prendere 4 diffusori Arbour 5.04 da mettere 2 sulla libreria, in alto, e due a fianco al divano su piedistalli ad altezza "orecchio" rivolti verso l'ascoltatore. Mi chiedevo, però, se invece che mettere i due frontali "sopra" la libreria ad un'altezza forse eccessiva (2,5 metri) non sarebbe meglio prendere due 5.02 da pavimento e posizionarli a fianco alla libreria. Che ne pensate? Non è che sono "troppo" per la mia sala? Quale delle due disposizioni è migliore?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!!
Roberto
 
GstKat ha detto:
Mi chiedevo, però, se invece che mettere i due frontali "sopra" la libreria ad un'altezza forse eccessiva (2,5 metri) non sarebbe meglio prendere due 5.02 da pavimento e posizionarli a fianco alla libreria.

Se hai lo spazio ti consiglierei le 5.02 con il c.4 come centrale e associate alle 3.06 per il surround. Per il sub se scegli IL, meglio l's.10 altrimenti ci sono sub di altre marche che costano meno e rendono meglio.
 
Grazie mille IRSdA, visto che mi dici che ci sono altre marche che costano meno e rendono meglio potresti darmi qualche dritta? Visto che devo comprare tutto da 0 accetto consigli, magari cambio idea e lascio stare IL!
 
GstKat ha detto:
Visto che devo comprare tutto da 0 accetto consigli, magari cambio idea e lascio stare IL!

Come sub esistono marche migliori in rapporto qualità/prezzo, come casse penso che IL sia difficilmente battibile, anche se guarderei anche le Wharfedale.
 
Potrei fare Indiana Line 5.02 + C4 per la parte frontale, 5.04 per il surround e Mosscade Titan 5.4 per il sub...che ne pensate?
 
Ottima scelta! Io per le casse surround ho optato per le 3.06, ma solo per questioni di spazio. Dimmi poi come suonerà tutto l'insieme. :D
 
Mi sa che per questioni di prezzo opterò per le 4.02 invece che 5.02 tanto la stanza non è grandissima, qualche watt in più non mi cambia la vita...
 
Top