Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Consigli per migliorare il mio HT

Ciao a tutti,
    è un po' che non frequento il forum e parecchie cose sono cambiate. Ho deciso di scrivere qui perche' ho un po' di domande da fare e non sono riuscito a trovare risposte con la funzione cerca.
    Premesso che tre anni fa ho speso quasi 7.500 euro per un impianto Home theatre formato da pre e finale fosgate audionics e diffusori bolhender graebner, sono arrivato oggi al punto che sento l'esigenza di migliorare la cosa.
    Allora vorrei chiedervi:
    1) Non ho un lettore blu ray e il mio amplificatore non ha la codifica 7.1 ne l'uscita audio HD. Pensate che acquistando un buon lettore blu ray(che mi dovreste consigliare), la qualita' dell'audio dovrebbe migliorare, oppure il mio pre non riuscirebbe a sfruttarne tutte le potenzialita?
    2) Devo assolutamente migliorare l'acustica perche' il mio ambiente è una mansarda molto molto problematica, ma devo assolutamente preservare l'estetica. Pensate che questi pannelli possano andare? Li conoscete?
    http://www.quonda.it/
    Utilizzano un materiale chiamato ecoten.

Scusate se sono stato poco preciso, ma se avete bisogno di piu' informazioni chiedetemi pure.
    Grazie.
    Ciao a tutti.
    Allegri

ps. Se la sezione dove postare non fosse giusta scusate in anticipo.
    pre+finale fosgate audionics, diffusori 5.1 Bolhender Graebner Z series, Lettore BR Pioneer LX91 Decoder Sky HD, Plasma pionner pdp507-xa, correttori acustici cilindri diam.35 in gommapiuma densita' 40 e panneli in dacron

Direi che la sezione piu' consona sia questa, spostato in Home theater Club.
    <<< Gherson HT >>>

Grazie!!
    pre+finale fosgate audionics, diffusori 5.1 Bolhender Graebner Z series, Lettore BR Pioneer LX91 Decoder Sky HD, Plasma pionner pdp507-xa, correttori acustici cilindri diam.35 in gommapiuma densita' 40 e panneli in dacron

Ho sbagliato a fare la domanda? Oppure è il titolo che non rende .
    Oppure ho talmente tante lacune che ci vorrebbe troppo tempo per rispondere?

Riformulo la domanda con una richiesta piu' specifica.
    Conoscete, a parte la lana di roccia (che non mi piace come materiale), dei pannelli che abbiano effetti acustici simili e abbiano un buon impatto estetico?

Citazione Originariamente scritto da allegri
    Conoscete, a parte la lana di roccia (che non mi piace come materiale), dei pannelli che abbiano effetti acustici simili e abbiano un buon impatto estetico?
    Ti dò qualche link:
    acusticaisolcentro
    Fantoni
    Tortalla
    Labirinti acustici
    acustica-edilizia
    Acustica applicata, per intervenire anche sulle basse frequenze

Riguardo al lettore BR, devi prenderne uno con le uscite multicanale per collegarti in analogico al tuo pre (che và ancora benissimo ) e sei a posto.
    Bugget?

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

I quonda sono carini, però parecchio cari. Se hai un minimo di manualità puoi costruirti degli ottimi pannelli esteticamente piacevoli con poca spesa.
    Qui puoi vedere come ho fatto io (è molto semplice), e questo è il risultato:

Si tratta di 4 pannelli di dimensioni generose per assorbire le prime riflessioni.

Mi unisco alla discussione per qualche domanda:
    a) I Pannelli con profilo Piramidale con che criterio vanno collocati?

b) In che casi precisamente?

c) La dimensione delle piramidi (che è variabile) va scelta in base alla dimensione dell'ambiente, al posizionamento, ad entrambi o altro?

Grazie.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Riguardo al lettore BR, devi prenderne uno con le uscite multicanale per collegarti in analogico al tuo pre (che và ancora benissimo ) e sei a posto.
    Bugget?

Ciao
    Ciao Puka e grazie per la risposta (che tra l'altro mi rincuora parecchio )
    Il budget per il BR è variabile, leggendo un po' di pagine stamattina, mi pare di avere capito che puo' fare anche da lettore dvd (funzionera' meglio del mio marantz?). Pero' io lo vorrei comprare piu' per l'audio che per il video, quindi se esiste qualcosa che fa passare piu' informazioni possibili al mio pre (tanto penso che la codifica debba farla il pre, giusto?), allora sono disposto a spendere.
    Per l'acustica mi leggo i tuoi link....
    Ciao.
    Allegri

Citazione Originariamente scritto da antani
    I quonda sono carini, però parecchio cari. Se hai un minimo di manualità puoi costruirti degli ottimi pannelli esteticamente piacevoli con poca spesa.
    Si tratta di 4 pannelli di dimensioni generose per assorbire le prime riflessioni.
    Grazie Antani.
    Dici che funzionano bene i tuoi pannelli. Assorbono allo stesso modo tutte le frequenze?
    Se è cosi' provo a farmene un paio.....
    Dovrebbero venire carini..
    E poi per il soffitto? Come si puo' fare (tieni conto che ho una mansarda e le riflessioni sul soffitto non sono niente male....)
    Cmq mettero' una foto al piu' presto...
    Ciao.

Non esistono panelli che siano in grado di assorbire equamente tutte le frequenze. Quei pannelli assorbono prevalentemente a partire dai 200 Hz.

Citazione Originariamente scritto da allegri
    tanto penso che la codifica debba farla il pre, giusto?
    No, almeno per i flussi audio "HD", qui lo devi collegare con 6 cavi analogici, quelli terminati con RCA.
    Ci puoi vedere tranquillamente i dvd con la stessa qualità del Marantz o superiore, ma dipende dal Bugget, in questo caso puoi collegare il lettore per via digitale e far fare le decodifiche al pre, oppure sentire se per via analogica suona meglio e decidere come ascoltare.

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Mi unisco alla discussione per qualche domanda:
    a-b) I pannelli vanno collocati inizialmente nei punti di riflessione primaria, per eventuali posizionamenti occorreve valutare caso per caso e dipende da moltissimi fattori.
    c) entrambi ed altro

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Puka
    No, almeno per i flussi audio "HD", qui lo devi collegare con 6 cavi analogici, quelli terminati con RCA.
    Ci puoi vedere tranquillamente i dvd con la stessa qualità del Marantz o superiore, ma dipende dal Bugget, in questo caso puoi collegare il lettore per via digitale e far fare le decodifiche al pre, oppure sentire se per via analogica suona meglio e decidere come ascoltare.

Ciao

In altre parole se prendo un BR "economico" lo collego in digitale, lascio fare la codifica al pre e mi perdo i flussi audio in HD.
    Se invece compro un BR di qualita' piu' alta, metto il pre in BYPASS e lascio fare la codifica al BR.
    Quale BR va bene per il primo caso e quale per il secondo?
    Cioe' tradotto in euro a quanto siamo?
    Altra cosa... a questo punto il Maranz potrei anche rivenderlo se trovo qualcuno che lo vuole.....
    Ciao e grazie

Nel secondo caso un qualsiasi BR con uscite analogiche.
    Se vai nella sezione del forum dedicata ai BR, trovi tutte le informazioni necessarie , qui rischiamo di andare OT.

Ciao
    Antonio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •