Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: telo e diffusori

telo e diffusori

Buon giorno ragazzi. Mi date qualche dritta per la disposizione dei diffusori in particolar modo del centrale. Con un telo a soffitto come avete risolto il problema del posizionamento?

RE

Nessuno di voi ha questo problema? Eppure mi sembra importante. Mi spiego meglio. Avendo un telo a soffitto che è alto supponiamo 3mt con una base di 2Mt(il telo) dovrà scendere per almeno 1,5mt o più. Il canale centrale dovrebbe essere all'altezza delle orecchie invece la presenza del telo costringe il posizionamento più in basso. E dove? Appoggiato su un mobiletto? Se così non disturba la visione in quanto si trova nel campo visivo? Io poi dietro il telo avrei una porta e quindi non potrei collocarlo stabilmente sotto il telo. Avevo pensato a sospenderlo in alto in modo da farlo uscire dal campo visivo ed orientarlo leggermente verso il basso verso il punto di ascolto ideale. Che ne pensate? Avete qualche altra idea?
    ...please

Io ce l'ho proprio sopra il mobile porta lettore dvd,ampli,console ecc.,fortunatamente pur trovandosi ad altezza testa non da noia allo schermo

a mio modo di vedere l'home theatre il posto giusto per il centrale è il più attaccato possibile allo schermo perchè il centrale è la voce del film e non puoi staccare immagine e suono.
    un telo microforato è una soluzione ma non l'ho provata direttamente
    altrimenti due piccoli centrali uno sopra e uno sotto lo schermo così che al centro "visualizzi"le voci
    altrimenti accontentati di posizionarlo il più vicino possibile allo schermo .
    personalmente sto ancora decidendomi quale è il vpr che fa per me ma per la collocazione del telo non ho dubbi appena sopra la cassa centrale vedi la pag web dove ci sono le foto del mio impianto.

ciao

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

...re

Grazie delle vostre risposte. Cosa ne pensate invece di un'orientamento dall'alto verso il basso: diciamo 60 cm dal telo più vicino al punto di ascolto e 20 cm dal soffitto con un'orientamento verso il basso di circa 30° ???

io lo metto per terra e lo sollevo un po' sul tappeto considera che ho un soffitto di 2mt però

di meglio per ora non ho trovato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •