Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

collegamento per ascolto programmi tv

Sicuramente é una domanda stupida, ma la faccio ugualmente. Collegando ps3, onkyo ht s6205 e tv sharp lc-52le705e tutto con cavi hdmi non posso ascoltare con l'ht i programmi televisivi giusto?
    che devo fare? fare un ulteriore collegamento con cavo ottico fra tv e onkyo.
    GRAAAZIE

Ti sei risposto da solo, correttamente.

grazie. però tenendo entrambi i collegamenti, se metto l'ottico nella presa di uscita del tv, non funziona quando il segnale é in entrata via hdmi (da bluray, ad esempio), giusto?

A cosa ti serve?
    Se la catena è BRD->ampli->TV, l'audio da BRD lo preleverai dal lettore BR verso l'ampli, mentre il video arriverà alla TV.
    Perchè dovresti far fare all'audio il giro BRD->ampli->TV->ampli?

no, non mi sono spiegato. io vorrei collegare tutto solo con hdmi. quindi se leggo un bluray o se gioco con la ps3, la sorgente sarà la ps3, che veicola all'ampli tramite hdmi, il quale poi passa il VIDEO alla tv sempre tramite hdmi (l'audio la spara fuori l'ampli).
    Per se il sonoro che voglio sentire non proviene dalla ps3 ma dalla tv (perché é un programma tv e quindi la sorgente é la tv stessa), il segnale audio esce dalla tv ed entra nell'ampli. se ho capito bene, ciò non può avvenire tramite hdmi, me deve avvenire per forza o tramite rca o tramite ottico. dico bene?

scusate se insisto in una domanda che può essere stupida. Quidni mi confermate che devo avere due collegamenti (hdmi e ottico) tra TV e ampli?
    Se sì, quando ascolto i programmi tv devo staccare l'hdmi (visto che utilizo l'ottico) e quando guardo i bluray devo staccare l'ottico (visto che uso l'hdmi), oppure posso lasciare entrambi i collegamenti attaccati?

Premetto che non sono esperto, ma secondo me i colegamenti possono coesistere perchè le porte dietro la tv dovrebbero essere (e correggimi se sbaglio) hdmi-in e toslink-out, quindi se guardi la tv con il decoder incorporato, l'hdmi non viene utilizzata, mentre la toslink si. Pptrebbe anche essere che dico cavolate visto che come gia detto non sono esperto.

P.S. Poco fa ho ordinato anche il l'Onkyo 6205 Come ti ci trovi?

non l'ho ancora montato perché mi deve arrivare il tv....(scusa l'OT Dave )

anch'io lo penso, però mi chiedo se, ad esempio, con entrambi le connesioni, non é che l'informazione che va dall'ampli al tv via hdmi (hdmi in), poi riesce e ritorna all'ampli tramite il collegamento ottico out per il tv e in per l'ampli), e così via all'infinito? So di apparire stupido, ma teoricamente non sarebbe possibile?

Si in teoria è così, però se come sorgente nella tv scegli il decoder interno, l'hdmi non entra in gioco e l'audio esce solamente. Poi ripeto non sono esperto, quindi può essere che mi sbaglio

Citazione Originariamente scritto da n_i_c_o
    mi chiedo se, ad esempio, con entrambi le connesioni, non é che l'informazione che va dall'ampli al tv via hdmi (hdmi in), poi riesce e ritorna all'ampli tramite il collegamento ottico out per il tv e in per l'ampli), e così via all'infinito?
    Certo che succederebbe questo, visto che i flussi audio vengono comunque veicolati attraverso le varie uscite.

Ma non capisco dov'è il problema...quando vorrai ascoltare l'audio dei programmi tv, selezionerai l'ingresso ottico relativo sull'ampli, mentre quando vorrai ascoltare quello che arriva all'ampli via HDMI selezionerai il rispettivo ingresso HDMI...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

vi ringrazio. però perdonatemi se insisto.......
    allora, vedo bd, seleziono dal menù del tv l'ingresso hdmi che mi fa giungere il segnale, dal lettore bd, via ampli, il relativo segnale.
    Ora, qui sta il problema (secondo la mia mente malata, bacata e ignorante). Il tv ora ha infatti un segnale. Se mantengo collegato il cavo ottico in uscita dal tv, cosa impedisce al segnale di ri-uscire, da suddetto cavo ottico, per rientrare nell'ampli, per poi ritornare nel tv, via hdmi???
    Ad ogni modo, mi tranquillizzate sul fatto che posso mantenere collegati sia hdmi e ottico senza che vi sia alcun degrado d'immagine o sonoro?

Il tv ora ha infatti un segnale. Se mantengo collegato il cavo ottico in uscita dal tv, cosa impedisce al segnale di ri-uscire, da suddetto cavo ottico, per rientrare nell'ampli, per poi ritornare nel tv, via hdmi???
    E' tutto giusto fino all'ultima parte...il segnale veicolato via ottico dal tv all'ampli, lì si ferma (non rientra mica al tv via HDMI, perchè il flusso audio veicolato via HDMI è quello che entra nell'ampli dall'HDMI).

mi tranquillizzate sul fatto che posso mantenere collegati sia hdmi e ottico senza che vi sia alcun degrado d'immagine o sonoro?
    Assolutamente si!

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie ragazzi

Aiutate anche me perfavore..!

1 Ciao ragazzi, ho appena comprato anche io un onkyo 6205, appena montato, avevo comprato un cavo hdmi e collegato il cavo sul dolby sulla porta out come da manuale ma niente.
    Premetto che ho un samsung hd ready al momento collegato con 1 delle due scart con il digitale terrestre.
    devo comprare un cavo ottico, un component.....sono a digiuno purtroppo....attendo notizie
    grazie in anticipo

Collega il tv all'onkyo via ottico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •