|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sto letteralmente impazzendo (consiglio HT)..
-
09-12-2009, 15:49 #1
Senior Member
Sto letteralmente impazzendo (consiglio HT)..
... nella scelta del sistema Home Theater, ho bisogno di un vostro consiglio.
Dopo giorni e giorni a spulciare documentazione e siti ufficiali, la mia scelta è ricaduta su questi tre impianti:
1) Sony CT-500 (soundbar, per evitare fili in giro);
2) Yamaha HT-S400 (soundbar, per evitare fili in giro);
3) Sony SS-100 (impianto HT 5.1 classico).
Il problema però è che non riesco a trovare uno spazio adeguato per il subwoofer; ne volevo uno stretto tale da farcelo stare sotto il mobile, ma è difficile trovare impianti HT (con certe caratteristiche) con sub "stretto".
Vi posto un rendering della mia sala:
http://img706.imageshack.us/img706/4...ilesala3r4.jpg
E qualche mio commento sulle tre alternative.
La prima soluzione mi obbliga a tenere il Sub (9Kg!) sul mobile (a fianco al televisore sul lato destro); mi scoccia un po' visto che da una parte penso l'estetica del mobile ne risenta, dall'altra non vorrei che le vibrazioni del sub fossero notevoli. Alternativamente potrei metterlo a fianco dei vasi (a destra), ma poi rischio di dover far passare un po' di fili in bella vista (le connessioni ottiche/AV sono dietro al sub mentre le sorgenti si trovano nella base destra del mobile). Anche in questo caso ho inoltre paura delle vibrazioni;
La seconda opzione mi consente di mettere il sub sotto il mobile; questa soluzione però non mi piace particolarmente in quanto questa apparecchiatura incorpora sub e ricevitore nello stesso apparato. Inoltre al momento non ci sono recensioni su questo apparato, vorrei capire come suona e se il surround prodotto è decente;
La terza opzione, impianto 5.1 classico, richiede un po' più di lavoro per il cablaggio dei diffusori surround dietro al divano; il ricevitore AV sarebbe però totalmente nascosto dentro al mobile. Rimane sempre il problema del sub (anch'esso grande) ma potrei eventualmente pensare di sostituirlo in futuro con un sub più piccolo da farcelo stare sotto al mobile.
Quale soluzione mi consigliate tenendo conto dell'estetica del mobile e dell'estetica dell'impianto HT?
-
09-12-2009, 16:45 #2
B&W M1 come diffusori, poi ti scegli il sub stretto che vuoi o il PV1 per fare arredamento.
L'ampli deve respirare quando in funzione.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290