Collegamenti home theatre

akirino

New member
Salve a tutti,mi scuso per la mia "ignoranza in materia"ma avendo acquistato un impianto home theatre Onkyo HT-S5205,e volendoci collegare Sky hd e la playstation 3 ad un tv Full-hd per poter sentire,dove è possibile,in 5.1,come devo procedere con il collegamento dei vari cavi..?Forse avranno già fatto questa domanda,ma comunque è gradita una risposta.Grazie in anticipo.

collega la ps3 e il decoder sky all'amplificatore 2 cavetti hdmi sfruttando i due ingressi. Poi parti dal hdmi out dell'ampli con un altro cavetto e lo vai a collegare alla tv.
Facendo cosi porti sia il segnale video che l'audio della ps3 e del decoder sky fino all'amplificatore che decodificherà l'audio e lascera passare il video verso la tv utilizzando un unico cavetto.

Se non erro, il kit 5205 è composto dall'onkyo TX-SR307, il quale non veicola l'audio ai diffusori da sorgenti collegate via HDMI (le porte HDMI sono solo switch video)...potrei anche sbagliarmi, ma mi pare sia così...

Si mi pare anche a me che ci sia il 307 ma sinceramente non ne conosco le caratteristiche tecniche :rolleyes: in alternativa l'unico modo è quello di usare dei cavettici ottici o coassiali.... mi pare che questo ampli sia dotato di 2 ingressi ottici e uno coassiale... sia il decoder sky che la ps3 dovrebbero avere per l'audio anche uscite ottiche giusto?