Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Nuova casa e impianto HT

ciao a tutti,
    tempo fa avevo postato per la realizzazione di un impianto HT ma nel frattempo non abbiamo piu' acquistato quella casa per farvela breve, il salotto attuale è così:

(beh le misure delle pareti son quelle, poi il divano è messo lì tanto per chiarirvi sulla disposizione dell'arredamento...)

attualmente possiedo un aeron a160 un nad 320bee e una coppia di quad 12L e vorrei "espandere" l'attuale impianto facendolo diventare un HT.

Alle spalle del divano ho già predisposto per i surround a parete, che presumibilmente saranno le 12L, a meno che non le venda o che non acquisti le quad a pavimento... c'è da dire che le 12L hanno i reflex posteriori, quindi a parete non sarebbe proprio la loro collocazione ideale...

le misure le ho messe, non è per niente grande e non è insonorizzato....quindi non cerco la perfezione sonora ma almeno vorrei gustarmi i film con un po' di sana goduria da subwoofer e con un bel po' di qualità video. C'è da dire che installerò un NAS cioè un hard disk che funge da immagazzinamento dei dati e che verrà collegato in rete, rendendolo disponibile a tutti i computer. Inoltre vorrei poterlo collegare allo stereo o al dvd per poter "attingere" alle cartelle delle foto o dei video. E' possibile?

Budget: 4000€ compreso cavi (tranne quelli di potenza per i quali vorrei un consiglio spassionato adeguato al livello dell'impianto che mi consiglierete..anche autocostruiti). Valuto anche la possibilità di vendere le 12L (molto a malincuore).

Non vi chiedo consigli sulla tv per il momento, mi sposo a luglio perciò ho ancora tempo

grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
    Luca
    Ultima modifica di kangoo; 10-11-2009 alle 04:37

sono stato da un rivenditore della mia zona, mi ha proposto:

nad t785 (ho voluto curare bene la sezione pre+ampli dato che vorrei sacrificare l'aeron per qualcosa che suoni altrattanto bene se non meglio anche in stereo). però ho letto su questo forum che non ha le nuove codifiche HD, centra qualcosa con il fatto che ha la hdmi 1.3 e che uscirà la prossima versione 1.4 ? mi conviene aspettare per l'ampli, dunque?

lettore bluray marantz 5004

sistema quad 21l + 12l + l-centre

sub da definire, mi piace velodyne in pratica un sub che mi faccia tremare le chiappe guardando cinema e che sia ben controllato con la musica.

che ne dite? avrei bisogno di consigli e pareri sulle mie scelte, e magari suggerimenti sulla scelta del sub su cui per il momento è buoi totale. Purtroppo nessuno qui ti porta a casa 3-4 sub da provare
    Ultima modifica di kangoo; 14-11-2009 alle 12:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •