|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuova casa e impianto HT
-
09-11-2009, 20:07 #1
Member
Nuova casa e impianto HT
ciao a tutti,
tempo fa avevo postato per la realizzazione di un impianto HT ma nel frattempo non abbiamo piu' acquistato quella casaper farvela breve, il salotto attuale è così:
(beh le misure delle pareti son quelle, poi il divano è messo lì tanto per chiarirvi sulla disposizione dell'arredamento...)
attualmente possiedo un aeron a160 un nad 320bee e una coppia di quad 12L e vorrei "espandere" l'attuale impianto facendolo diventare un HT.
Alle spalle del divano ho già predisposto per i surround a parete, che presumibilmente saranno le 12L, a meno che non le venda o che non acquisti le quad a pavimento... c'è da dire che le 12L hanno i reflex posteriori, quindi a parete non sarebbe proprio la loro collocazione ideale...
le misure le ho messe, non è per niente grande e non è insonorizzato....quindi non cerco la perfezione sonora ma almeno vorrei gustarmi i film con un po' di sana goduria da subwoofer e con un bel po' di qualità video. C'è da dire che installerò un NAS cioè un hard disk che funge da immagazzinamento dei dati e che verrà collegato in rete, rendendolo disponibile a tutti i computer. Inoltre vorrei poterlo collegare allo stereo o al dvd per poter "attingere" alle cartelle delle foto o dei video. E' possibile?
Budget: 4000€ compreso cavi (tranne quelli di potenza per i quali vorrei un consiglio spassionato adeguato al livello dell'impianto che mi consiglierete..anche autocostruiti). Valuto anche la possibilità di vendere le 12L (molto a malincuore).
Non vi chiedo consigli sulla tv per il momento, mi sposo a luglio perciò ho ancora tempo
grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
LucaUltima modifica di kangoo; 10-11-2009 alle 04:37
-
14-11-2009, 12:35 #2
Member
sono stato da un rivenditore della mia zona, mi ha proposto:
nad t785 (ho voluto curare bene la sezione pre+ampli dato che vorrei sacrificare l'aeron per qualcosa che suoni altrattanto bene se non meglio anche in stereo). però ho letto su questo forum che non ha le nuove codifiche HD, centra qualcosa con il fatto che ha la hdmi 1.3 e che uscirà la prossima versione 1.4 ? mi conviene aspettare per l'ampli, dunque?
lettore bluray marantz 5004
sistema quad 21l + 12l + l-centre
sub da definire, mi piace velodyne in pratica un sub che mi faccia tremare le chiappe guardando cinema e che sia ben controllato con la musica.
che ne dite? avrei bisogno di consigli e pareri sulle mie scelte, e magari suggerimenti sulla scelta del sub su cui per il momento è buoi totale. Purtroppo nessuno qui ti porta a casa 3-4 sub da provareUltima modifica di kangoo; 14-11-2009 alle 12:44