Collegamento solo in hdmi

Archer

New member
Buongiorno
Attulamente posseggo un tv lcd hd Sharp Aquos da 32" con una presa hdmi, un dvd recorder con hd da 160 gb della sony sempre con una hdmi, e un decoder ddt senza hdmi.
Per il 2010, sposterò l'attuale decoder su un'altra tv, perciò vorrei comprare un modello con hdmi, però a quel punto sorgerà un problema.. come collegare il tutto, visto che vorrei ovviamente registrare i programmi tv? Con un solo hdmi per componente la vedo dura.. c'è un modo per ovviare a ciò?
Grazie
 
Ovvi in partenza.... Le HDMI sono al momento, soprattutto per questioni di anticopia, abilitate dui registratori solo in uscita. Non puoi pertanto entrare via HDMI nel DVD-R, ma solo attraverso scart o altre prese di input esistenti. Sono abilitate viceversa in ingresso, ma non in uscita, le HDMI sulla TV.

I collegamenti HDMI saranno dedicati al verso sorgente---->TV, e non viceversa.

PS: il digitale terrestre è il DTT, il DDT è un'altra cosa.... ;)
 
[CUT] Rimosso quote integrale ed inutile

Attualmente sono collegato alla dvd recorder con la scart.. c'è una connessione migliore, senza arrivare alla qualità del hdmi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scart va benissimo (se il cavo è di buona qualità). L'importante è scegliere la migliore tipologia di segnale video da trasmettere via scart.

Compatibilmente con le tue possibilità di scelta, dal migliore al peggiore:
RGB
S-Video
CVBS

Stessa scelta per entrambi gli apparecchi collegati.
 
Ok capito, quindi se tenessi come adesso il recorder collegato sia alla tv che al decoder tramite scart, sarebbe la soluzione migliore? Io avrei pensato a sostituire la scart che va dal recorder alla tv con un cavo hdmi.. potrebbe migliorare un pò la qualità di visione?
 
Al decoder, è l'unica soluzione...dato che NON PUOI entrare nel recorder in HDMI.

Se poi sia meglio collegarlo o meno alla TV in HDMI piuttosto che in scart RGB, la risposta può essere una sola: provare i due collegamenti e scegliere quello che ti piace di più... :)

Basta una decina di minuti.
 
Scusate...
sapete le le prese scart presenti nel decoder Sky HD sopportano gli ingressi s-video

ovvero riesco a inviare il segnale dal decoder Sky HD (scart) ad un proiettore Sanyo (S-video) mediante un cavo bidirezionale scart-s-video.

saluti
a tutti
 
Top