Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Un migliore suono per un LCD

Ciao a tutti,

ho un samsung B550 e purtroppo il suono non è all'altezza dell'immagine.

La mia esigenza è che vorrei poter sentire bene qualsiasi programma che vedo in TV (Digitale terrestre integrato, SKYHD collegato tramite HDMI, lettore DVD collegato tramite HDMI).

Ho pensato a diverse opzioni - immagino che quella più economica siano delle casse esterne.
    Meglio collegatealla presa RCA(o digitale) o all'uscita delle cuffie?
    Nel primo caso visto che il tv non consente di controllare il volume quando si usano uscite audio interne, avrei bisogno di casse con il controllo del volume tramite telecomando...

Collegandole alle cuffie si sente così male?

Immagino che se invece le casse esterne le collego al decoder SKY, non posso sentire altre fonti, tipo il digitale terrestre tramite queste casse, ma solo quello che viene da SKY. Giusto?

Altra domanda.
    Ho visto che ci sono dei simpaticissimi Home Theatre tipo questi (sentito il suono in un centro commerciale e va benissimo per le mie orecchie!).

- uno buonino - costo 229 - http://www.euronics.it/acquistaonlin...802008278.html

- uno più economico - costo 149 - http://www.euronics.it/acquistaonlin...902002409.html

Se collego questi tramite HDMI al tv, riesco poi a sentire anche i programmi del digitale terrestre tramite l'impianto? E invece SKY?
    Oppure serve un amplificatore?

Ed invece questo sistema della Trust come lo vedete?
    http://www.pixmania.com/it/it/242860...-soundfor.html

E questo della harman-kardon?
    http://www.pixmania.com/it/it/78042/...-soundsti.html

Grazie.

R.

Visto che non si parla solo di diffusori, sposto in HT Club.

In parole povere, per collegare delle casse direttamente alla tv hai bisogno di un kit di casse amplificate o di un impiantino stereo compatto con ingresso aux.
    In merito a quei sistemi 2.1, più o meno uno vale l'altro, ma sicuramente avrai qualcosa ni più rispetto ai diffusori integrati della tv.

Citazione Originariamente scritto da Mark_renton
    Se collego questi tramite HDMI al tv, riesco poi a sentire anche i programmi del digitale terrestre tramite l'impianto? E invece SKY?
    Non con l'HDMI, in quanto l'HDMI sul tuo tv è un ingresso e non un'uscita. Dovrai collegare il tutto tramite RCA o digitale ottico/coassiale (se disponibili).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non con l'HDMI, in quanto l'HDMI sul tuo tv è un ingresso e non un'uscita. Dovrai collegare il tutto tramite RCA o digitale ottico/coassiale (se disponibili).
    Quindi se collego:

- TV <-> Impianto 2.1 di cui sopra tramite HDMI (per video) e ottico/coassiale per suono.

- TV <-> SKY tramite HDMI

Il tutto funzionerebbe?

Anche se poi mi chiedo, avendo gia un lettore DVD con uscita HDMI, non credo che abbia bisogno di impianti come quelli sopra.
    C'è sul mercato qualche cosa di abbordabile che serve però solo per potenziare il suono, senza lettori DVD/blueray?

I sistemi HT che hai linkato non hanno un lettore integrato (se non erro), quindi la connessione HT-TV via HDMI non serve. Basta la connessione ottica/coassiale.
    Il decoder Sky ti conviene collegarlo anch'esso via ottica al sistema HT e via HDMI alla TV.
    Se hai già un lettore DVD collegherai via HDMI il lettore alla TV e sempre via ottica/coassiale al HT (oppure sfrutti la connessione ottica/coassiale del tv, ma in questo modo veicolerai solo un PCM stereo al HT...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    I sistemi HT che hai linkato non hanno un lettore integrato (se non erro), quindi la connessione HT-TV via HDMI non serve. Basta la connessione ottica/coassiale.
    In realtà entrambi hanno il lettore DVD integrato, che a me ripeto non servirebbe, e non vorrei dunque pagarlo..

In alternativa ci sarebbero dei prodotti di questo tipo, che sono solo amplificatori - però poi bisogna comprare le casse a parte, e supero decisamente il mio budget:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1693

La mia domanda è: ma per un orecchio come il mio (abituato ad ascoltare file mp3 ad esempio), fa tanta differenza un impianto completo con amplificatore e casse, rispetto a delle semplici casse con costo totale intorno a 100 euro da attaccare al tv?

Ad esempio casse di questo tipo:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1697

Grazie per la pazienza Dave!

In realtà entrambi hanno il lettore DVD integrato
    Chiedo scusa...aveva letto troppo velocemente...

fa tanta differenza un impianto completo con amplificatore e casse, rispetto a delle semplici casse con costo totale intorno a 100 euro da attaccare al tv?
    Magari inizialmente ti sentirai appagato anche con un acquisto di quel genere (ci vuole poco a migliorare l'audio dei diffusori integrati della tv), ma visto che l'appetito vien mangiando, credo che a lungo andare lo reputerai un acquisto errato...

Ad esempio casse di questo tipo:
    Quelli sono diffusori passivi...per usarli dovrai comunque prendere un amplificatore. A te serve un sistema HT (2.1 o 5.1 lo deciderai tu) senza lettore.

Per es. questo (ne ho preso uno a caso...)

http://www.marketstore.it/home.aspx?FID=13&PID=1949

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •