Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    22

    Sistema HT bensuonante da 5/6k euro


    Ciao a tutti, mi (ri)presento: Andrea, 44 anni vissuti sempre con una gran passione per la Musica. Su questo Forum ho chiesto consigli due volte e due volte ho trovato competenza e disponibilità, scegliendo con successiva grande soddisfazione un Kuro come TV al plasma e riuscendo a far sentire meglio alla mia nipotina audiolesa la Tv con un equalizzatore grafico

    E veniamo così alla terza richiesta di consigli e suggerimenti:

    Cambio città e casa. Ho regalato ampli e speakers ad un fraterno amico così da avere la scusa per regalarmi un nuovo sistema 5+1 con buone doti musicali.

    Il sistema verrà usato al 70% per Musica (di tutto, con prevalenza di Soul, rock, jazz, pop, qualche puntata di classica e lounge) e al 30% per HT. Le sorgenti sono "semplici", la Play3 -anche come lettore BR- e Sky HD. Il tutto andrà in una camera di circa 6 x 5, il Kuro su una delle pareti lunghe e, a ridosso di quella opposta, il divano, quindi col muro alle spalle.

    In un paio di negozi -non particolarmente grandi- mi han fatto vedere -ma non ancora ascoltare- elettroniche Marantz e Denon e trasduttori Mordaunt Short e Canton (livelli di prezzo diversi). Immagino che i venditori mi abbiano presentato solo quello che loro vendono e che la scelta sia, in realtà, molto più ampia (qui ho letto vari riferimenti anche a Nad, Yamaha, Onkyo per gi ampli e Focal, B&W e altri per i trasduttori).

    Non vorrei andare molto oltre i 5 o 6 mila euro (esclusi cavi e filtro alimentazione), dedicando qualche risorsa in più all'ampli multicanale e alle casse frontali dato l'uso previsto.

    Secondo voi, quale sarebbero le scelte corrette per ottenere il massimo dal mio budget? La mia relevant other mi lascia libero, se le tower e il centrale sono anche belle oltre che ben suonanti (la serie Vento di Canton la trovo bellissima, esteticamente).

    Grazie per la pazienza di leggermi fino a qui e per i vostri consigli!

    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    664
    forse qualcosa del genere....(click sulla mia firma)...fammi sapere
    ciao
    Giovanni

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    22
    Grazie Giovanni!

    Nessun altro parere/consiglio?

    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    volendo unire l'HT all'ascolto musicale eviterei un ampli multicanale.
    io ho fatto cosi' e mi sembra una buona soluzione:
    - pre decoder dd/dts;
    - pre stereo;
    - 5 finali.

    chiaramente volendo ascoltare stereo analogico uso la funzione bypass sul pre-decoder digitale, mentre per l'HTPC/PS3/Showcenter ecc. si occupa della decodifica il pre-decoder.

    hai il vantaggio di poter "costruire" il tutto "a pezzi" lasciando magari per ultimo le casse posteriori e il loro finale.

    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068

    mi sembra, ma non vorrei sbagliare, che di pre multicanale con la funzione bypass per rientrare nel budget complessivo di 6k compresi diffusori non ce ne siano....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •