Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio su Home theater 5.1, budget 1000\1500

Ciao a tutti,
    Ho bisogno del vostro aiuto per scegliere il mio HT.

Ho una stanza di circa 25mq

avevo pensato alle indiana line tesi 242 come frontali e sorraund e tesi 742 come centrale.
    mentre il sub o il basso 850 o 930 oppure il velodyne impact 10.

Ma ho bisogno di qualche consiglio.

Poi ho iniziato a vedere qualche sintoamplificatore, ma qui la scelta e davvero ardua.

sono molto indeciso anche perché non ho la possibilità di ascoltarli.
    prt ora ave o visto questi modelli Pioneer VSX-921, denon 1912 , marantz 1602 .(ho notato questi modelli perché hanno la tecnologia airplay e visto che ho un mac e l'iphone mi avevano incuriosito)

Voi cosa dite potrebbero andare bene il pioneer o dovrei puntare su un altro modello? avete qualcosa da consigliarmi che suoni bene con le tesi?

ultima cosa per le posteriori avrei bisogno di un paio di colonnine dove appoggiare le casse, perché non posso appenderle
    perche da un lato ho la pietra. conoscete qualche stand carino che possa andare bene con queste tesi?

Un altra cosa ho recentemente acquistato una tv 55 pollici 3d (sony nx810) e la ps3, quindi mi interesserebbe qualcosa che supporti il 3d, l'uso che ne fare e 70% film e videogiochi 30 % musica e come ho già detto la stanza e di circa 30 mq

Accetto tutte le critiche...
    Cosa mi consigliate?
    ecco un paio di foto della stanza:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ringrazio tutti anticipatamente!
    Ultima modifica di dragstar84; 09-09-2011 alle 18:53

aiuto

qualche consiglio???

30 mq sono tanti da sonorizzare...........ti consiglio un ottimo onkyo 808 (dovrebbe supportare il 3d) + indiana line tesi (torri da pavimento) + sub velodyne chtq da 10-12 pollici oppure l' ottimo sunfire hrs da 10-12 pollici.

O l' altrettanto valido, vedi firma, subwoofer paradigm dsp 3200 da 12 pollici .....................

Sarebbe opportuno sapere quanto e' il tuo budget MASSIMO per i diffusori e l' amplificatore.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Concordo per il sub.
    Impact 10 è più adatto ad un ambiente di max 20 mq.
    Se hai limite di budget per ampli e diffusori, cerca di stare su casse ad alta efficienza facili da far suonare perché 30 mq sono ottimi come ambiente ma tantini per degli entry level.
    Con un Denon 1909 e delle Klipsch da 95db in 30 mq sono al limite, io.

Ho ripreso bene le misure E mi ero sbagliato sono 25 mq
    Per io budget sono intorno ai 1300 euro!
    Purtroppo le colonne non ci stanno frontalmente!

qualche suggerimento:

1) Klipsch: RB81 (Front) + RC62 (Center) + RB51 (Surr.) con onkyo 708
    2) dali concept 2 (F), concept center + concept 1 (S) con denon 2311 o yamaha 1067
    3) monitor audio BX2 (F) + BXCenter + BX1 (S) con onkyo 708 o marantz 5005
    4) focal 706 (F) + 700 CC + 705 (S) con onkyo 708 o marantz 5005

per il sub puoi valutare anche sunfire sds12 o anche un BK XXLS400.

con queste proposte dovresti essere +/- tra i 1500€ e i 2000€!

grazie grezzo per i consigli.
    ma purtroppo come dimensioni dei diffusori devo stare sulle tesi 242.

l'unico dubbio sono il sub e il sintoamplificatore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •