Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    19

    Lavori in corso..TV a parete, come?


    Ciao a tutti,
    sono alle prese con la ristrutturazione di casa e vorrei avere la predisposizione per l'impianto ht.
    il problema è quali istruzioni dare agli operai per far passare canaline e scatole per evitare fili volanti.
    Il dubbio maggiore è sull'installazione del TV (il pana tx-p50v10) a parete. innanzitutto non trovo in internet foto del retro del tv. quale staffa compro? in base alla staffa devo individuare i punti nel muro dove far uscire i corrugati?
    se i cavi li faccio uscire dal muro proprio in corrispondenza del tv, non corro il rischio che la connessione stessa dei cavi attaccati al tv (ad es. scart, alimentazione, antenna) sia di uno spessore tale per cui non si riesce ad attaccare il tv al muro su una staffa fissa? devo predisporre una rientranza nel muro per ovviare al problema?
    avete per caso delle illustrazioni che possano farmi capire come verrà fissato al muro il tv senza che si vedano cavi?
    mi consigliate di separare i cavi su corrugati diversi? se si quali?

    scusatemi per le troppe domande, ma sono in preda ai dubbi dell'ultim'ora...dopodomani tocca all'elettricista...

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Vicenza (...quasi)
    Messaggi
    438
    Ciao. la staffa dipende dalle dimensioni (e dal peso della TV), non dal modello. Devi cercare una staffa x un 50". Qualsiasi negoziante ti saprà aiutare. Io il mio Panasonic l'ho attaccato al muro e dietro la Tv ho lasciato la spina per i cavi.
    Consiglio: non mettere una presa ma lascia una nicchia. l'elettricista poi si attacca direttamente ai cavi, senza usare le spine, che rubano spazio.
    Ciao
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Citazione Originariamente scritto da adrian12
    innanzitutto non trovo in internet foto del retro del tv. quale staffa compro?
    Provato a leggere il manuale a pagina 6?
    http://tda.panasonic-europe-service....TQB0E0828C.pdf
    Il problema e' che le staffe originali costano un botto, nel tuo caso TY-WK4P1RW sta sui 3-400 euro, quindi spesso si prendono staffe universali, per le quali c'e' solo l'imbarazzo della scelta, come ti e' stato detto chiedi a un negoziante qualsiasi e ti aiutera'.
    <<< Gherson HT >>>

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Ma sei proprio sicuro di volerlo appendere? So che è tanto "styloso", ma appendere una TV (di quel peso, poi...) implica andare incontro a numerosi (possibili) fastidi, quali surriscaldamento, impossibilità o estrema difficoltà di collegare/scollegare i cavi, etc.

    Se posso permettermi un consiglio, predisponi una canalina bella ampia per far passare tutti i cavi, ma sistema la TV su un bel mobile dedicato (nel quale potrai inserire tutte le elettroniche, visto che quelle, comunque, non le puoi certo appendere al muro... ).

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Provato a leggere il manuale a pagina 6?
    http://tda.panasonic-europe-service....TQB0E0828C.pdf
    dai disegni del manuale non si capisce se il tv ha delle nicchie (e in caso di quale profondità) dove si connettono i cavi per cui ad esempio lo spessore di una scart viene assorbito dal televisore stesso e non c'è il rischio che impedisca l'attacco al muro.

    tra le staffe "universali" VESA quale mi consigli? a me servirebbe una staffa di quelle fisse, ovvero senza necessità di scostarsi dal muro ne di ruotare. dovrei prenderne una che supporti quale peso per il tv che pesa 34Kg? leggevo che è meglio prendersi dei margini...

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Ma sei proprio sicuro di volerlo appendere? So che è tanto "styloso", ma appendere una TV (di quel peso, poi...) implica andare incontro a numerosi (possibili) fastidi, quali surriscaldamento, impossibilità o estrema difficoltà di collegare/scollegare i cavi, etc.
    purtroppo sono obbligato. la parete sulla quale sarà appeso è vicina e perpendicolare ad una porta, per cui devo ridurre al massimo gli spazi per lasciare libero il passaggio. le elettroniche le sistemerò su delle mensole ricavate nello stesso muro (perimetrale e di notevole spessore) alla destra del tv.

    di che dimensioni dovrebbe essere ampia la canalina secondo te? io vorrei farci passare:
    alimentazione
    antenna terrestre
    antenna satellitare
    2 HDMI
    cavi audio
    scart (questa è più difficile)

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615

    Citazione Originariamente scritto da adrian12
    dove si connettono i cavi per cui ad esempio lo spessore di una scart viene assorbito dal televisore stesso e non c'è il rischio che impedisca l'attacco al muro.
    Secondo me le staffe, sicuramente quella del manuale ma anche altre, sono fatte in modo e maniera da permettere qualsiasi collegamento, scart compresa.
    Per il resto, ribadisco, fai prima a chiedere direttamente a un negoziante/installatore, rischi molto meno di prendere qualcosa che non fa al tuo caso.
    <<< Gherson HT >>>


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •