Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo Impianto

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    40

    Nuovo Impianto


    Buonasera a tutti,
    Dopo tante letture de Vs. Thread ho deciso: a Giugno mi sposo, (e voi direte: "e che cosa vuoi da noi non è mica il forum Stranamore", oppure "tanti auguri", oppure "ma chi te lo fa fare" ecc.) il problema naturalmente sta nel fatto che poichè sto ristrutturando casa ho deciso di dedicare uno spazio all'Home Cinema i quesiti sono tre:

    1. secondo voi è meglio la zona (1) totalmente dedicata all'Home Cinema, oppure la (2) zona più ampia però in condivisione con la cucina (allego foto)

    2. Come mi consigliate di posizionare i vari elementi quindi hardware (parete attrezzata comprendente HTPC, ampli e vari ed un televisore per uso comune), sistema audio, videoproiettore (grossa indecisione tra CRT usato o DLP nuovo), telo per proiezione, altro..?

    3. in base alla disposizione dei vari elementi che tracce devo far predisporre all'elettricista e che cavi passare? (il dubbio più grosso è quello per collegare HTPC con VPR

    grazie a tutti quanti mi risponderanno
    Marco
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    544

    io opterei decisamente per la zona 1 perchè isolata dal resto della casa e quindi non dai fastidio alla tua consorte!!
    date le dimensioni non ecessive della stanza non saprei se consigliarti un dlp o un crt. il mio cuore è per i crt..tra l'altro da 3 m circa otterresti uno schermo di 2 metri di base..più che sufficiente per la sala...l'unica cosa bisogna vedere se quando apri la porta questo non sbatte sul crt!!! scordati l'installazione a pavimento perchè ti ruba spazio alla stanza e poi è sempre tra i piedi. lo installi a soffito e non ci pensi più. il dlp ha minore qualità ma molto più facile da installare e gestire.
    per le elettroniche l'ideale è averle dietro il divano o a lato in modo che non disturbano con le lucie lucine la visione...ma intendiamoci...ma benissimo lo stesso se le installi nella parte frontale.
    ricordati di posizionare le casse in modo degno...rispetta assolutamente la simmetria altrimenti sentirai un audio in modo pietoso anche se sceglierai diffusori ed elettroniche di qualità.
    che altro? se hai ancora problemi faccelo sapere.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •