|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuovo Impianto
-
11-02-2004, 15:43 #1
Operatore
Nuovo Impianto
Buonasera a tutti,
Dopo tante letture de Vs. Thread ho deciso: a Giugno mi sposo, (e voi direte: "e che cosa vuoi da noi non è mica il forum Stranamore", oppure "tanti auguri", oppure "ma chi te lo fa fare" ecc.) il problema naturalmente sta nel fatto che poichè sto ristrutturando casa ho deciso di dedicare uno spazio all'Home Cinema i quesiti sono tre:
1. secondo voi è meglio la zona (1) totalmente dedicata all'Home Cinema, oppure la (2) zona più ampia però in condivisione con la cucina (allego foto)
2. Come mi consigliate di posizionare i vari elementi quindi hardware (parete attrezzata comprendente HTPC, ampli e vari ed un televisore per uso comune), sistema audio, videoproiettore (grossa indecisione tra CRT usato o DLP nuovo), telo per proiezione, altro..?
3. in base alla disposizione dei vari elementi che tracce devo far predisporre all'elettricista e che cavi passare? (il dubbio più grosso è quello per collegare HTPC con VPR
grazie a tutti quanti mi risponderanno
Marco
-
12-02-2004, 08:41 #2
Senior Member
io opterei decisamente per la zona 1 perchè isolata dal resto della casa e quindi non dai fastidio alla tua consorte!!
date le dimensioni non ecessive della stanza non saprei se consigliarti un dlp o un crt. il mio cuore è per i crt..tra l'altro da 3 m circa otterresti uno schermo di 2 metri di base..più che sufficiente per la sala...l'unica cosa bisogna vedere se quando apri la porta questo non sbatte sul crt!!! scordati l'installazione a pavimento perchè ti ruba spazio alla stanza e poi è sempre tra i piedi. lo installi a soffito e non ci pensi più. il dlp ha minore qualità ma molto più facile da installare e gestire.
per le elettroniche l'ideale è averle dietro il divano o a lato in modo che non disturbano con le lucie lucine la visione...ma intendiamoci...ma benissimo lo stesso se le installi nella parte frontale.
ricordati di posizionare le casse in modo degno...rispetta assolutamente la simmetria altrimenti sentirai un audio in modo pietoso anche se sceglierai diffusori ed elettroniche di qualità.
che altro? se hai ancora problemi faccelo sapere.