|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Raffreddamento cabinet
-
16-02-2009, 19:50 #1
Junior Member
Raffreddamento cabinet
Ciao a tutti, è un po' di settimane che seguo questo (ottimo) forum, dato che sono in procinto di iniziare l'allestimento del mio piccolo angolo di home cinema.
Il mio dubbio è questo: vorrei alloggiare tutte le elettroniche in un cabinet (armadio) chiuso, dato che sono abbastanza fissato con uno stile minimal e vorrei che le linee del salotto restassero pulite, senza decine di componenti elettronici in giro.
L'armadio dovrebbe ospitare l'ampificatore del sistema home theatre, lettore BD, impianto hi-fi, decoder sky (in un prossimo futuro) e HD multimediale.
Il mio dubbio è quanto e come dovrò raffreddare o meglio far circolare l'aria in questo cabinet, considerando che lo vorrei tenere chiuso anche durante il funzionamento degli apparati?
Ho trovato su un sito usa questa ventola: http://www.smarthome.com/8734FCC/Cab...AB-COOL/p.aspx.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di altrettanto silenzioso, altrettanto comodo (attuata dalla temperatura) ma decisamente meno costoso, magari di costruzione artigianale?
Nel caso, quante ventole installare? è necessaria anche una presa d'aria?
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessun thread specifico sull'argomento.
grazie,
fabio
-
20-02-2009, 14:09 #2
Junior Member
up!
proprio nessuno che abbia qualche idea?
grazie,
fabio.
PS mi scuso con i moderatori se ho anticipato di un giorno l'UP, ho urgenza di risolvere questa questione.