Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HTconsigli indiana line?

Salve a tutti sono nuovo del forum spero di aver postato nella sezione giusta.!
    comunque veniamo al punto: vorrei cambiare il mio impianto ht
    Il mio attuale è un bose 3.2.1 non sono assolutamente soddisfatto a causa dello scarso suono del surraund e la stanza è troppo grande per questo impianto.
    La mia scelta era caduta sulle Indiana Line e
    amplificatore OnkyoTX-SR506E
    casse:
    HC-504 (coppia)
    HC-304
    HC-808
    HC-204 (coppia)

Voi che ne dite la differenza con il bose si sente? o ne perdo di qualità e suono?

Attendo risposte.
    ciaooo.

Non preocuparti....con questa serie (hc) ci guadagni non ci perdi se puoi ascolta anche le nuove TESI e le ARBOUR. (VEDI FIRMA)
    Per quanto riguarda il SUB ti consiglio quello che vedi in firma oppure, sempre della stessa serie, un cht serie 8 che su EBAY lo trovi a 300,00 euro.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

il sistema bose 321, è ottimo per performance e semplicità per ambienti di una certa dimensione e, quando risulta impossibile posizionare i diffusori posteriori. Io per esempio lo uso in camera da letto come espansione al sist. principale che è sempre un bose V20.
    Di bose ne apprezzo la facilità d'uso, impatto visivo, il telec. a onde radio,ecc.
    Il mio appartamento è invaso da componenti bose.
    Conosco altrettanto bene le indiana line, ti suggerisco se puoi, di prendere in considerazione la serie arbur rifinita in legno e con rapporto qualità prezzo ottimi.
    Il consiglio inoltre, è quello di abbinarle ad un sintoampl. marantz anche con l'entry level sr 4002. l'abbinamento ho avuto modo di ascoltarlo dal mio rivenditore di fiducia bose, home theater design di Sciacca.

Infatti prima il bose lo tenevo in una stanza piccola e quadrata devo dire ke si sentiva bene. adesso essendomi trasferito in una sala molto più grande il suono ha perso parecchio e come dicevo l'effetto surraund quasi non si avverte.

E quidni adesso potendo mettere le casse surraund dietro avevo optato per quell'eventuale kit citato nel primo post.
    Adesso andrò dal rivenditore di zona a provare queste india line.

Ragazzi pensavo ad una cosa ma questa amplificatore OnkyoTX-SR506E com'è?

Inoltre il sub della serie hc 808 o 810 si sente la differenza?

Se non ti interessano le nuove codifiche va' + che bene.....per quanto riguarda il SUB ti consiglio VIVAMENTE il VELODYNE SERIE CHT da 8 POLLICI dammi retta quel SUB (808 - 810) e' veramente penoso.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ragazzi pensavo ad una cosa ho visto che le casse surraund HC204 non possono essere attaccate al muro e neanche le HC205.

Adesso se facessi la seguente configurazione:

HC505
    HC304
    HC810
    Tesi 104 che possono essere attaccate al muro come (surraund)
    Amplificatore OnkyoTX-SR506E

Che dite si può abbinare questa cassa differente all'impianto?

mi "intrufolo" nella discussione in quanto potrebbe riguardarmi in un futuro prossimo:

le casse citate sopra, e vendute come casse da scaffale, non possono essere fissate al muro nemmeno utilizzando un eventuale supporto rigido o snodabile?
    Spero di si...ovvero, ci deve pur essere un modo di posizionarle fisicamente su un apposito supporto;se invece mi dite che non è possibile perchè si andrebbero a creare problemi acustici/distorsioni/riverberi/etc abbandono immediatamente la mia carriera da "appendi-casse"

Ragazzi se prendo questo sub della yamaha: Yamaha YST-SW515 invece dell' hc810 si potrebbe fare?

Qualcuno l'ha mai sentito?

Raga nessuno mi può aiutare??

Citazione Originariamente scritto da spartacus85
    mi "intrufolo" nella discussione in quanto potrebbe riguardarmi in un futuro prossimo:

le casse citate sopra, e vendute come casse da scaffale, non possono essere fissate al muro nemmeno utilizzando un eventuale supporto rigido o snodabile?
    Spero di si...ovvero, ci deve pur essere un modo di posizionarle fisicamente su un apposito supporto;se invece mi dite che non è possibile perchè si andrebbero a creare problemi acustici/distorsioni/riverberi/etc abbandono immediatamente la mia carriera da "appendi-casse"
    Nessuno può intervenire e rispondere a questa domanda? Vorrei appenderle anch'io...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •