Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    47

    Bose Acoustimass 6 serie III o Indiana Line


    Secondo voi in un impianto Home Theatre dentro una stanza quadrata di 35mq costituito da un Philips 42" 42pfl5603 d-12,ampli Onkyo tx-sr 600e,dvd bd Samsung 2500,lettore cd sony.....al di la dei gusti "uditivi" soggettivi,suonerebbe meglio un sistema Bose acoustimass 6 serie 3 o le casse della Indiana Line Arbour?
    Per sfruttare al meglio tutte le codifiche audio del lettore,sarebbe meglio che l'ampli abbia l'uscita hdmi...o la qualità è ottimale anche con dei buoni collegamenti analogici?
    Grazie a tutti...

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    Stanza quadrata già è molto male, molte risonanze e cancellazioni in gamma bassa.
    Sistemi bose con cubetti e modulo bassi è da evitare come la peste, soprattutto se si è nel pieno delle facoltà uditive e cerebrali (suonano da schifo e costano)
    Per sfruttare le codifiche audio via HDMI serve un amplificatore attuale che le possa gestire, altrimenti con un amplificatore con ingressi analogici 5.1 si possono usare questi facendo fare le decodifiche al lettore. La qualità finale dipende sempre dalle elettroniche in gioco.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •