Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Condivisione front speakers tra HIFI e HT

Ciao a tutti,
    con estremo "timore" reverenziale vi pongo alcune prime domande su un impianto HT da realizzare.

Premetto che ho usato il "cerca" per giorni e giorni senza risultato perche' non so con che "termini" cercare quel che mi serve sapere.
    Tutto nasce dal maledetto WAF... ho gia' un impianto musicale e di questo vorrei condividere gli altoparlanti (anche per ragioni di spazio) con il futuro sistema HT per farne i due canali anteriori sx/dx, la consorte non permetterebbe mai due paia di diffusori. Come potrei fare?

Altra domanda: sempre a causa di quel maledetto WAF, sono stato costretto a nascondere le elettroniche in uno sportello della libreria, dovrebbero esistere dei "ripetitori" per i segnali ad infrarossi dei telecomandi, da montare esternamente e che riportano i segnali all'interno del mobile ma non saprei chi produce questo genere di cose, in rete per ora le ricerche sono state infruttuose...

Dovresti dotarti di un amplificatore HT che sia dotato di uscite preamplificate (i classici RCA) per i canali anteriori

A queste uscite collegherai l'amplificatore che ora usi per il semplice HiFi stereo (presumendo che il tuo ampli abbia piu' di un entrata)

Almeno, questa e' la soluzione che uso io...

Per quanto riguarda gli IR mi e' bastato scrivere "ripetitori IR" in google per trovare questo sito

Sono sicuro che, cercando un po' meglio, ne troverai a bizzeffe. Mi sembra che anche qui se ne sia parlato qualche tempo fa

Ciao

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •