|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: settaggi audio
-
01-07-2008, 20:29 #1
Junior Member
settaggi audio
Ciao a tutti. Avrei un quesito sull'uscita audio della ps3.
Attualmente ho collegato la ps3 al mio tv lcd tramite cavo hdmi 1.3; poi dall'uscita audio del tv vado al mio home theatre con cavi analogici rca (nello specifico ho un sistema lifestyle 28 della Bose).
L'impianto non ha prese hdmi in ingresso essendo di vecchia generazione . Tuttavia, ha gli ingressi digitali ottici e coassiali e riconosce DTS e DD.
Leggendo tra i vari forum ho letto che tramite questi cavi digitali non passa il segnale PCM lineare in uscita dalla ps3. E' vero? Cosa mi consigliate? Cavo digitale ottico (è meglio del coassiale?!) e settaggio dell'uscita sulla ps3 in PCM lineare?
Grazie mille...
-
02-07-2008, 05:47 #2
Senior Member
Digitale Ottico anche perchè la ps3 ha solo quella uscita.
E poi la ps3 anche se la setti pcm con il digitale ottico cmq ti arriva stereo un segnale true hd o dts hd.
Mentre gli altri li codifica lei dentro.
Io ti consiglio di attaccarla digitale ottico e settarla bitstream..in modo che le codifiche te le fa la base del lifestyle.
Per le nuove codifiche: queste vengono scalate a dolby digital e dts normali.Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200