|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Casa nuova e disposizione nuovo impianto
-
25-04-2008, 23:36 #1
Senior Member
Casa nuova e disposizione nuovo impianto
Dopo aver tanto faticato per creare un impianto HT decente nella casa dove risiedo attualmente, ho pensato bene di comprare un nuovo appartamento e di dover quindi ricominciare tutto da capo
Mentre prima ero stato costretto a scendere a compromessi viste le dimensioni della stanza, ora invece posso sbizzarrirmi liberamente dato che lo spazio non manca.
Ho intenzione di installare l'impianto HT in quello che sarà poi il salone, visto che non ho la possibilità di avere una stanza apposta, ma devo fare i conti con la disposizione dei mobili.
La stanza misura circa 5,4x4,6m ed è quindi uno spazio piuttosto ampio, ma qui devono starci:
- mobile con le elettroniche (PS3, 360, Wii, ampli, DVD, ecc...)
- un divano da 4 posti
- un tavolo di circa 2,5 mt di lunghezza con relative (4) sedie
Per quanto riguarda il pannello, avevo pensato di prendere un bel VPR con relativo telo, sperando che la donna non protesti per la presenza di un lenzuolo bianco appeso alla parete :P
Il pavimento è in parquet fotografato e poggia sul vecchio pavimento che c'era in precedenza.
Ad est la parete praticamente è inesistente, poichè ci sono 2 finestroni molto grandi ed una porta a vetri per accedere al terrazzo antistante.
Come mi conviene disporre il tutto?
Cerco una soluzione che mi permetta di disporre correttamente i diffusori per un impianto anche solo 5.1 e di evitare cavi volanti che verrebbero fatti passare in apposite canaline sotto traccia...
Tenete presente che nell'appartamento sono in esecuzione dei lavori di ristrutturazione, per cui rompere un muro in più non è certo un problema.
Ogni consiglio è ben accetto!
Grazie a tutti, Manoel
-
04-05-2008, 21:33 #2
Senior Member
Nessuna idea?
-
05-05-2008, 10:12 #3
Senior Member
il divano 4 posti lineare è lunghetto covoli...
secondo me dovresti cominciare con una configurazione di partenza mettendo nella pianta il tavolo e il divano nella scala giusta, con quella sotto l'occhio secondo me le idee e le modifiche fioccheranno più facilmente
-
05-05-2008, 16:11 #4
Operatore
dato che prima di tutto sarà un salotto e sala da pranzo, prima che la moglie insorga, puoi postare uno schizzo di come pensavi di disporre il resto dei mobili? Giusto Per avere un punto di partenza (e magari stravolgerlo, hihi
)
Per quanto riguarda "il lenzuolo appeso alla parete" puoi sempre usare un telo motorizzato, magari a scomparsa nel controssoffitto assieme al vpr (altezza soffitti?)