Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Interferenza telecomando Sky

Ciao,chiedo un aiuto...Ho collegato SKY al mio nuovo SHARP 37" FULL HD e succede questo...il telecomando di SKY non funziona oppure funziona a tratti, nel senso che sembra ci sia una interferenza nel segnale.Ho provato il decoder su un'altra TV e il telecomando non dà problemi.Mi riuscite ad aiutare a risolvere? Se tengo la TV spenta il telecomando funziona perchè vedo lampeggiare il decoder...Si tratta secondo voi di frequenze identiche utilizzate dal comando della tv e del decoder?
    Qualcuno ha avuto un problema analogo?Grazie per l'aiuto.

[QUOTE=Abrambo...Si tratta secondo voi di frequenze identiche utilizzate dal comando della tv e del decoder?[/QUOTE]

Di solito i telecomandi possono interferire tra loro ma solo se azionati contemporaneamente. Mi sembra strano che il tv emetta qualche impulso. Non è che per caso hai un ripetitore di segnale acceso o una cuffia ad infrarossi?
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Interferenze Telecomando Sky

Ciao e grazie per la risposta.La cosa non me la spiego, ripetitori di segnale non ne ho,ho la TV con collegato PS3,Lettore DVD, Stereo e Decoder Sky,nient'altro,non riesco a capire come mai si comporta così...ho chiamato sky qualche giorno fa e l'operatore mi ha detto che mi avrebbe inviato un "impulso" sul telecomando, effettivamente dopo ha cominciato a funzionare bene poi dopo un giorno ero punto e a capo...non so che fare...

Ciao, anche a me capita una cosa simile. Prova a disabilitare il sensore OPC del televisore prima di accendere il decoder.

Gli infrarossi potrebbero essere interferiti dalla luce del sole. Il problema te lo dà sempre?
    Sono tornato bambino.

Se rimane per un po' di tempo il televisore in standby con sensore OPC acceso, quando provo a riaccendere sia il televisore che il decoder di sky, il telecomando del decoder non funziona più. Basta però che disattivo l'OPC e tutto ritorna a funzionare normalmente. A questo punto posso anche riattivare il sensore che non ho più problemi fino a quando non spengo nuovamente la televisione e il decoder. Non ne capisco tantissimo, ma la relazione tra il sensore OPC e il malfunzionamento del telecomando SKY mi sembra evidente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •