Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Dilemmi di un neofita:HD READY o FULL HD? Plasma o LCD?

Spett.le redazione di AV Magazine,

premetto che sono un dilettante appassionato di audio/video, vi seguo da qualche tempo perchè, come molti, ho il desiderio di scoprire e capire le nuove tecnologie applicate al settore dell'elettronica di "consumo".

Questa mattina ho deciso di iscrivermi al vostro sito, che trovo indispensabile, soprattutto il forum, per orientarmi in questa selva di sigle, codici e tecnologie che, con una incredibile rapidità cambiano e vengono applicate senza darci il tempo di capire e riflettere su come indirizzare una scelta, un acquisto consapevole, ad esempio plasma o lcd?, full Hd o HD Ready? Perfect pixel, Kuro,mowie plus wide, 24P ecc.ecc. tutto questo per me, che, ripeto, sono un dilettante, non fa altro che aumentare il senso di smarrimento e di confusione.Infatti, ad esempio, una scelta sulla tecnologia LCD, che ritenevo la migliore e definitiva , maturata dopo ampia riflessione e "sofferenza", ecco che, improvvisamente, diviene obsoleta e superata dalla tecnologia al plasma. Allora si entra inevitabilmente nel vortice della paranoia tecnologica e si ricomincia tutto da zero.

Centinaia di modelli di televisori negli scafali dei grandi centri commerciali di elettronica, Media World, Saturn, Euronics, Unieuro ecc. per non parlare delle migliaia di siti Internet dedicati al settore, alcuni eccellenti e tutti, dico tutti, l'unico obbiettivo che si pongono è quello di "venderti la merce"!, di spennarci! Cioè, per loro è solo "merce"! Merce da vendere in cambio di ..."soldi".. vile danaro. E noi? Noi appasionati "dilettanti", che ci arrovelliamo la testa per CAPIRE?! Che leggiamo quintali di riviste specializzate per stare al passo con i cambiamenti tecnologici e sperare di fare la scelta giusta!? Per andare a "colpo sicuro" sullo scaffale "consapevoli"(sic!) di aver fatto il miglior acquisto possibile!? Ci ritroviamo invece tra le mani, come spesso accade, una cosa, ..un coso, che non era quello che volevamo e che avevamo sperato di portare a casa.Dopo aver speso un bel pò di quattrini, frutto di risparmi e sacrifici mostruosi, destinati per l' acquisto dell'ultima meraviglia tecnologica , parlo di quelle nuove tecnologie che oggi giorno .. "te fanno vedé meglio er tele" ovvero, i tanto decantati Flatt-TV, HD Ready e Full HD, resti solo con te stesso, muto, svuotato e sconsolato e pure, magari, fatto fesso. Perciò, cari signori esperti, A I U T O!
    Vorrei avere maggiori informazioni circa alcuni prodotti che intenderei acquistare in particolare i TVC al Plasma Panasonic TH 50PZ700E o PZ70E- PIONEER PDP 508XD oppure SAMSUNG PS50P96FDX . Naturalmente quale, secondo Voi, è il TV ,tra quelli che vi ho proposto, da tenere nella giusta considerazione per un eventuale acquisto (sic!...) Natalizio. Che Vergogna!!

A Voi del "mestiere" propongo una piccola discussione, circa gli Amletici dilemmi che affliggono chi, come me, non ci capisce un tubo e vuole fare il ...."trapasso" da CRT a..... : Plasma o LCD? HD Ready o Full HD?.... ( E ditemi se è poco? ).

Desidererei conoscere il vostro dotto commento , circa l'attualità e, soprattutto l'utilità, almeno nel nostro Paese, di pannelli FULL HD sia per schermi al Plasma che LCD dato che, se ho ben capito, potranno essere "sfruttati" al momento solo ed esclusivamente con l'utilizzo di DVD Blu Ray o HD DVD. Visti però i non modesti prezzi di questi TVC è un pò poco, non vi pare?

Pensate, considerata la vostra decennale esperienza nel settore, che l'Italia e, soprattutto, l'Europa a breve avranno piattaforme digitali da satellite o "terrestri" (Chi l'ha Visto?), tali da giustificare oggi, l'acquisto di un TVC Full HD , per altro assai più costoso di un HD READY, (che non vedremo mai almeno in Italia, per i prossimi, ad essere ottimisti, 10 anni!?). Perchè in Giappone e negli USA è invece già realtà! Non è vero ? Per la cronaca, sapete che in USA, dove, mi pare comprano in $ e, sempre, mi pare, che oggi l'€. sul $. è quotato 1,479 vale a dire che 1000dollari equivalgono a:1,000.00USD=675,941 EUR e che quindi un nostro emulo "Americano", beato lui, che acquista un modello di TVC, ad esempio un Pioneer - PDP-6070HD 60" (diconsi sessantapollici) High-Definition PureVision Plasma Television 1080p nativo, lo paga $3,049.00 che equivalgono a, udite, udite €.2.062,23 !! Con questi soldi qui in Italia cosa ci compriamo?!... Solo Monnezza?!! Voi, rispetto ai prezzi e allo sviluppo tecnologico che questo settore ha avuto nel corso degli ultimi, diciamo,.. cinque anni? , non vi sentite, come me, un pò "terzo mondo" ? Terra di conquista?!

Se la vostra risposta è quella che ho nella mia testa, cioè Si! Mi spiegate allora perchè tutti i negozi di settore, i siti internet, i megastore di elettroniche varie di tutta Italia sono pieni di TVC con pannelli Full HD? Sono forse gli "scarti" o il "sovravanzo" delle case costruttrici Giapponesi e Coreane che, non sapendo a chi "appiopparli", li danno a "sti Bigonzi" di mammalucchi Italiani? Tanto, dall'alto della loro ignoranza, sono disposti a comprarsi pure una "Ferrari con il motore di una Cinquecento" (pagandola però come una Ferrari, ci mancherebbe). Io penso e "vedo"!? che il Digitale Terrestre, almeno per ora, in Italia, sia una "BUFALA" pazzesca, che SKY trasmette in HD "Ready" (….720p?), solo su quattro canali, che gli scaler interni della maggior parte dei TVC attuali, salvo rare eccezioni, (mi dicono Pioneer e Panasonic a parte), fanno pena e altro che Full HD quello che riescono a farci... sic! "vedere" è, ora scalando sù, ora scalando giù, sicuramente "Full... Grana, Full... artefatti, devo dire si, questi molto vistosi, varie e Full...colorate solarizzazioni e porcherie simili....ma, allora, è tutta una presa in giro? Viva il vecchio e nobile CRT?! Ci vogliono togliere altri soldi dalle tasche e basta? Penso alla ..."fregnaccia" (in romano, in italiano stupidaggine) dello "sconto" governativo del 20% (si, ma fino alla concorenza, pensate un pò, della pazzesca somma di €. 200,00) per l'acquisto di un TV con Decoder Digitale terrestre integrato. Ma chi lo vede? Dove stà il digitale terrestre? Quando avremo un segnale digitale che sfrutterà appieno le potenzialità dei nuovi pannelli HD?(MI VIENE DA RIDERE! Penso all'altra "boiata politichesca" di qualche anno fà e dei miliardi, naturalmente sempre nostri , spesi per il fantomatico cablaggio del "bel paese" Udite!Udite! Niente popò di meno che.... in FIBRA OTTICA. Ricordate? Chi l'ha mai visto?)

Scusate! Ma questi, ci continuano a prendere per il c..o! Come sempre! Infatti, ho letto, da qualche parte, non ricordo esattamente dove, che il nostro Paese attualmente è coperto da questo servizio in piccola percentuale, 40%, forse meno, del suo territorio. Come si può pretendere di parlare di STANDARD DI TRASMISSIONI IN ALTA DEFINIZIONE? Chi la vede? Sicuramente solo l'ex Gasparri e l'attuale Gentiloni Ministri dei miei ......stivali! (Non fa rima però rende l'idea). La verità è che i "nostri" politici sono degli....diciamo... incapaci, tanto per non infierire. Non aggiungo altro! Intanto noi consumatori bombardati da sigle e siglette, da loghi e definizioni altisonanti e misteriose HD Ready, Full Hd, 1080i/1080p, Plasma, Lcd,... so meglio questi!.. No!, Sò meglio quest'altri!.. Full è bello ecc.ecc. siamo rimbecilliti; è come se ci "rintronassero" (sempre in romano, in italiano Stordissero) con un "sacco di botte in faccia" tutti i giorni e, soprattutto, in questo periodo dove, consumatori allocchi come me, sono pronti per l'ormai classico e ricorrente "spennamento" pre natalizio ". Però "Ahò!! me sò acchiappato (preso) er tv fulle accaddì"! E te pare niente?! A tal proposito voglio raccontarvi quello che mi è capitato giorni fà in un negozio di elettronica della Capitale, non secondario, badate bene, perchè è tutto dire:" dopo aver osservato vari prodotti e anche comparato alcuni TV in funzione ed essendo alla ricerca di sciogliere i "dubbi Amletici" che mi affliggono chiedo "lumi" ad un ragazzotto, addetto elle vendite. Infatti parlo per un pò, dico qualche ....cazzata e il giovinotto, molto serio e , diciamo pure "professionale", dopo avermi ascoltato, mi fissa con uno sguardo incerto, quasi incredulo, tanto che ho pensato di averle dette (ste cazzate) proprio grosse e, per dirla alla Totò, "tomo tomo, cacchio cacchio" mi risponde :che il Full Hd si vede meglio di tutti (tutti di Chi, di che?non si capisce!) perchè ha più "linee" e che la "i" stà per immaggine e la "p" per pixel....logico ..no!? Io ora lo guardo veramente imbarazzato, mi sono cadute letteralmente le braccia, volevo piangere, che vogliamo aggiungere, mi sono girato e me ne sono andato sconsolato ma, C O N S A P E V O L E!. Consapevole che vivo in un paese di Ignoranti tecnologici, e gli altri, Giapponesi e Coreani in testa, piccoli di statura si! Ma, furbi, furbi, ci fanno bere e digerire tutto quello che ci propinano. E noi, ebeti e , consumatori da strapazzo, inconsapevoli e quindi "Incapaci di intendere e di volere", finiamo per acquistare la famosa..."Ferrari con il motore dalla 500", "sputtanando" , questo sì che lo faremo, per le festività natalizie, migliaia di euro I N U T I L M E N T E!.A questo punto scusatemi,mi accorgo che si è fatta una certa ora e che avrei ancora tanto da dire, mi rendo conto di aver abusato lungamente della vostra pazienza e che, forse, sono io che vedo tutto "KURO" (nero per restare in tema) perchè pessimista di natura, mentre il mondo, intendo dire questo modestissimo aspetto del mondo, ci mancherebbe, è pienamente a colori anzi è veramente.....FULL HD.

Nel ringraziarvi della risposta che vorrete darmi vi auguro buon lavoro e, voi, che siete gli addetti del settore, adoperatevi per farci uscire da questa latente ignoranza, Vi prego, rispondetemi con sincerità, non mi deludete pure voi......è Meglio HD Ready o Full HD? Plasma o LCD?

Ad Majora!!

MONTEVIRIDIS.

Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta...quindi decidi con i tuoi occhi e........spera in Dio.
    Ciao

dire quale sia il migliore in assoluto è praticamente impossibile secondo me, anche perchè spesso, quello che per i miei occhi è meglio, per te magari non lo è, per cui gia da questo ti rendi conto quanto difficile sia dare consigli ad altri....ci proviamo cercando di essere il piu obbiettivi possibili? dai...
    lcd o plasma? dipende dall'uso prevalente che ne farai della tv, se la userai maggiormente per vedere programmi televisivi classici come rai e mediaset in analogico (via antenna classica), piu qualche normalissimo dvd pal, piu sky sd, la risposta per me è: meglio un plasma che mediamente evidenzia meno artefatti dovuti alla bassa risoluzione che trasmettono attualmente in italia rai e mediaset e poichè inoltre, con un lcd questi "difetti" video mediamente sono piu visibili, quindi meglio un buon plasma, ultimamente tra i migliori modelli si sono affermati i pioneer 8 (HD Ready o FHD) e gli ottimi panasonic PX7xx (tra gli HD Ready) o PZ70 come FHD;
    Se invece l'utilizzo prevalente sarà con videogiochi e applicazioni informatiche, sarebbe piu indicato un pannello lcd per via del fatto che soffrono meno della ritenzione d'immegine (tipico difetto dei plasma di un tempo, oggi il problema è stato notevolmente ridotto se non eliminato del tutto) ovvero, quell'alone che si forma sul pannello e che non va via dovuto ad esempio ad il logo del canale che è rimasto li fisso impresso per molto tempo...oppure avendo giocato per diverse ore, rimangono impressi i loghi fissi dei giochi etc...poichè gli lcd non soffrono di questo problema (ricordiamo che nascono originariamente per esere impiegati come monitor per pc), quindi in tal caso meglio un lcd, tra gli ultimi modelli, personalmente mi hanno impressionato faverovelmente gli ultimi sony x3500 e philips aurea...
    e se vuoi goderti i nuovi film in HD? bene, ritengo che se l'intenzione e godersi gli albori dell'hd in italia, come la tv HD di sky (per ora solo 5 canali) o un buon film HD tramite i nuovi lettori HD, tutti i modelli prima menzionati (sia lcd che plasma) sono all'altezza del compito, personalmente preferisco un buon plasma ad un buon lcd principalmente poichè ritengo che il plasma abbia immagini piu naturali.
    spero di esserti stato utile....ciao
    Ultima modifica di A64FX; 21-11-2007 alle 14:21
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da Gianetto Federico
    Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta...quindi decidi con i tuoi occhi e........spera in Dio.
    Ciao
    ti ringrazio anche se certo non ti sei proprio sprecato è?

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    dire quale sia il migliore in assoluto è praticamente impossibile secondo me, anche perchè spesso, quello che per i miei occhi è meglio, per te magari non lo è, per cui gia da questo ti rendi conto quanto difficile sia dare consigli ad altri....ci proviamo cercando di essere il piu obbiettivi possibili? dai...
    lcd o plasma? dipende dall'uso prevalente che ne farai della tv, se la userai maggiormente per vedere programmi televisivi classici come rai e mediaset in analogico (via antenna classica), piu qualche normalissimo dvd pal, piu sky sd, la risposta per me è: meglio un plasma che mediamente evidenzia meno artefatti dovuti alla bassa risoluzione che trasmettono attualmente in italia rai e mediaset e poichè inoltre, con un lcd questi "difetti" video mediamente sono piu visibili, quindi meglio un buon plasma, ultimamente tra i migliori modelli si sono affermati i pioneer 8 (HD Ready o FHD) e gli ottimi panasonic PX7xx (tra gli HD Ready) o PZ70 come FHD;
    Se invece l'utilizzo prevalente sarà con videogiochi e applicazioni informatiche, sarebbe piu indicato un pannello lcd per via del fatto che soffrono meno della ritenzione d'immegine (tipico difetto dei plasma di un tempo, oggi il problema è stato notevolmente ridotto se non eliminato del tutto) ovvero, quell'alone che si forma sul pannello e che non va via dovuto ad esempio ad il logo del canale che è rimasto li fisso impresso per molto tempo...oppure avendo giocato per diverse ore, rimangono impressi i loghi fissi dei giochi etc...poichè gli lcd non soffrono di questo problema (ricordiamo che nascono originariamente per esere impiegati come monitor per pc), quindi in tal caso meglio un lcd, tra gli ultimi modelli, personalmente mi hanno impressionato faverovelmente gli ultimi sony x3500 e philips aurea...
    e se vuoi goderti i nuovi film in HD? bene, ritengo che se l'intenzione e godersi gli albori dell'hd in italia, come la tv HD di sky (per ora solo 5 canali) o un buon film HD tramite i nuovi lettori HD, tutti i modelli prima menzionati (sia lcd che plasma) sono all'altezza del compito, personalmente preferisco un buon plasma ad un buon lcd principalmente poichè ritengo che il plasma abbia immagini piu naturali.
    spero di esserti stato utile....ciao
    Grazie per le ulteriori informazioni che mi hai fornito sul tema; cmq anch'io,come hai potuto notare, preferisco il plasma agli lcd perchè sono un amante del cinema e un tv lcd i colori, le sfumature la tridimensionalià di una immagine non te la restituirà mai cosi come concepita dal regista.Per quanto concerne l'effetto burn-in cioè la ritenzione dei plasma mi pare che il problema oggi sia sufficentemente risolto o con l'introduzione di veri e propri screnn saver o con artefici elettronici che spostano di tanto in tanto l'immagine di qualche pixel, impercettibilmente per l'osservatore, tanto che un pixel non rimane sulla stessa immagine fissa troppo esposto, poi samnsung ha introdotto nei nuovi plasma un sistema di "pulitura" dell'intera superficie dello schermo adottando un sistema di screen saver elettronico di tre pixel sempre attivi che spazzolano lo schermo in continuazione a 360°senza che chi osserva se ne accorga.
    Ribadisco che il mercato Italiano è il più penalizzato, in termini economici, rispetto a quello tedesco, francese, inglese, spagnolo,ecc. dove mediamente i prezzi sono più abbordabili (e gli stipendi più alti e le banche meno... assatanate) ad eccezione, forse, solo di Malta e Grecia dove noi li....si che siamo più competitivi!

@ Giuseppe Lattanzi:
    Benvenuto sul Forum. Siamo lieti tu ti sia iscritto.

Però... ti sarei grato se non iniziassimo subito con l'utilizzo del pulsante QUOTA al posto di RISPONDI. Come avrai letto nel nostro Regolamento (lo hai letto certamente, perchè lo hai appena approvato), le quotature integrali sono vietate.

Edita per favore il tuo post precedente, eliminando tutto quanto non assolutamente indispensabile all'interno dei due tag QUOTE.
    Per fare prove ed esperimenti, e per leggere una breve guida, dai un'occhiata alla sezione Palestra.

Grazie e ciao.

ciao giuseppe anch'io sono nuovo del forum. almeno come iscritto. perchè lo leggo da tanto tempo (mesi? anni?) e lo trovo utilissimo. soprattutto in questo mondo tecnologico incredibilmente confuso attuale delle TV (come lo è di anche altre cose in realtà)

il problema è che la soluzione HD definitiva oggi non esiste
    un tempo bastava prendere il CRT con i colori più vivi e più prese scart e il gioco era fatto. e si acquistava senza il timore che la tv potesse diventare obsoleta.

invece adesso una TV è quasi come una scheda video. ha una potenza e qualità intrinseche da cui viene dettata la qualità di cosa visualizzerà rendendo una stessa sorgente video vivibile in modi completamente diversi

io un'idea di base me la sono fatta. cioè che il mondo HD non è maturo nel mondo figuriamoci in italia in cui vediamo ancora trasmissioni in 4/3 e in bassa risoluzione. a questo devi aggiungere che la tecnologia stessa è indecisa. o almeno il marketing se ne approfitta.

visto che in ogni caso se oggi si acquista una TV deve necessariamente essere piatta, plasma o LCD...qualche conclusione l'ho tirata.

prima di tutto se ti vuoi godere davvero il mondo dell'alta definizione il FULLHD è obbligatorio. a mio parere è il vero HD. mentre l'HDready è castrato. e in futuro si sentirà sempre di più il divario

per giocare alle console next-gen e utilizzo "monitor" sono meglio gli LCD. nessuna impressione dell'immagine e gestione dei colori più calzante
    preferenza personale verso i Samsung. mi ha convinto la serie F.

per vedere la TV classica i CRT di buona qualità sono quelli che continuano a rendere meglio. e ciò è triste. ma se il segnale è digitale le cose cominciano a migliorare. e in quel caso il plasma è il top con la giusta combinazione cavi-impostazioni-display. prima di tutti il pioneer. e a seguire il panasonic e anche i nuovi samsung plasma (questi ultimi con qualche riserva. da testare il discorso "scatti occasionali senza senso" presenti nella generazione precedente).

la soluzione più completa è presentata dal Pioneer FULLHD Kuro. purtroppo disponibile solo da 50 pollici. e quindi dal prezzo proibitivo ai più.

in ogni caso ho la fortuna di potermi permettere l'acquisto di 2 TV che avranno scopi diversi:
    Panasonic PLASMA pz70e 42 pollici più che altro per i miei. vedranno sky e canali italiani vari. e molto raramente fonti HD (tanto che c'è ancora un ballottaggio con l'ultimo Pioneer HDready 42 pollici)
    Samsung LCD F86 40 pollici per il reparto "divertimento". dove verranno visionati HD-DVD, bluray, Ps3, divx, filmati HD in quantità enormemente superiore a quanto fungerà da normale TV

dove voglio arrivare? che la scelta migliore è soggettiva.
    prima di tutto bisogna imparare a conoscere i prodotti. pregi e difetti di essi (anche grazie a forum come questi, ma anche visionandone il più possibile dal vivo) e poi fare una media delle cose che sono più importanti per noi.
    e infine procedere all'acquisto

ciau

Ciao Giuseppe.
    Anche io sono nuovo ed ho il tuo stesso dilemma.

A Roma , me li sono fatti tutti ( i negozi ) : trony, unieuro, euronics,mediaworld, saturn !!!

Ogni giorno, giro , domando , mi informo, e..........vedo !!

Conclusione ? Ancora nn ho deciso se un 46-47 LCD FULL o un plasma 50 HD !

Esco dai negozi sempre piu' rintronato e stravolto, perche' ognuno dice la la sua !

Una cosa sono TUTTI concordi : i Pio sono i migliori plasma !!! Ma costono parecchio.
    Poi c'è quello che ti spinge per una marca, piuttosto che un'altra.

Non saprei : o ancora tanti , troppi dubbi ancora.

Come te

Ciao

Fabrizio

cmq se non si gioca con le console (o lo si fa poco) e non si sta a meno di 2 metri dalla TV...il Pioneer HDready 42 pollici di ultima generazione costa sui 2300€ se ho capito bene

io ci gioco con le console e il 508XD pioneer non è affatto male
    VIDEO : Plasma Pioneer PDP 508 XD; Samsung PS64D8000; Sony 46EX402 ; AUDIO : Yamaha HTR 5930; LETTORE : DvdRecorder Samsung HR753; SAT : SkyHD Pace; GAMES : Xbox 360 ; Playstation 3; Wii

Sono nella vs stessa condizione... ormai consulto il web/giornali e negozi da un paio di mesi...
    Natale si avvicina, dead line per l'acquisto, e le mie iniziali certezze si sono dissolte.
    Che uso farò della tv... ?
    -Quando sono a casa, complice anche la 'compagnia', essendo io solo al momento, è sempre accesa su qualche canale satellitare d'informazione... qualunque altra cosa stia facendo.
    -Il problema 'segnale antenna' è inesistente: dove abito uso il satellite dal '99, visto che la ricezione analogica (ed oggi, anche DGT) è inguardabile.
    -Uso smodato di DVD, dei quali ho una notevole collezione...
    -2 e 1/2 mt di distanza media.
    -Ho acquistato la PS3 60giga, e l'ho aggiornata: ci gioco abbastanza, ma soprattutto penso di usarla tanto con i blu-ray, che ho già cominciato ad acquistare...
    -Mi terrorizzano i microscatti, e gli eventuali pixels bruciati...

Le specifiche sono tante, e spesso contraddittorie.
    Il mio budget non è pazzesco, fra i 1500 ed i 2000 Euro.

Natale si avvicina...

Salute e Latinum per tutti !
    “La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
    Anton Pavlovic Checov

Grazie a tutti coloro che hanno risposto alla mia e che eventualmente vorranno ancora farlo; i consigli che mi avete dato sono tutti preziosi. La mia intenzione, però, era quella di lanciare una provocazione al sistema di mercato cosi detto "globalizzato"...da chi? Prendiamo ad esempio i prezzi al pubblico (cioè di noi fessi) basta navigare su internet, nei siti di settore, e ci accorgiamo che per uno stesso prodotto il prezzo può variare da un minimo ad un massimo anche di €.500,00. Dov'è la logica? qualcuno mi potrebbe obiettare che fa parte del gioco del mercato, della concorrenza ma, allora, dico, qualche "commerciante" di sicuro ci rimette!? ..Ma quando, dove! Vi sembra logico?Possibile? La verità è che ci guadagnano tutti, qualcuno forse ci straguadagnia.A noi, se siamo fortunati, ci potrà capitare di acquistare un bene al prezzo più basso e va bene ma anche qui, attenzione, c'è l'inghippo.Dove? Quel bene, TV o altro componente, al momento non è "DISPONIBILE" e, vi assicuro che lo sarà per molto tempo ancora, finchè, presi alla gola, non acquistiamo ad un prezzo maggiore se non addirittura, presi dalla smania dell'acchiappo, un analogo bene ma magari di fine serie o fuori produzione. Tanto si vedrà bene lo stesso. E' come essere partiti per acquistare una Ferrari e ci riportiamo a casa una Cinquecento tanto, cammina lo stesso.
    Si parla tanto di trasparenza, di tutela dei consumatori, di "uso consapevole del denaro"..balle! non ci accorgiamo che ci dobbiamo arrendere quasi sempre perchè siamo circondati, da chi? Dalla pubblicità ingannevole o "illusionista", da un sistema economico e finanziario che è come "DRACULA" schierato sempre contro il più debole, in questo caso il consumatore, pronto a succhiarti fino all'ultimo centesimo pur di soddisfare le nostre voglie, "prendi oggi e paghi fra sei mesi e via di questo passo. Provate ad entrare in un sito americano,per esempio
    www.butterflyphoto.com, ci sono entrato per caso perchè cercavo notizie del PANA TH 50PZ750, si, si! proprio PZ750! che sul sito ShoppyDoo è annunciato per imminente anche in Italia. E' la versione aggiornata del PZ700 andatela a vedere, sapete a che prezzo lo vendono a 2,246.00 USD che al cambio attuale fanno 1,513.02 EUR !!CAPITO! altro che mercato globale, altro che trasparenza dei prezzi e del mercato! Noi, pagandolo in euro, che vale quasi un dollaro e mezzo, dovremmo acquistarlo in modo più vantaggioso non vi pare? e invece NO!
    Perchè da noi il PANA PZ700, se ci dice bene, lo paghiamo €.2,500,00? Forse gli Americani, i Canadesi ecc. sono ciechi? Tanto non ci vedono, a quel prezzo gli vendiamo una scatola vuota, chi vuoi che se ne accorga?
    Sapete il Pioneer PDP-6070HD 60" High-Definition PureVision Plasma Television (diconsi sessantapollici a 1080p nativo) quanto costa sempre li, in America? Bene ve lo dico!! 3,049.00 USD equivqlenti a 2,054.46 EUR !!!! Porca p.....a! Incazziamoci!!!Ripeto e concludo, ma di che cosa altro dobbiamo parlare, siamo "quarto mondo", Terra di conquista Grazie ai nostri "politicucci" da strapazzo che difendono solo i loro interessi e la loro CASTA il Popolo, che siamo noi poveracci è.... BESTIONE!! Riflettiamoci sopra!!! Ciao a tutti
    Monteviridis

Giuseppe, ti ho già lasciato un avviso.
    Ti sarei grato se non lo ignorassi.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Giuseppe, ti ho già lasciato un avviso.
    Ti sarei grato se non lo ignorassi.
    Grazie.
    Egr. obiwankenobi,
    penso che tu abbia capito che sono un imbranato e, io confermo. Sono molto intimorito dalla Tua costante presenza nel sorvegliare i miei maldestri tentativi di entrare nella discussione, per me è in assoluto la prima volta quindi ti prego, abbi pazienza, guidami tu come si fa ad Editare il mio post precedente, e come faccio ad eliminare tutto quanto non è assolutamente indispensabile all'interno dei due tag QUOTE.Ti assicuro che ho spinto quel tasto per sbaglio.
    Grazie e chiedo ancora scusa.
    Monteviridis

in fondo non hai ucciso nessuno, un quote integrale non significa bruciare al rogo una persona.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •