Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

LCD 37" e distanza 3mt!!

Ciao a tutti
    Voglio comprare un televisore LCD/Plasma da mettere in sala;

Solitamente lo utilizzerei per guardare film da tv e da lettore DVD e tv in generale (intrattenimento, documentari ecc ecc)

La distanza tra il divano e il televisore è di circa 2.8 / 3 mt

Guardando nei centri commerciali e su internet sia in estetica che qualità a me piace molto il:

"Samsung LE37R86BD" e l'ho trovato a circa 950euro che ne dite??

Accetto consigli anche di altre marche..

Grazie mille

Ciao stavo pensando anch'io di prendermi un bel 37". Come distanza di visione più o meno è uguale alla tua. Stavo guardando il Samsung LE37R86BD e LE37M86. La differenza di prezzo è di circa 200€. Io personalmento credo che prenderò la serie M. Credo che quei duecento euro in più siano spesi bene visto il pannello Full HD. Oltre al fatto che la TV dovrà durarmi per almeno 5 anni
    Ciao Paolo

Ci farò un pensierino anche io alla serie M...ma hai visto solo la Samsung o hai valutato anche altre possibili marche?
    Io il 37R86 l'ho trovato alla mediaworld(web) a circa 950...e tu?

Personalmente penso che non valga la pena a quella distanza di un pannello full, le differenze non si noterebbero. Se il limite per motivi di ingombro è il 37 vi consiglio di stare su hdready + che soddisfacente da quelle distanze.

Parere personale si intende
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Io faccio un uso simile e mi sto spostando sui plasma...

Sui plasma oltre i 40??Ma non è troppo grande per un 3 mt di distanza?
    Io avevo pensato a un samsung 37R per un raporto "qualità immagine/distanza/grandezza tv"...

Citazione Originariamente scritto da Needle81
    Sui plasma oltre i 40??Ma non è troppo grande per un 3 mt di distanza?...
    Dipende dai gusti personali, premesso questo è parere comune che per avere un degno effetto cinema e sfruttare l'alta definzione in tutto il suo splendore, 40 pollici da 3mt sei già al limite minimo. Io uso un 42 da 2,5 mt hdReady, che dire spero di passare presto ad un 46 o 50 fullhd mantenendo la stessa distanza.

Ma come dicevo, degustibus.
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Citazione Originariamente scritto da Needle81
    La distanza tra il divano e il televisore è di circa 2.8 / 3 mt
    Se non è un problema di costi o spazio, da quella distanza e per quel tipo di utilizzo ti consiglio , per esperienza personale, minimo un 42" hd-ready, ma molto meglio un 50" full-hd (plasma, ovviamente).
    Il tutto rigorosamente IMHO.

Grazie mille dei consigli...
    Io ho stanziato circa 1000euro per il televisore..ed è per quello che mi sono orientato su quel modello di samsung(37R86)...rientrava nel badget e comunque direi che è un ottimo televisore(rapporto qualità/prezzo)..o sbaglio??
    Sui 1000euro non so se riesco a trovare un plasma 40"o + che eguagli quel samsung!?
    Accetto volentieri consigli...

No, non lo trovi.
    A questo punto, o rimani sul quel Samsung e trovi il modo di ridurre (di molto) la distanza di visione, o lascia decisamente perdere il full-hd (su un 37" da 3 mt. non ha senso) e prova a cercare qualche hd-ready di non ultimissima generazione ma di polliciaggio più generoso.

Emmm trovato...ma non mi sembra all'altezza del sam 37R86...
    LG TV al Plasma 42" 42PC1R lo si trova in offerta a 800euro...
    ma come risoluzione...contrasto e luminosità è scarso..o sbaglio?

L'avevo io l'LG 42PC1R ottimo televisore al plasma....ma rivolgi il tuo sguardo all'LG 42PC55...ce l'ho a casa da 5 giorni....a circa 900 euro ti porti a casa un signor televisore...con un'ottima qualita' di visione.
    Se il 42 e' troppo per te....vai sul Panasonic al plasma da 37 pollici.

Maaa ho un dubbio...come può un lg 42PC55 a circa 900euro essere di "qualità grafica" superiore a un Samsung LE37R86 di circa 1050euro?
    Sono un po confuso...

Guarda che 1050 € per il 37'' è tantino....in rete lo trovi a poco più di 900 €....e con poco meno di 1000 € ti prendi il 40''....
    Per l'uso che ne devi fare molti ti consiglierebbero un plasma, e cmq non fare paragoni di quel tipo con 2 tecnologie diverse come plasma e LCD.....

Io dalla tua stessa distanza uso un Plasma Panasonic 37PV500. E' HD ready e secondo me va bene. Anche un 42 potrebbe starci ma dipende dai gusti. Secondo me un full HD di quelle dimensioni è sprecato per quella distanza. Starei quindi sul 37" HD Ready.
    Ciao
    LG Oled 55B7V, Sony 55W905, Sony 43XD8099, PS4 2tb, Sky Q, WDTV, PS3, ecc.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •