Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Domanda su display e fullHD

Per natale volevo comprarmi una tv hd ready da mettere in camera e spostare la xbox 360 dal 42 pollici non hd al nuovo tv.
    Guardandomi in giro ho visto che comprandomi un monitor per pc risparmierei un bel pò di soldi e potrei sfruttare la full-hd.
    Tenendo conto che il monitor mi servirebbe solo per collegare il portatile e giocare alla 360 ma soprattutto guardare film in HD-dvd...di guardare la tv non mi interessa, ne ho altre 3
    Ho visto molti modelli e per design e qualità vorrei prendere un HP 2408h
    La mia domanda si riferisce alla risoluzione video di 1920 x 1200
    Avrei problemi con l'adattamento allo schermo? (ho un elite quindi collegamento in hdmi).
    Mi interesserebbe soprattuttoper i fil in fullHD, cosa farebbe adatta lo schermo o mette le bande nere?
    Oppure nn mi converrebbe prendere uno schermo 16:10 ma prendere una tv HD ready di maggior grandezza (26 o 32 pollici) per lo stesso prezzo.
    Ripeto mi interesserebbe maggiormente per vedere film in HD-dvd

Da che distanza lo guarderesti? perchè se lo guardi da 1 metro potrebbe andare bene, ma da più lontano andrei su un tv un po' più grande....e poi ha delle casse ridicole (2x2W)....dovresti cmq collegare il lettore HD-DVD ad un amplificatore....

Si lo guarderei damolto vicino, e cmq comprerei delle casse.

Allora potrebbe anche essere un buon acquisto....il discorso delle bande non è un problema in quanto se vedi un film con aspect ratio 2.35:1 le bande nere le hai lo stesso quindi non mi preoccuperei....

ok, grazie.
    Ma visto che lo schermo è comunque nn grandissimo, mi converrebbe o sarebbe meglio un hd-ready da 26-32 pollici?
    nel senso riuscirei a godermi al meglio un fullHD con un 24 pollici o sarebbe uguale a uno schermo HD-ready con pollici maggiori?

E' per questo che ti chiedevo la distanza di visione....per apprezzare il Full HD con uno schermo così piccolo devi guardarlo da molto vicino...se lo guardi da lontano conviene rimanere su una risoluzione minore...
    Per farti un esempio un 40'' Full HD (per goderne pienamente) dovresti guardarlo da circa 2 - 2.5 m (qualcuno dice anche un po' meno...), quindi considera che avendo uno schermo da 24'' la distanza ottimale sarebbe quasi la metà....

se devi giocarci, con una TV potresti avere problemi di latenza

I tv lcd ormai hanno tempo di risposta sotto i 8ms nn credo che avrò grossi broblemi no?

quindi vado sull hpo un tv 26 o 32 pollici magari in offerta piu o meno allo stesso prezzo? (500-550 euro)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •