Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ma che schifo!

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    42

    Ma che schifo!


    Ma quale sarebbe il formato attuale delle trasmissioni TV e dei film?
    Ho acquistato un TV 16:9, ma nessuna trasmissione o film corrisponde a questo formato. E' un continuo swap tra i vari formati permessi dalla TV, ma nessuno corrisponde a quello trasmesso.
    O le immagini sono sformate, o tieni le bande nere sopra e sotto, o devi guardare il programma tagliando parte dell'immagine.
    Questa è una presa in giro, ho comperato un televisore immenso per guardare immagini delle dimensioni della TV 4:3 o per vedere grande ma non per intero!
    Che schifo!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    429
    Guarda che in ogni caso avresti le bande nere... soprattutto nei film il cui rapporto è per la maggior parte 2.35:1 o 1.85:1. Quindi essendo la dimensione del TV 16:9 in ogni caso per manenere il corretto rapporto di forma in cui il film è stato girato devi necessriamente avere le bande nere più o meno grandi sopra e sotto.
    Per le trasmissioni tv quello è un altro discorso... la tv generalista ancora non sa cos'è il 16:9...

    Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168

    Ne abbiamo già parlato a più riprese.
    Inoltre il titolo non è conforme.
    Ethos, una ripassatina al regolamento non starebbe male.

    Discussione chiusa.


    Paolo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •