|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DVD 1280x720p - HD READY
-
13-09-2007, 11:33 #1
Junior Member
DVD 1280x720p - HD READY
Salve ragazzi...
vi seguo da tempo e mi sono deciso ad iscrivermi una volta valutato il Vs. altissimo grado di competenza...
Vengo al mio quesito. Ho un Plasma 50 pollici (PF73121) HD READY che tra l'altro va benissimo (almeno con i DVD collegati tramite Hdmi) collegato ad un lettore DVD Pioneer Dx 490 Hdmi.
Ho sempre settato la risoluzione del DVD a 720 x 576p, ma - smanettando qui e la - ho captato la possibilità di sfruttare al max la risoluzione del Plasma andando cosi a settare la nuova risoluzione del DVD a 1280 x 720p.
A dire la verità non ho visto grosse migliorie dal punto di vista Video (sicuramente il mio occhio non è cosi fine) ma la cosa che piu mi ha colpito che su alcuni DVD (vedi concerti di George Michael e altri) l'immagine viene schiacciata ai lati, prendendo le sembianze di un 4/3..
Cosa posso fare??
Non dovrebbe garantire una visione migliore del tutto?
Valerio
-
13-09-2007, 16:32 #2
Junior Member
Piccola Precisazione
Ciao..
Rieccomi giusto per una piccola precisazione in merito alla mia precedente richiesta.
Ovvio che la regolazione della risoluzione del Plasma risulta automatica, e che l'impostazione dello schermo (4/3, 16/9 etc etc) si sposta in automatico su "schermo Largo", non appena il Plasma Philips riceve qualsiasi segnale Hdmi dal lettore DVD...
Attendo una vs. risposta..
Grazie ancora.