|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Regolazione altezza televisore
-
18-08-2007, 10:08 #1
Member
Regolazione altezza televisore
Dopo 15 anni di onorato "lavoro" il mio vecchio tv crt 29 pollici sta per abbandonarmi. Penso che con l'occasione acquisterò un plasma o lcd sui 40-42 pollici.
Il vecchio tv sta su un carrello di altezza 60 cm. Nella fattispecie tale altezza andrà bene anche per il nuovo, oppure no? Come faccio a sapere qual è l'altezza ottimale? Qualcuno mi può dire qualcosa al riguardo, oppure darmi qualce link? Grazie in anticipo.che la forza sia sempre con voi
-
19-08-2007, 13:54 #2
La posizione (e quindi altezza) ottimale è quella in cui, dalla tua abitudinaria posizione di visione (ipotesi, stravacato sul divano), possa esser tracciata un'ipotetica linea virtuale che, parallelamente al piano struttuale di appoggio (il pavimento), colleghi i tuoi occhi alla linea ortogonale che fuoriesce dal baricentro del display della TV.
Ciao.| Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .
-
19-08-2007, 14:03 #3
azz...
baricentro?
l'importante e' non assumere una posizione da prima fila del cinema; manca la variabile distanza dallo schermo. diciamo che la posizione attuale potrebbe andar bene, fino a una 90ina di cm max (sempre circa).
tieni anche conto che:
- probabilmente la tv std la vedrai peggio;
- il 4:3 inscritto potrebbe essere piu' piccolo del tuo attuale 29 pollici.
Giannigiapao at yahoo punto com