Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Info x Aquisto Plasma

Ciao, ho visto questo Plasma LG 42PC1RV costo € 1.100.

cosa ne pensate di questo Plasma?

Eventualmente cosa mi consigliate x una cifra di circa 1.500 - 1.800 € ?

Caratteristiche Generali
    LG 42PC1RV
    Dimensioni Schermo : La dimensione dello schermo è di 42".

Tipo di Schermo : Schermo al plasma con risoluzione 852 x 480. Luminosità 1500 cd/mq, contrasto 10000:1. Angolo di visione 160°.

Alta Definizione : Televisore non compatibile con la TV ad Alta Definizione.

Televideo : E' presente la funzione Televideo.

Formato Schermo : Il formato dello schermo è 16:9.

Tipo di Audio : Audio stereo con funzione SRS Trusurround XT.

Scansione dell'Immagine : Trattamento dell'immagine con tecnologia XD Engine II e chip video DCDI Faroudja. Filtro digitale a pettine.

Funzioni di Sintonizzazione

Standard di Ricezione : PAL I/II, PAL/SECAM BG/DK, Secam L/L', NTSC M(Option)

Funzioni di Sintonia : Configurazione automatica e manuale dei canali.

Funzioni Speciali

On Screen Display : Interfaccia grafica utente On Screen Display multilingua, per facilitare l'impostazione di tutte le funzioni.

Funzione PIP : E' implementata la funzione PIP, che permette la visione contemporanea in due finestre di un programma televisivo e di una sorgente video esterna (ad esempio, un videoregistratore).

Timer : Funzione timer.

Dettagli Audio

Numero di Altoparlanti : Due altoparlanti integrati.

Potenza Audio : Potenza altoparlanti 2 x 10 Watt. Funzione AVL di livellazione automatica del suono.

Equalizzatore : 6 Modalità (SRS TXT, Flat, Music, Movie, Sports, User).

Connessioni

Prese Scart : Due prese scart.

Presa A/V : Presa audio/video.

Connessione S-Video : Presa S-Video e Component.

Connessione VGA : Ingresso PC e Interfaccia RS232C. Interfaccia HDMI.

Caratteristiche Fisiche

Dotazione : Manuale utente, Telecomando con batterie, Cavo alimentazione, Base da tavolo.

Telecomando : Telecomando a raggi infrarossi in dotazione.

Dimensioni (HxLxP) : Con supporto: 794 x 1113 x 380 mm

Colore : Colore silver/nero

Ciao
    Ultima modifica di tapf; 28-06-2007 alle 10:52 Motivo: Info x Aquisto Plasma

CIAO

il prezzo è sproporzionato, per quella cifra puoi prendere un hd-ready sempre lg come il 42pc1r o 42pc55 che è il nuovo modello o i nuovi pana

se sali di prezzo tutta la vita pioneer

ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Grazie x la risposta, ho visto su MW questo Pioneer PDP4270XA a 1.690 € e questo SAMSUNG PS50C96HD a 1.799 €
    Cosa ne pensi?
    ciao

Pioneer PDP4270XA
    SPECIFICHE TECNICHE
    Immagine
    Pollici 42
    Formato 16:9
    Risoluzione 1024x768
    Pannello XGA Pureblack Panel 2
    HD Ready

Suono
    Potenza 2 x 13W
    Surround (SRS)
    Audio Orientation (FOCUS)
    Bass Boost (TruBass)

Sistema di ricezione
    Sintonizzatore
    Ricezione PAL B/G, I, DK-SECAM B/G, DK, L, L'
    Canali memorizzabili 99

Funzioni
    Menu OSD Multilingue
    Televideo 2100 pagine
    Orologio
    Timer

Connessioni
    3 x Scart
    S-Video
    HDMI
    1 x component
    1 x RCA A/V
    1 x RCA Audio out
    1 x cuffie

Specifiche fisiche
    Dimensioni (LxAxP) 1040 x 679 x 115 mm
    Peso 31.5 kg
    -------------------------------------------------------------------------
    SAMSUNG PS50C96HD

SPECIFICHE TECNICHE
    Immagine
    Pollici 50
    Formato 16:9
    Risoluzione 1366x768
    Luminosità 1300 cd/m2
    Contrasto 15.000:1
    Pannello plasma con Ultra FilterBright
    Angolo di Visuale (O/V) 175°/175°
    Sky Tested
    HD Ready

Suono
    Potenza 2 x 10W
    Stereo Nicam/A2
    SRS Trusurround XT
    Livellazione automatica del volume
    Equalizzazioni audio

Sistema di ricezione
    Sintonizzatore Euro-Multisistema
    Tuner digitale terrestre integrato (no pay per view)

Funzioni
    Menu OSD Multilingue
    Televideo
    Orologio
    Sleep Timer - On/Off Timer
    Fermo immagine
    PIP (attivabile solo con ingressi VGA, HDMI e Component)
    Game mode

Connessioni
    2 x Scart
    S-Video
    A/V Composito
    Component: Y/Pb/Pr
    PC (D-Sub 15 Pin)
    2 x Interfaccia HDMI (compatibile DVI)
    Uscita Cuffia
    Ultima modifica di tapf; 28-06-2007 alle 00:09

di base ti direi pioneer, ma non conosco quel modello samsung
    so solo che alcuni ne parlano bene ed altri male ...come sempre

col pio vai sul sicuro.
    nel forum ci sono discussioni sui due prodotti ed una bellissima sulla serie 7 dei pio, magari chiedii a loro maggiori lumi
    ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2

...per rimanere in topic e non farti -farci bacchettare dai moderatori , ossia se vuoi parlare di vari plasma e non solo di quello del tittolo, modifica il titolo della discussione

Grazie miciogl, il titolo lo modificato.

x rendere la cosa + semplice, posso spendere dai 1500 a 1800 € circa e dovrei aquistare un plasma o LCD da 42 pollici in sù.

Dato che più leggo e piu vado in confusione vorrei un consiglio su quale modello orientarmi.

il primo dubbio è quello classico: Plasma o LCD?
    non mi interessa che abbia il DTT o HardDisc incorporati.
    Non verra collegato al PC ma solo al DVD, Decoder Satellitare e Antenna analogica.
    deve avere la possibilita di collegare in futuro un lettore Blu rey e deve avere almeno 2 ingressi HDMI.

Quale Marca e modello mi posso orientare?
    Tenendo condo che non posso vederli x valutare, l'aquisto verra fatto o in rete o qua da me se il prezzo è buono ma sempre su ordinazione.

Ciao

che eterno dilemma...plasma o lcd
    l'argomento è stato sviscerato in varie discussioni.
    per me, e ripeto per me, sui 42 pollici meglio plasma con dvd , dec sat.
    con quella cifra puoi arrivare a dei buoni prodotti come pio pana lg ed hitachi.
    i prezzi si sono abbassati e puoi rendere un buon hd-ready
    pio è il top e fra un po esce la serie 8 che dovrebbe essere una bomba, magari non nel tuo range di budget, ma magari caleranno i prezzi dell'ottima serie 7

pana ed lg hanno sfornato nuovi prodotti sui 1000-1300 euro
    io ho un lg 42pc1r della vecchia serie e sono soddisfattissimo e pare che i nuovi pc51 e pc55 vadano altrettanto bene se non meglio.
    pana aveva dei problemi di "serpentelli viola" ossia delle strisce di color violaceo che apparivano in alcune situazioni(serie pv60) ma i nuovi sembrano essere quasi del tutto esenti
    hitachi è il migliore, pare, con segnali sd

ti conviene cercare di vedre dal vivo i diversi modelli e farti una idea anche se di solito, nei centri commerciali, sono collegati male e settati peggio

quindi è un vero problema scegliere

spero che qualche altro utenti ti dia delle info molto più accurate delle mie per aiutarti

ciao

Gentiissimo, almeno adesso ho qualche punto di partenza vediamo cosa dicono anche gli altri cosi riesco ad avere anche un punto di arrivo

P.S.
    Ho cambiato il titolo della discussione, ma ho visto che è rimasto sempre lo stesso. Forse sbaglio io?!

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •