Ciao,
sono un fortunato (spero) possessore di questo plasma 42".
Da quando mi sono messo a leggere i vari post in questo bellissimo forum, la mia passione per i sistemi AV è aumentata.. e quindi ho dedicato più attenzione agli apparati in mio possesso.

Di recente ho portato tutte le mie sorgenti in RGB, in modo da ottenere una qualità di immagine migliore (rispetto al composito). Guarda guarda ho anche notato, in particolare su Sky (non HD), diversi dettagli di immagine molto approssimativi, gradazioni di colore poco omogenee (scalini di colore) e diversi difetti penso attribuibili alla compressione d'immagine (sfocatura intorno alle scritte, ad esempio).
Normalmente mi trovo ad una distanza di 2.5m dal monitor.

Finalmente la domanda : la qualità di immagine scadente è dovuta al fatto che le trasmissioni su Sky sono di bassa qualità oppure è attribuibile a qualche impostazione del plasma (upscaling) ? La stessa pessima qualità la notate anche voi ?

Su un display LCD più piccolo che ho in camera, l'immagine è più sfocata ma non noto i problemi di cui ho parlato. Potrebbe essere dovuto al fatto che il pannello è meno "dettagliato" ? Sono forse troppo vicino al plasma ?

Grazie a tutti .. domande da newbie, sorry.

Vittorio