Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: scelta 36''

  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    128

    scelta 36''


    panasonic tx-36pd30
    philips 36pw9767
    toshiba 26zp18q
    sony kv 36fs70 /76 o fq80
    grundig lenaro

    leggendo vari commenti mi sembra che il migliore sia tra panasonic e philips. o segnalatemi altri che nn ho preso in considerazione
    vorrei scegliere il migliore dal punto di vista di qualità dell'immagine, senza artefatti e possibilità di avere una regolazione 4:3-->16:9 ridimensionato in modo ottimale. Forse è troppo quello che chiedo? o dovrei tenermi il mio vecchio sony 29'' 4:3??
    la tv l'utilizzo x vedere programmi da decoder satellitare e x vedere dvd.
    vorrei anche capire quali sarebbero i tv hdtv ? e progressive scan?
    aspetto risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    345
    posseggo un crt philips pixel plus 36: Gli artefatti ci sono e si vedono. Dipende da quanto ti danno fastidio. Diciamo che comunque una qualità d'immagine così alta non l'avevo mai vista su un tv color crt, nonostante si tratti di alta risoluzione simulata, nessun televisore al momento è in grado di contrastare il pixel plus come tecnologia per profondità d'immagine e dettaglio. Tutti i miei amici alla visione del pixel plus mi hanno detto che vecchi film come "back to the future" sembrano nuovi o rimasterizzati! Da un altro punto di vista di consiglierei il panasonic perchè il futuro in qualità è basato su collegamenti video migliori, quali appunto il component e l'utilizzo di lettori dvd progressive scan. Panasonic è sicuramente all'avanguardia su questo...ma comunque metti vicini oggi come oggi il panasonic e un pixel plus e poi vedrai....Nota che il pixel plus è stato portato anche sui plasma....A proposito di plasma, aspetta ancora a pensarci all'acuquisto di un plasma tv, ammesso che ti sia venuta l'idea in testa. Aspetta che scendano di prezzo e notevolmente, hanno notevoli problemi di affidabilità, credimi.


    Ultima cosa: Compra in Germania e non in Italia. Sul mio pixel plus in Germania avrei risparmiato qualcosa come 700 euruzzi!
    Napy

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Imola, Italia
    Messaggi
    485
    Ti posso dire le mie impressioni da addetto ai lavori, leggi addetto alle vendite di un reparto TV, dato che i modelli da te citati li ho avuti per le mani tutti e in parte anche in confronto diretto uno accanto all'altro con la stessa sorgente.
    Gli unici che non hanno artefatti sono i sony; i philips con il pixel plus hanno purtroppo la tendenza a modificare troppo le immmagini, in pratica generano un'immagine che sembra ripresa con una telecamera amatoriale e poi ritoccata al computer con un filtro per l'aumento del contrasto.
    Quando guardi la tv può anche andare bene, ma quando guardo un film mi piacerebbe vedere quello che hanno deciso il regista e il direttore della fotografia, non quello che ha deciso un chip su di un circuito stampato.
    Il grundig non sarebbe troppo male solo che costa troppo.
    Il panasonic di artefatti non ne genera neanche troppi, ma messo di fianco ai sony si vede chiaramente che manca di dettaglio.
    In pratica il sony utilizza un semplice raddoppiatore di linee interno, circuito DRC, che non genera artefati di nessun genere, e in più se proprio non lo vuoi lo puoi anche disattivare insieme al circuito 100hz.
    Considera che in particolare il 36 fs76 della sony adesso lo puoi trovare a circa €2500.
    Tv hdtv in italia ancora non ci sono, vista la mancanza di trasmissioni; considera che quasi tutti i tv menzionati hanno un fratello gemello in USA che accetta segnali progressive scan e hdtv.
    Per quanto riguarda il progressive scan nessuno dei tv da te menzionati lo accetta in ingresso, esiste un panasonic 32, TX 32PH40, che lo accetta ma non mi ha entusiasmato più di tanto.
    Nel nuovo catalogo Panasonic uscito in questi giorni ci sono svariati tv che accettano il prog. scan, ma non ne ho ancora avuto neanche uno in negozio e quindi no ti so dire come sono.
    Eventualmente aspetta un po per vedere anche questi.
    La sigla del 36 dovrebbe essere TX 36 PS20, dove PS sta per Prog. Scan.
    Tieni anche in considerazione che di DVD che generano il PS in pal non ce ne sono poi tanti; anche la stessa panasonic ha un solo DVD PS in catalogo e a quanto pare solo in NTSC.
    Spero di averti aiutato nella tua scelta.
    Ciao.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

  4. #4
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    128

    jvc pd-35d30es??


    trascuravo anche questo modello con la tecnologia d.i.s.t qualcuno ne sa qualcosa??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •