|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: CRT e schermi piani
-
04-12-2006, 14:43 #1
Member
CRT e schermi piani
Dopo aver letto per qualche mese i vostri post ed aver cercato di controllare di persona le affermazioni di chi se ne intende più di me, sono arrivato a queste conclusioni.
Cercando un rimpiazzo al mio Grundig ormai deceduto, ho visionato crt, plasma e lcd per farmi un'idea. Come Plasma il riferimento è il Pioneer, con Panasonic che dice la sua, ma visionati attentamente pana 60 e pio436 e 427 la delusione è stata fortissima, anzi ai tempi dei mondiali sono andato con i soldi in mano a Mediaworld per comprare il Pio con la promozione se vinciamo il mondiale regaliamo il plasma e sono tornato a casa a mani vuote, io guardo solo sky e la visione col suddetto segnale era inaccettabile. Gli lcd pure sono inguardabili a meno di non usare segnali hd o forse consolle per giochi, ma non ho bambini e i giochi non mi interessano. Ho visto gli ultimissimi Philips, Samsung, Sony e Sharp, ma siamo sempre a parlare di visioni da sky inaccettabili, come pure con il segnale antenna a maggior ragione. Potrei pensare di restare nel crt, ma questi proprio sono introvabili, giustamente i mercatoni non tengono più tv dove guadagnano 35 € a pezzo se possono guadagnare 10 volte tanto su un plasma o un lcd, anche considerando che fra 3 anni dovremo buttarli via per comprare quelli superfullhyperhighdefinition, ovviamente incompatibili con le sorgenti precedenti. Ho seguito i 3d dei crt Samsung slim, ma confermo ciò che ho visto più volte, ovvero ai lati il segnale è sfuocato e la stessa scritta sky cine1 parte nitida e arriva sfuocata. Il Philips hdmi compatibile è una chimera, introvabile o quasi, ma soprattutto impossibile da vedere, e a quanto sembra anche peggiore di tanti crt del passato come i trinitron o i panasonic quintrix. Boh, chi ci capiscce più niente? Dove devo orientarmi per vedere al meglio le trasmissioni "normali" di Sky?
Max
-
04-12-2006, 15:01 #2
Originariamente scritto da skunk
alla fine ho fatto riparare il B&O in attesa di trovare un buon usato trinitron 29 pollici.
tutto qua'
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
04-12-2006, 15:14 #3
Junior Member
p.s. un rivenditore per guadagnare 350€ (se la va bene) deve vendere un plasma da 3.500€
-
04-12-2006, 16:57 #4
Member
Secondo me anche su un plasma da 2500 350 di margine ci sono, senza contare le spese di trasporto e di magazzino che sono proporzionate al peso e all'ingombro, insomma se ci fosse margine continuerebbero a vendere tv, ma siccome il plasma lo compra anche chi il tv già ce l'ha, perché aspettare 15 anni che ti si rompa il tv quando posso convincerti a comprare un plasma ogni 5 anni?
Max
PS: nessuno sa dirmi il nome di un paio di tv crt buone anche vecchie, da cercare nei negozi o in internet? Insomma anche se pesano 50 kg e sono ingombranti esistono tv valide sul mercato oppure anche i catodici sono scaduti, slim e costruzioni cinesi hanno deteriorato la qualità irreparabilmente?
-
05-12-2006, 08:40 #5
per quanto riguarda la tua richiesta, con calma mi cercherei un usato trinitron da 29 pollici 4:3. tieni peraltro conto che se vedi sulla TV (come me) solo trasmissioni PAL, essendo per la stragrande maggioranza dei casi in 4:3, un 16:9 ti costringerebbe a orribili deformazioni dell'immagine o a inscrivere il 4:3 (non so' quale sia peggio...)giapao at yahoo punto com
-
07-12-2006, 20:26 #6
salveeeeeeee.........
........gironzolavo un po' sul Forum e mi sono imbattuto in questo 3D.
Vorrei dare il mio contributo;ho appena preso un lcd da 40 e avendo qui a casa un buon segnale col digitale terrestre devo dire che si vede da Dio.
Saluti,
-
07-12-2006, 22:19 #7
Bannato
E assolutamente vero.... ma ....c'e' LCD e LCD
sono parzialmente d'accordo con te, molto spesso le colpe che tu dai al TV sono da ribaltare pari pari ai Broadcasters che trasmettono
schifezza......
Io ho un LCD Philips 32" 9531 e ti posso assicurare che la visione e' accettabile nella stragrande maggioranza dei casi, in casi in cui il segnale fa schifo ormai sono pochi (merito dei Produttori di LCD/Plasma che fanno la voce grossa ....???).
Anche io appena preso e acceso il PUPO ero deluso.... venivo da un Brionvega da 21" che dava le piste anche ai Trinitron, ma poi smanettando smanettando ( cioe provando vari tipi di settaggi ) oggi posso dire che ci sono appunto ben poche trasmissioni che fanno pena.... anzi.... oggi sono molto soddisfatto di averlo comprato.
Tieni presente che spesso nei Megastore i TV sono settati "A Pen di Segugio" e che a meno di trovare qualche commesso con la C maiuscola, che ti dia retta e ti illumini, la stragrande maggioranza di questi pseudo lavoratori del TV .... non capisce una raspa....
Tutto cio non toglie il fatto che oggi un Buon CRT sia ancora una ottima scelta, se non la migliore.... ammesso di trovarne....
Ciao
-
08-12-2006, 11:49 #8
Member
Condivido
Sono compleamente d'accordo con te Carlo, infatti le trasmissioni fanno schifo e questo accentua il disagio, però fanno schifo anche le trasmissioni sky, che per risparmiare "spazio" sono costrette e penose... ecco perché cerco un crt, sky fa una politica commerciale da monopolista del terzo mondo, quale l'Italia è, e ci spenna per bene, dato che sui canali generalisti via antenna ci sono solo quiz e isole varie e non tutti hanno gravi deficit intellettuali qualcuno paga lautamente sky, me compreso, per guardare qualcosa di accettabile come contenuti. Certo la qualità sarebbe meglio.
Max
-
08-12-2006, 21:33 #9
Una marca che fino ad alcuni anni orsono faceva dei buoni TV a tubo era la Panasonic, prova a vedere se c'è ancora qualcosa in giro, magari nei magazzini più "popolari" si possono ancora fare dei buoni affari.
Ciao, Marcello.
-
10-12-2006, 12:46 #10
Junior Member
io ho un panasonic 29" CRT ed un sony 29" CRT acquistati circa 2 anni fa e si vedono veramente bene, altro che LCD e PLASMA
certo magari con le sorgenti in HD il discorso cambia