Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Scegliere? E' un delirio!!

Ormai avrò già letto qualche centinaio di post da tutte le parti...e la confusione in testa rimane. Dunque: ho un x360 e VOGLIO una tv hdready per godermela al meglio. In più, ovviamente ci attaccherò tutto il resto

Ora: LCD, Plasma o CRT (soluzione quest'ultima alquanto improbabile, l'unico modello che ho trovato è un samsung che a quanto pare ha mille problemi)?

I commessi dei negozi ne dicono di tutti i colori...a quanto ho capito, per una console è consigliabile un LCD. O sbaglio?

Sai qual'è il problema....?
    Il problema è che nn esiste il televisore perfetto per tutte le sorgenti che abbiamo noi comuni mortali...
    certo, avendo in casa il decoder sky hd, un media center, l'xbox360, e l'intenzione di comprare la ps3 al lancio in quanto lettore blu-ray...uno ha anche la possibilità di comprarsi immediatamnte un fullhd, scelta obbligata, e quando uscirà quello migliore, prendersi anche quello nuovo...(magari vendendo l'altro)

Ma nel caso nostro (o solo mio, ma nn credo) la situazione è ben diversa:
    abbiamo l'antenna classica con la quale anche i canali nazionali nn godono di ottima ricezione...un'abbonamento a sky (i più fortunati) attaccato al tv tramite presa scart...e un dvd(e fini qui andrebbe benissimo il classico crt)...
    Poi noi giovani spendaccioni andiamo a comprarci l'xbox360 e decidiamo che vogliamo il televisore nuovo, che nn ci servirà a nulla perchè nn abbiamo tutte le cose che ho scritto prima, ma solo l'xbox360 con la quale vorremmo giocare al meglio, sennò nn siamo contenti, nn ci basta il divertimento!
    Allora partiamo alla ricerca del tv perfetto che ci faccia vedere bene il segnale dell'antenna, che ci faccia vedere bene i dvd e che sia perfetto con l'xbox360...
    Ma ovviamente qui in italia nn esiste...(in america forse)la tecnologia crt è stata abbandonata in favore di quella lcd (e plasma), che per molti versi è migliore, ma per goderne appieno devi essere un "hardcore owner" (scusate il termine)...

quindi...comprati un samsung, un sony o uno sharp...più o meno sono tutti uguali per quello che ci dobbiamo fare noi...
    ...io nel frattempo però ancora nn l'ho comprato...credo che mi butterò su un acer 3707mgw (fullhd con mille optional, che però ha solo 12ms di risposta)...della serie chi si accontenta gode...così così!!!!

verissimo.

in ogni caso, io la tv la uso al 70% per le console, il restante 25 per DVD, 5 per i classici canali (via decoder fastweb, la presa antenna manco ce l'ho).

ordunque, mi chiedo se, per il tipo di uso che ne faccio, e considerato il fatto che voglio godere dell'alta definizione, mi convenga acquistare un plasma o un lcd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •