Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Che dimensione dello schermo con 4 metri di distanza dal punto di visione?

Come da titolo, devo scegliere una tv da mettere in casa nuova, e il divano sara' a circa 4 metri di distanza dalla libreria in cui sara' ospitata la tv..

un 40" e' sufficiente? devo prendere un pannello piu' grande o riesco cmq a godere dei benefici dell'alta definizione da quella distanza? se devo spendere per un lcd hd e poi vederlo come vedrei un crt amstrad mi risparmio la spesa

le dimensioni del vano della libreria che ospitera' il televisore sono

122*87*37 L*A*P

un Bel 40N71 (1700 - 1800 €) o 40M71 (2000 - 2100 €) o meglio ancora il nuovo 40F71 (2200 - 2600 €) della Samsung fa al caso tuo. Cmq 40" dovrebbero andare bene poichè devi moltiplicare la diagonale della tv per una valore che ora non ricordo, così facendo trovi in mt la distanza ottimale di visione per un tv con suddetta diagonale!

p.s. più che altro controllando le dimensioni, i samsung sopra citati sono 1,11mt di L - 83,5 cm di H - e 37,5 cm di P e quindi entrerebbero a pennello, modelli più grandi come i 46" non potresti inserirli nel mobile con le dimensioni indicate da te. Buona Acquisto!
    Ultima modifica di lelloz; 21-11-2006 alle 19:50

ho visto che un 46 pollici senza la base mi ci potrebbe anche stare.. ma mi chiedo se serva davvero o se mi posso accontentare di un 40"..

per me l'acquisto del televisore non e' un acquisto provvisorio: voglio qualcosa che mi duri a lungo, per cui sto valutando tra i modelli, ma la scelta sulla dimensione e' la base a questo punto

Thread spostato

Spostamento dalla sezione "TV e display LCD" a " Discussioni generali su display e TV".

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

googlando ho trovato un po' di siti con le misure delle diagonali in base alla distanza del punto di visione.. possibile che per 4 metri mi consiglino un 60"?? a parte che non potrei ne' permettermelo ne' utilizzarlo, ma mi vien da considerare se spostare in avanti i divani se la vista di un 40" da 4 metri deve risultare.. "imbarazzante"

Io da 3,5/3,7 mt guardo un 90"!

Per dire che non esiste una vera propria "regola" dovresti fare un tentativo. Certo per il vero cinema più è grande lo schermo e meglio è.
    Sono tornato bambino.

La mia opinione personale è più per la qualità che per la quantità. Per questo ti consiglio un 40" Full Hd come il samsung 40F71 che appunto coniuga longevità (per quanto possa garantirla in un campo in costante evoluzione come questo) essendo un full hd e poi avendo un pannello (il s-pva) che si sta dimostrando uno dei migliori del mercato. Naturalmente a parte le distanze teoriche del punto di visione, la scelta è puramente soggettiva, sta a te sapere quale effetto vuoi creare

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Io da 3,5/3,7 mt guardo un 90"!
    Non posso che confermare Io ho 220cm di base

Guardo anche dalla stessa distanza un plasma SD da 42' è direi che mi sembra piccolo. Sono "viziato" dal grande schermo, ma siccome ci si abitua velocemente, non scenderei sotto ai 43-46 pollici.

Stefano

non credo di prendere un full hd, perche' da quello che ho letto la percezione del 1080p da 4 metri di distanza con un 40" si e' persa gia' da un bel pezzo.. e quindi tanto vale che prenda un 720p tra i nuovi usciti, spendendo la stessa cifra che spenderei per un 1080p ma di fascia piu' bassa..

cmq capisco che voi siate abituati ai vostri cinema da salotto... son stato poco fa a controllare lo spazio dove verra' messo il televisore e mi pare che un 40" sia piu' o meno proporzionato al 30" a cui sono abituato ora che vedo da 3-3.5 metri di distanza... e che per me e' sempre stato piu' che sufficiente..

certo meglio non andare mai a casa di qualcuno che ha un impianto come il vostro o potrei cambiare idea

Citazione Originariamente scritto da rehlbe
    o potrei cambiare idea
    Spendendo uguale o addirittura meno

Stefano

ma facendomi fucilare sul posto dopo l'installazione di un telo e di un videoproiettore

cmq il vpr non risponde alle mie esigenze per quella stanza, lo prendo in considerazione per una eventuale stanza dedicata

Citazione Originariamente scritto da rehlbe
    ma facendomi fucilare sul posto ...

Ci siamo passati in molti. PERSEVERARE !!!

Stefano

Confermo da circa 3,80 metri, schermo di 2,20 e con l'HD di Sky HD si potrebbe anche più grande ma ho finito lo spazio a disposizione.

Ciao
    Nilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •