• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LCD Hd ready 32" uso monitor...quale?

solero

New member
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio a riguardo di una tv lcd da 32" da posizionare in camera di fronte al divano ad una distanza di 2,5 metri.
Non vorrei superare i 1000/1200 euro.

Il suo utilizzo sarebbe prevalentemente come monitor del pc collegato tramite uscita dvi. Tramite il pc guarderei film in dvd e giocherei parecchio. Lo userei anche per vedere la tv tramite antenna.

Ecco le domande:

1) Qual'è il miglior modo per collegare il pc ad un lcd hd ready?

2) Per la distanza a mia disposizione può andar bene un 32"?

3) Ho letto che molte tv hanno il decoder digitale terrestre già integrato...me lo consigliate? C'è anche la possibilità di inserire le schede prepagate per vedere le partite di calcio?

4) Che modello mi consigliate per le mie necessità? A me piacciono molto esteticamente i Samsung...


Grazie a tutti!!!:)
 
Ricordati....

Poche domande nel posto giusto...tante risposte...
Tante domande nel posto sbagliato...poche risposte...!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
solero ha detto:
Il suo utilizzo sarebbe prevalentemente come monitor del pc collegato tramite uscita dvi.

devi assicurarti che sia mappabile 1:1 via DVI altrimenti non puoi considerarlo un monitor perchè entra in gioco lo scaler della TV che rende le scritte un po' sfocate o comunque fastidiose da leggere.
Poi ci sono tante altre cose , prova a leggere il forum sui TV LCD e quello sugli HTPC.
Io ho fatto un po' di ricerca e alla fine ho preso lo Hyundai Q321, 900 euro, DTT integrato (senza card).
Ha al suo interno un pannello Samsung ma l'estetica è diversa dai Samsung, è più minimalista, ha un semplice bordino nero rettangolare intorno. Le casse sono staccabili.

ciao
 
Top