Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Cerco AIUTO per Metz Artos Pro

ciao a tutti. ho acquistato da circa un mese un Metz Artos Pro.
    (si vede da sballo...altro che lcd)
    da qualche giorno sto provando ad usare l'ingresso frontale da sorgenti diverse, tipo fotocamera digitale, ipod video, pc.
    il risultato è il seguente:
    pc collegato in s-video: si vede malissimo in bianco/nero
    ipod collegato in s-video: nessun segnale
    fotocamera collegata con uscita video (pin rca giallo): nessun segnale

c'è qualcuno che mi può aiutare??

grazie

demi

Citazione Originariamente scritto da demi61

Quando si vede bene è acceso?

ok, bene.

la mamma dei cretini è sempre in cinta...

oltre a questo, qualche consiglio vero?

Forse devi settare il segnale sull'uscita del televisore.

sebi
    Quote:
    Originariamente inviato da demi61

dai, la battuta sorgeva spontanea....

comunque: dopo avere collegato a dispositivi spenti, accendi prima il tv e poi il pc, controlla le impostazioni della scheda video (pal e 50 hz), può darsi che le impostazioni del Tv siano settate per accettare solo il Pal e tu invii un segnale NTSC...
    x l'i-pod escludendo naturalmente che sia l'audio che volevi avere, per il video non credo che il formato che visualizza l'i-pod sul suo schermo possa essere visualizzato sul Tv, però non ne sono sicuro.
    x la fotocamera invece l'rca giallo dovrebbe funzionare, controlla le impostazioni della fotocamera e del Tv sempre per verificare il tipo di segnale..
    Saluti

demi
    Citazione Originariamente scritto da sebi
    ok, bene. la mamma dei cretini è sempre in cinta...
    Iscriversi a un forum a novembre e dopo 12 messaggi "disinteressati" su scelta, acquisto e problemi, al tredicesimo tacciare di "cretino" un utente per essere stato oggetto di una battuta non offensiva la dice lunga sullo spirito con cui sei entrato nel forum, sul rapporto che hai con l'ironia e sul rispetto che riservi alle persone (soprattutto a quelle che non conosci).

Se fossi il tuo peggior nemico ti consiglierei un forum satirico.

Se fossi il tuo miglior amico ti sconsiglierei un "FORUM"!

Beh ...SEBI ... diciamo che con la tua risposta te la sei cercata !!!!
    L'ironia può anche star bene .... però se seguita da una risposta valida.
    Questo è un forum tecnico e non ironico tutto sommato.

ciao
    Giuliano

Iscriversi a un forum a novembre e dopo 12 messaggi "disinteressati" su scelta, acquisto e problemi, al tredicesimo tacciare di "cretino" un utente per essere stato oggetto di una battuta non offensiva la dice lunga sullo spirito con cui sei entrato nel forum, sul rapporto che hai con l'ironia e sul rispetto che riservi alle persone (soprattutto a quelle che non conosci).

Se fossi il tuo peggior nemico ti consiglierei un forum satirico.

Se fossi il tuo miglior amico ti sconsiglierei un "FORUM"!
    carissimo sebi, io non ho mai parlato di te...
    ti sei forse sentito chiamato in causa??

agli altri utenti grazie per i consigli, credo ne avrò bisogno di altri...

Citazione Originariamente scritto da gdecet
    Beh ...SEBI ... diciamo che con la tua risposta te la sei cercata !!!!
    L'ironia può anche star bene .... però se seguita da una risposta valida.
    Questo è un forum tecnico e non ironico tutto sommato.

ciao
    Giuliano
    Ok Giuliano, però nel mio intendimento la battuta doveva essere interlocutoria per rompere il ghiaccio in un topic che non aveva ancora registrato alcun intervento

La replica mi ha raggelato.

Così mio malgrado ho evitato ulteriori interventi più "tecnici" (per quel poco che sono in grado di dare in un forum che non è solo e squisitamente tecnico!) su di un televisore che come si evince da mie partecipazioni ad altre discussioni considero tra i migliori se non il migliore CRT in commercio in Europa.

Sarà per la prossima.

Sebi

Così mio malgrado ho evitato ulteriori interventi più "tecnici" (per quel poco che sono in grado di dare in un forum che non è solo e squisitamente tecnico!) su di un televisore che come si evince da mie partecipazioni ad altre discussioni considero tra i migliori se non il migliore CRT in commercio in Europa.

Sarà per la prossima.

Sebi
    Buongiorno a tutti, so che il CRT in questione è uscito di produzione, ma un paio di mesi fa l'ho visto in un negozio della mia città. Considerato il fatto che il mio Panasonic Quintrix 29" 4/3 mi sta abbandonando dopo 10 anni di onorato servizio, e visto che sono il 18° iscritto nella lista degli indecisi delle Flat TV, sarei indirizzato verso questo acquisto. Attendo da Voi consigli (non so neanche io se fare questo passo).
    Ringrazio tutti anticipatamente.
    Cordialmente
    Donato

Citazione Originariamente scritto da Nocs
    Buongiorno a tutti, so che il CRT in questione è uscito di produzione, ma un paio di mesi fa l'ho visto in un negozio della mia città...
    Ciao Donato. Credo sarebbe opportuno sapere le condizioni del TV (se nuovo o piuttosto d'esposizione) e anche la cifra che finiresti per spendere. Come sempre tutto va rapportato ai prezzi.

Ciao sebi

Buongiorno Sebi, innanzitutto grazie del tuo interessamento. Ti posso dire che il televisore è sicuramente da esposizione e il cartellino del prezzo indicava 3.100 Euro (modello con Hard Disk).Presumo di poter contrattare il prezzo giocando sul fatto che il televisore è uscito di produzione ed il mercato va sul "piatto". La questione che mi frena sull'acquisto è la mancanza dell'ingresso HDMI. Ho anche scritto alla Metz chiedendo se avevano in programma l'uscita di un CRT con HDMI, ma la risposta è stata negativa. Attendo da te un consiglio "spassionato".
    Cordialmente
    Donato

Buongiorno Sebi, innanzitutto grazie del tuo interessamento. Ti posso dire che il televisore è sicuramente da esposizione e il cartellino del prezzo indicava 3.100 Euro (modello con Hard Disk)
    Direi che il prezzo è sicuramente eccessivo: se la memoria non m'inganna fino a poco tempo fa, a listino Audiogamma, per un Artos Pro + hard disk (modulo opzionale) si veniva a spendere più o meno quella cifra se non addirittura meno (e stiamo parlando di TV nuovo e ancora in produzione e vendita). Io stesso poco più di un anno fa avevo preso in considerazione l'acquisto del televisore in oggetto e mi ricordo che, d'esposizione, senza hard disk, mi venne offerto a 2000 euro. Come mi è già capitato di assistere per altri modelli CRT nel corso dell'ultimo anno non ho grossi dubbi: il TV rimarrà in negozio in vendita fino a quando il venditore non si accontenterà di cederlo a una cifra più o meno "dimezzata" rispetto a quella attuale....poi...sai... ci sono sempre gli amatori

La questione che mi frena sull'acquisto è la mancanza dell'ingresso HDMI
    Per quello non c'è molto da fare purtroppo: o ti orienti verso un modello con ingresso HDMI ( e di CRT di questo tipo in Europa mi pare che ci siano solo il Philips e il Samsung di cui si parla in questo forum) o con 200 euro circa ti porti a casa, quando ti servirà, il tuo apparecchietto che trasforma l'HDMI in component.

PS: Perchè cerchi un CRT con ingresso HDMI?

PS: Perchè cerchi un CRT con ingresso HDMI?
    Volevo questo ingresso per stare al passo con i tempi. Ne approfitto per farti un'altra domanda: c'e tanta differenza di qualità nella visione di un dvd in component piuttosto che con HDMI?
    Grazie anticipatamente per la risposta.
    Cordialmente
    Donato

c'e tanta differenza di qualità nella visione di un dvd in component piuttosto che con HDMI?
    Nel sentire e nel "dire" comune la differenza esiste, anche se non abissale, per un collegamento digitale in confronto a uno analogico in component, soprattutto nel mondo della videoproiezione (proiettori LCD e DLP) dove è presente, per il collegamento in component, il cosiddetto "velo analogico" che rende l'immagine, al cospetto di quella originata da un collegamento HDMI o DVI, leggermente più patinata originando in ultima istanza la senzazione percepita dall'occhio umano di minore nitidezza. Lo stesso vale per i display digitali.
    A parte le variabili che entrano in gioco e che rendono il discorso molto più complesso di quanto sintetizzato per rispondere alla tua domanda direi che il mondo dei CRT le cose non stanno esattamente così. Tu stesso ti renderai conto che, esistendo sul mercato solo due apparecchi cha abbiano al contempo ingressi component e HDMI, proporre delle regole generali è abbastanza arduo .
    Tuttavia personalmente ritengo che televisori a tubo catodico (e quindi analogici) che accettino in ingresso via component segnali a risoluzione standard (magari in progressivo) originati da una sorgente che legge supporti a risoluzioni standard (come il comune lettore DVD) difficilmente restituiscono delle immagini che siano inferiori a quelle originate da un anologo televisore che accetti il segnale digitale nelle stesse condizioni di cui sopra.

Per fartela breve, al di là della complessità del discorso, non penso che il Metz di cui il 3d piuttosto che un Panasonic o un JVC progressive scan collegati a un player DVD di discreto livello in component progressivo escano ridimensionati dal confronto con un Samsung o anche un Philips collegati ad un altrettanto buon player via HDMI....anzi

Non prendere per oro colato tutto quello che scrivo.... è il frutto di convincimenti personali che nascono dall'esperienza diretta unitamente all'informazione acquisita...ma come sempre...in quest'ambito di appassionati che condividiamo non esistono verità assolute

Ciao sebi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •