|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Cerco AIUTO per Metz Artos Pro
-
12-01-2006, 09:20 #1
Member
Cerco AIUTO per Metz Artos Pro
ciao a tutti. ho acquistato da circa un mese un Metz Artos Pro.
(si vede da sballo...altro che lcd)
da qualche giorno sto provando ad usare l'ingresso frontale da sorgenti diverse, tipo fotocamera digitale, ipod video, pc.
il risultato è il seguente:
pc collegato in s-video: si vede malissimo in bianco/nero
ipod collegato in s-video: nessun segnale
fotocamera collegata con uscita video (pin rca giallo): nessun segnale
c'è qualcuno che mi può aiutare??
grazie
demi
-
12-01-2006, 15:52 #2
Originariamente scritto da demi61
-
13-01-2006, 07:45 #3
Member
ok, bene.
la mamma dei cretini è sempre in cinta...
oltre a questo, qualche consiglio vero?
-
13-01-2006, 08:02 #4
Junior Member
Forse devi settare il segnale sull'uscita del televisore.
-
13-01-2006, 10:22 #5
Senior Member
sebi
Quote:
Originariamente inviato da demi61
ciao a tutti. ho acquistato da circa un mese un Metz Artos Pro.
(si vede da sballo...altro che lcd)
il risultato è il seguente:
pc collegato in s-video: si vede malissimo in bianco/nero
ipod collegato in s-video: nessun segnale
fotocamera collegata con uscita video (pin rca giallo): nessun segnale
Quando si vede bene è acceso?
comunque: dopo avere collegato a dispositivi spenti, accendi prima il tv e poi il pc, controlla le impostazioni della scheda video (pal e 50 hz), può darsi che le impostazioni del Tv siano settate per accettare solo il Pal e tu invii un segnale NTSC...
x l'i-pod escludendo naturalmente che sia l'audio che volevi avere, per il video non credo che il formato che visualizza l'i-pod sul suo schermo possa essere visualizzato sul Tv, però non ne sono sicuro.
x la fotocamera invece l'rca giallo dovrebbe funzionare, controlla le impostazioni della fotocamera e del Tv sempre per verificare il tipo di segnale..
Saluti
-
13-01-2006, 13:29 #6
Originariamente scritto da sebi
Se fossi il tuo peggior nemico ti consiglierei un forum satirico.
Se fossi il tuo miglior amico ti sconsiglierei un "FORUM"!
-
13-01-2006, 14:23 #7
Senior Member
Beh ...SEBI ... diciamo che con la tua risposta te la sei cercata !!!!
L'ironia può anche star bene .... però se seguita da una risposta valida.
Questo è un forum tecnico e non ironico tutto sommato.
ciao
Giuliano
-
13-01-2006, 15:34 #8
Member
ti sei forse sentito chiamato in causa??
agli altri utenti grazie per i consigli, credo ne avrò bisogno di altri...
-
13-01-2006, 17:11 #9
Originariamente scritto da gdecet
La replica mi ha raggelato.
Così mio malgrado ho evitato ulteriori interventi più "tecnici" (per quel poco che sono in grado di dare in un forum che non è solo e squisitamente tecnico!) su di un televisore che come si evince da mie partecipazioni ad altre discussioni considero tra i migliori se non il migliore CRT in commercio in Europa.
Sarà per la prossima.
Sebi
-
01-11-2006, 10:30 #10
Member
Ringrazio tutti anticipatamente.
Cordialmente
Donato
-
13-11-2006, 21:14 #11
Originariamente scritto da Nocs
Ciao sebi
-
14-11-2006, 12:36 #12
Member
Buongiorno Sebi, innanzitutto grazie del tuo interessamento. Ti posso dire che il televisore è sicuramente da esposizione e il cartellino del prezzo indicava 3.100 Euro (modello con Hard Disk).Presumo di poter contrattare il prezzo giocando sul fatto che il televisore è uscito di produzione ed il mercato va sul "piatto". La questione che mi frena sull'acquisto è la mancanza dell'ingresso HDMI. Ho anche scritto alla Metz chiedendo se avevano in programma l'uscita di un CRT con HDMI, ma la risposta è stata negativa. Attendo da te un consiglio "spassionato".
Cordialmente
Donato
-
14-11-2006, 15:35 #13
PS: Perchè cerchi un CRT con ingresso HDMI?
-
14-11-2006, 16:07 #14
Member
Grazie anticipatamente per la risposta.
Cordialmente
Donato
-
15-11-2006, 17:15 #15
A parte le variabili che entrano in gioco e che rendono il discorso molto più complesso di quanto sintetizzato per rispondere alla tua domanda direi che il mondo dei CRT le cose non stanno esattamente così. Tu stesso ti renderai conto che, esistendo sul mercato solo due apparecchi cha abbiano al contempo ingressi component e HDMI, proporre delle regole generali è abbastanza arduo.
Tuttavia personalmente ritengo che televisori a tubo catodico (e quindi analogici) che accettino in ingresso via component segnali a risoluzione standard (magari in progressivo) originati da una sorgente che legge supporti a risoluzioni standard (come il comune lettore DVD) difficilmente restituiscono delle immagini che siano inferiori a quelle originate da un anologo televisore che accetti il segnale digitale nelle stesse condizioni di cui sopra.
Per fartela breve, al di là della complessità del discorso, non penso che il Metz di cui il 3d piuttosto che un Panasonic o un JVC progressive scan collegati a un player DVD di discreto livello in component progressivo escano ridimensionati dal confronto con un Samsung o anche un Philips collegati ad un altrettanto buon player via HDMI....anzi
Non prendere per oro colato tutto quello che scrivo.... è il frutto di convincimenti personali che nascono dall'esperienza diretta unitamente all'informazione acquisita...ma come sempre...in quest'ambito di appassionati che condividiamo non esistono verità assolute
Ciao sebi