• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meglio Plasma o LCD? Un interessante sondaggio

ollo

New member
Ecco un (a mio avviso) interessante sondaggio svolto da Pioneer e Panasonic in Francia, Inghilterra e Germania:

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=29292

In pratica e stato a chiesto a diverse persone quale tecnologia ritengono superiore, formulando però la domanda 2 volte: prima e dopo un test comparativo delle due tecnoligie.

A quanto pare prima del test le risposte degli intervistati erano equamente divise tra plasma e LCD ma dopo il test il plasma è risultato nettamente vincente, dimostrando di offrire qualità largamente superiori.

A voi pareri e opinioni.
 
Qualche dettaglio in più:

"Il test è stato condotto in un ambiente che riproducesse nel miglior modo possibile le condizioni abituali di visione (quelle cioè del salotto di casa), e alle persone selezionate è stato mostrato un filmato di 90 secondi utilizzando televisori di tre formati (37, 42 e 50 pollici) sia al plasma che LCD.
Al termine della visione sono state poste domande su diversi parametri, tra cui: nitidezza, colore, velocità di risposta, contrasto, qualità del nero, definizione e profondità dell’immagine.
Il risultato è stato una schiacciante preferenza del plasma rispetto all'LCD: il 73% degli intervistati lo ha infatti ritenuto nel complesso superiore come qualità di visualizzazione. Non solo: il gradimento del plasma è stato maggiore (con una proporzione di almeno due a uno) riguardo vari parametri tecnici, e in particolare per la "migliore qualità in fatto di nitidezza" (63%), "migliore qualità del nero" (71%), "colore" e "contrasto" (67%).

Fonte: Sito Panasonic
 
Top