|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: luci e ombre delle nuove tv o dei nuovi segnali
-
05-03-2010, 14:29 #1
Junior Member
luci e ombre delle nuove tv o dei nuovi segnali
sono tra i molti che vogliono passare alla TV lcd, anzi guardandomi in giro mi sa che sono uno degli ultimi
, quindi spesso mi trovo a passeggiare negli stand dei vari centri commerciali con lo sguardo perso tra le decine e decine di TV
talvolta sono preso dalla convinzione di prendere il meglio che c'è sulla piazza in base al mio budget, poi mi capita di leggere forum ben fatti come questo in cui gente un po' più pratica di me mi apre gli occhi e mi fa capire che se poi guardo canali tv normali il mio full hd non apparirà come quei stupefacenti visualizzatori di spettacolari filmati che ammiro in alcuni negozi
però mi dico va be me lo godrò con i blu ray, oppure mi abbono a sky, e poi ho visto che nel digitale terrestre cominciano ad apparire canali denominati hd, quelli si vedranno sicuramente beneo no?
oggi ero proprio in uno di quei negozi e tutte le tv erano sintonizzate su un canale televisivo normale, non una gran furbata ho pensato, poi mi avvicino e vedo che era un fantomatico canale discovery channel hd
le immagini erano a dir poco pietose, possibile che un canale hd si veda così male? e allora i canali normali come li vedrò?
cosa mi ha fatto il mio povero CRT 32" per buttarlo così?
-
05-03-2010, 20:42 #2
Sarà anche stato un canale HD, ma sei sicuro sia stato veicolato in HD, attraverso connessioni HDMI, alle TV esposte?
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
06-03-2010, 10:33 #3
Junior Member
spero che sia come dici tu, certo che fare una cosa del genere lì dove devi vendere TV è come martellarsi gli zebedei
comunque il mio è un continuo mix di entusiasmo e delusione
-
06-03-2010, 22:43 #4
poi discovery hd non fa testo. è risaputo che è pietoso.
ggr
-
07-03-2010, 12:49 #5
Originariamente scritto da medolake
2. i bluray sono a 1080p, SkyHD e DTT-HD sono a 1080i
... leggiti la risposta alla 5° domanda qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
... se tu prendi una tv a 1080p e guardi segnali 576i, è ovvio che vedrai male.
3. il 1080i è DIVERSO dal 1080p, uno è progressivo ed uno è interlacciato.
Con il 720p si ha un'immagine nitida e ferma come quella di un monitor per computer. La 1080i vanta una risoluzione in pixel maggiore, ma presenta gli sfarfallii tipici della televisione standard a tubo catodico. Solitamente si preferisce la 720p o la 1080p.
... leggiti la risposta alla 1° e 6° domanda qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
4. in un centro comm NON si va mai a guardare la qualità delle tv. per il semplice fatto che lì sono tutti collegati in cascata a modo di piramide (con ovviamente degrado costante e multiplo della qualità/resa finale) e tutti trasmettono demo o canali HD (volutamente nessuno ti fa vedere Rai1 in SD tramite antenna, altrimenti molti non comprerebbero la tv.... chissà perchè eh?!)
... per ulteriori dubbi, leggiti tutte le altre domande qui (che sicuramente aiutano nella scelta finale e nell'evitare di farsi infinocchiare dal commesso di turno):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD