qualcuno conosce un prodotto per i graffi

suprento

New member
salve a tutti, volevo chiedre se qualcuno sa consigliarmi se esiste un valido prodotto per eliminare i vistosi graffi dal pannello del mio plasma, che i miei SIMPATICISSIMI :mad: gatti continuano a fare salendo e scendendo dalla tv mentre fanno dei SIMPATICISSIMI :mad: giochi e si rincorrono e si arrampicano SIMPATICAMENTE :mad: sulla mia TV!! :mad: :mad: ed ora il mio plasma pagato 5000 euro!!! sembra un campo do battaglia! qualcuno vuole del gatto per cena stasera?! :D

L'unica volta che il mio gatto ha provato a salire sul mio attuale LCD (era abituato a dormire sopra il vecchio CRT 32') ho urlato così forte che ancora oggi, a distanza di mesi, guarda la TV con terrore.... :D

Esistono paste abrasive finissime quasi impalpabili,dipende dalla profondità del graffio,oppure se sono lievi puoi provare con un buon dentifricio .attento a non togliere troppo materiale l'immagine si potrebbe deformare.:)

Io invece rilancio chiedendo se conoscete un prodotto per eliminare graffi dalle superfici di plastica (pure lucida, purtroppo), come per esempio la plastica intorno al pannello e la base del mio tv lcd :D
Grazie, ciao!

Sempere pasta abrasiva,ma tieni conto che sotto lo strato lucido la plastica ha un colore diverso,secondo me peggiori la situazione;)

Ciao,

esistono dei prodotti da modellismo che, forse, fanno al caso tuo.
Sono i compound della Tamiya; paste abrasive finissime, disponibili in tre diverse grane a consistenza decrescente, fatte per tirare a lucido le carrozzerie dei modelli di auto/moto.

N.B. per un buon risultato è INDISPENSABILE l'uso di cotone idrofilo

Ciao

Marco

dentufricio?!? ma sei sicuro?? e poi quale sarebbe un buon dentifricio? ma non è che rovino la tv così? ma invece qualche marca specifica di un buon prodotto levagraffi me la sapete dire?

Grazie ad alessio16 ed a Marco 60 per i preziosi consigli ;)
Vedrò cosa riuscirò a fare, anzi a "combinare" :D
Ciao!

suprento ha detto:
dentufricio?!? ma sei sicuro?? e poi quale sarebbe un buon dentifricio? ma non è che rovino la tv così? ma invece qualche marca specifica di un buon prodotto levagraffi me la sapete dire?

Io non ho idea se il consiglio che ti hanno dato leva i graffi al televisore... sicuramente gli migliora l'alito!:D :D :D :D

Evitiamo gli OT nelle Sezioni tecniche, a meno che alla battuta non faccia seguito un consiglio costruttivo.

Grazie e ciao.

Purtroppo i pannelli in plastica sono delicatucci.

Direi che ti conviene comprare un televisore con schermo protettivo in vetro, o al limite costruire tu una cornice (spesso antiestetica) di vetro o plexidas (da sostituire all'occorrenza).

Pazienza per i graffi che ci sono già, però nei negozi per animali vendono prodotti repellenti (non sono a base di alcool o solventi) da spruzzare dove non si vuole che vadano i gatti... potresti provarli ai lati e sul retro della tv per evitare ulteriori danni.

Ti anticipo che al mio gatto non gliene frega comunque nulla del repellente:D