Problema con il segnale DTT. Il tagliaerba del vicino mi blocca la ricezione!?!?

luckyaua

New member
Ma è possibile che il tagliaerba del vicino mi blocchi il segnale del digitale terrestre.
Ieri mentre vedevo la partita sul digitale terrestre quando il mio vicino accendeva il tagliaerba a motore il segnale faceva i capricci appena lo spengeva tutto tornava a posto.
Da cosa dipende?
Pensavo al fatto che il motore interferisca su alcune frequenze e avendo io l'antenna terrestre indirizzata verso il giardino del vicino quest'ultima capti tali interferenze magari amplificate dall'amplificatore che ho sotto il tetto.
COME RISOLVERE? A parte sabotare il tagliaerba o litigare con il vicino che alle 16 di una giornata piovosa SI METTE A TAGLIARE L'ERBA DEL PRATO!!!!
 
luckyaua ha detto:
COME RISOLVERE? A parte sabotare il tagliaerba o litigare con il vicino che alle 16 di una giornata piovosa SI METTE A TAGLIARE L'ERBA DEL PRATO!!!!

Io litigherei, anche perche' se uno guarda una partita l'altro non si mette a tagliare l'erba:ncomment: :nera:
Comunque ho sentito di casi del genere. Te lo dico molto seriamente.... se non risolvi perche' non contatti Striscia? c'e' il tizio con lo sturacessi in testa vestito di giallo che non ricordo come si fa chiamare che normalmente risolve casi di questo tipo... Magari ti vediamo in TV:p
Ciao
 
mi pare si chiami Capitan Ventosa.
No no no non ci posso credere che il tagliaerba del vicino disturba il segnale tv, cioè ci potrei credere se fosse un tagliaerba a batterie nucleari e pure poco schermate, oppure se il tuo vicino fosse una spia con particolari apparati di intercettazione ambientale nascosti dentro il tagliaerba...
Oppure se le pale del tagliaerba son fatte di uranio e di diametro di 4 metri!!!
 
ontheair ha detto:
Oppure se le pale del tagliaerba son fatte di uranio e di diametro di 4 metri!!!

Be' hai visto anche tu forse su Striscia che a volte delle piccole antennine al 5 piano di un palazzo facevano impazzire i telecomandi delle automobili, e che addirittura certe non partivano...
 
Non volevo crederci nemmeno io eppure come inizia a tagliare non il segnale spariva (Ho perso il 2 gol della Roma.....!?!?!!?) come spengeva tutto tornava a posto.

Stavo pensando che potrebbe essere il fatto che nella presa a muro non ho usato il frutto ticino con resistenza terminale da 75ohm ed invece ne ho messo uno economico semplice.

Cmq CHE SFIGA!!!!
 
luckyaua ha detto:
Non volevo crederci nemmeno io eppure come inizia a tagliare non il segnale spariva (Ho perso il 2 gol della Roma.....!?!?!!?)

Senz'altro il tuo vicino è Laziale....unico consiglio...cambia casa!:)

Mauro
 
luckyaua ha detto:
Stavo pensando che potrebbe essere il fatto che nella presa a muro non ho usato il frutto ticino con resistenza terminale da 75ohm ed invece ne ho messo uno economico semplice.
Dovresti verificare attraverso il menu del decoder i dati di qualita' del segnale per il canale DTT che ti interessa: probabilmente hai un rapporto segnale/rumore molto basso (valore indicato di qualita' del canale basso) e dovresti risolvere controllando il tuo impianto di antenna.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Un motore a scoppio (parli di motore, per cui ritengo che non sia un tagliaerba elettrico) emette dei disturbi captabili da una antenna TV, però solitamente solo nella banda I^, quella di frequenza più bassa, difficilmente si avvertono tali disturbi salendo di frequenza e banda, quelle in cui è trasmesso il segnale DTT.

Personalmente farei fare un controllo del'impianto di antenna, per assicurarsi che tutto sia a posto (invecchiamento antenne, cavi e prese), verificando che il segnale del DTT non sia al limite della ricezione; magari basta una ritoccatina all'orientamento dell'antenna e può essere valida l'ipotesi di Eragon.

Ciao
 
La casa è nuova l'ho presa 2 anni fa.
L'antenna era già montata e la tv si vede MOLTO BENE.
Devo controllare la qualita/quantità del segnale sul decoder...stasera lo farò.
L'impianto è così strutturato:
Dall'antenna il cavo arriva nell'ampli che si trova sotto il tetto in mansarda.
L'ampli è di tipo a 2 uscite;un uscita rimane alla presa a muro in mansarda, l'altra uscita scende al piano terra e qui c'è un partitore a 3 uscite di cui una rimane al piano terra e le altre 2 scendono alla sala hobby dove vanno a 2 prese a muro una dove ho il dtt e l'altra in camera da letto.
Come ho detto l'unica cosa che non và e che mentre nelle prese a muro della mansarda e del piano terra ho la presa ticino con resistenza terminale da 75ohm in quelle della sala hobby ho 2 frutti commerciali normali.
Cmq stasera controllo al qualità del segnale.
 
Un'alternativa fantascientifica ;) potrebbe essere che le vibrazioni indotte dalle forti onde sonore prodotte dal motore del tosaerba finiscano per far entrare in risonanza la tua smartcard di MediasetPremium, che perderebbe il contatto elettrico continuo all'interno dello slot del decoder, impedendoti cosi' la visione dei canali criptati....
:D:D:D

X-Files? Poltergeist? :D:D

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Top