|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto! Spengo TV Crt pixel verdi
-
26-04-2006, 10:47 #1
Junior Member
Aiuto! Spengo TV Crt pixel verdi
Non sapevo dove chiedere e dove cercare chiarimenti su questo poblema che mi è capitato.
Parto dall'inizio.
Ho acquistato un TV-Color CRT JVC a 21" schermo flat.
All'inizio notavo un leggero problema: quando lo accendevo tramite telecomando a volte si accendeva al primo colpo a volte dovevo ripremere più volte il tasto o addirittura spegnerlo e riaccenderlo dal pulsante del Televisore.
A parte questo il vero problema si è presentato dopo 1 settimana, mi sono accorto che all'improvviso un giorno dopo averlo spento dal telecomando mi appariva sullo schermo nero (spento) vari pixel verdi a formare tipo un triangolino leggermente decentrato sullo schermo.
Questi pixel restavano visibili x ore ed ore e non si toglievano nemmeno staccando la spina.
Non capendo cosa sia sono tornato dove ho acquistato il televisore e me lo hanno sostituito con un altro identico.
Ora il problema dei pixel verdi non c'è ma la mia paura è che possa capitare di nuovo.
Non so se era un difetto isolato del primo televisore che ho preso (infatti i secondo funziona perfettamente anche l'accensione da telecomando ol primo colpo a differenza del precedente) o se è capitato per causa di qualcosa a casa mia (impianto elettrico, interferenze, ecc.)
Se qualcuno sa darmi delucidazioni al riguardo gliene sarei molto grato.
Salutoni :-)
-
26-04-2006, 10:51 #2
Io credo che era un difetto di quelo che ti hanno giustamente sostituito.Non necessariamente il problema ti si deve ripresentare con questo,anzi credo che sia molto difficile.
Goditi questo nuovo che è un ottimo tv e non pensare a quello che potrebbe succedere.La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
26-04-2006, 11:24 #3
Junior Member
Grazie dell'immediata risposta.
Anch'io credo era difettato il primo, anche se è strano che il problema dei pixel verdi i primi 5-6 giorni non me l'ha dato... mah!
Visto che sono qui ne approfitto x chiedere un altro consiglio.
Purtroppo nella mia camera dove ho piazzato il nuovo JVC non posso in alcun modo collegarlo all'antenna principale del condominio e devo arrangiarmi con una classica antenna amplificata da interni che come molti possono immaginare non è il massimo (es. vedo bene un canale, ma uno schifo un altro canale, devo sempre star lì a regolarla).
Che altro sistema potrei utilizzare x arrivare ai livelli di un antenna da centralizzata?
Ho visto alcune antenne "piatte" con braccio quindi credo da montare all'esterno, non so di preciso...
Aspetto fiducioso consigli al problema.
Grazie ancora ;-)
-
26-04-2006, 11:29 #4
Io avevo il tuo stesso problema,e ho risolto col DTT(digitale terrestre).Assicurati che dove abiti tu sia arrivato il segnale del DTT,se si risolvi con una settantina di euro,ciao
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
26-04-2006, 11:48 #5
Junior Member
Grazie ancora.
Hai un MP
Scusami se ti rompo :-)