|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: e giusta la classifica?
-
12-03-2006, 18:12 #1
Junior Member
e giusta la classifica?
scusate la mia ignoranza in materia volevo chiedervi io ho un lcd amstrad 3214 con ingressi 3 scart i s-video 1 dvi e 1 vga io ho anche un dvd recorder con uscite s-video composito e component purtroppo non ha la dvi ma per avicinarmi alla sua qualita come posso fare e giusta questa classifica di qualita di conessione video secondo voi?
1) cavo component(dvd recorder) vga(lcd)
2) component(dvd recorder) s-video(lcd)
3)s-video s-video
4)component s-video
5)scart-scart
consigliatemi voi
-
12-03-2006, 20:10 #2
Originariamente scritto da frenkz
-
13-03-2006, 00:04 #3
Mi sembra ci sia un po' di confusione.
L'argomento della classifica tipologie segnali video è già stata scritta centinaia di volte sul forum, magari una piccola ricerca avrebbe aiutato.
Nella sezione Autocostruzioni è messo in evidenza un mini tutorial sui collegamenti video, se lo leggi, troverai risposta alle tue domande.
Comunque la classifica, dal migliore, al peggiore è:
- DVI e HDMI (a pari merito), ma solo per segnali digitali
- DVI (analogico), RGB e Component (a pari merito)
- S-Video
- VideoComposito
Ovviamente il segnale in uscita deve essere accettato in ingresso dall'altra apparecchiatura, indipendentemente dalla forma e dal tipo di connettore (VGA - SCART - RCA, ecc.)
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).