Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

problemi su samsung LE 32R51B

Ciao a tutti ! ho ricevuto il TV LCD ( preso da C.E.) da poco più di una settimana e ieri ho dovuto imbattermi in un problema che non sono riuscito a risolvare. Accendendolo, l'immagine è inguardabile, sfocata con i colori tutti sfasati dove il verde prevale su tutto ( anche in aux su DVD ), insomma qualcosa di osceno. Aspettando qualche minuto la situazione torna alla normalità ! non so che dire, sembra che debba riscaldarsi ! chi mi sa dare spiegazioni in merito ? devo subito contattare il rivenditore o la samsung ? grazie.

Mai successa una cosa del genere, sembra guasto! Chiama l'assistenza, hai il primo intervento a domicilio!

mai avuti questi problemi nè su 25R51, nè ora sul sul 26M51...

tieni per caso il tv vicino a qualche fonte magnetica? tipo telefono o casse non schermate??
    Marco

Assolutamente no ! ho il TV collegato alla presa con digitale terrestre e DVD. Ripeto, la cosa molto strana è che dopo 2-3 minuti questo disturbo ( notevole !!) scompare ! ho chiamato samsung e mi hanno dato il tel. del centro d'assistenza più vicino, non rimane che contattare loro e vediamo...

e la questione del "verde" che mi fa pensare...

provato a cambiare cavo di corrente?
    provato a spostare fisicamente il televisore? a volte nei muri passano cavi non schermati, sopratutto in case antiche, come ad esempio la mia...

noti questo difetto anche se colleghi il tv al pc via vga?

che sia il cavo scart scadente? possibile...
    Marco

Cavi non schermati non credo ci siano, e presumo che collegando il Pc il risultato non cambi, infatti ho provato ( ottenendo lo stesso risultato ) anche collegando il TV all'alimentazioe con solo l'antenna senza nessun cavo scart. Sembra ci sia qualcosa che parte in ritardo, xchè dopo diverse ore di non utilizzo all'accensione mi appare il difetto, pian piano si vedono i colori ( con il verde in prevalenza) che tornano alla normalità e spegnendolo e riaccendendolo subito non si presenta più il problema.
    Come mai questo difetto non è apparso subito ma dopo una decina di giorni dall'utilizzo?

maker99 ha scritto:

Come mai questo difetto non è apparso subito ma dopo una decina di giorni dall'utilizzo?
    Perchè, se il problema da te riscontrato è generato da un guasto, nessuno può prevedere quando un apparato elettronico può guastarsi

Nel tuo caso, è possibile si tratti di un caso cosiddetto di "mortalità infantile", al quale sono assogettati la maggior parte dei componenti elettronici. In pratica, se un componente elettronico ha un difetto di costruzione, il difetto si presenta perlopiù nel primo periodo di funzionamento. In quel caso si parla di"mortalità infantile".

Chiama subito l'assistenza, e stai tranquillo
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ok ! ho chiamato l'assistenza e mi mandano un tecnico per ritirarlo.
    Ciao a tutti e grazie.

Aspetta maker99, non concludere così!!!!
    Tienici informati su quella che sarà la diagnosi del problema e soprattutto, sul tipo di assistenza che la samsung ti offre: queste informazioni possono esere decisive per l'acquisto di un tv lcd, specie per chi non ha ancora deciso cosa prendere.....
    Grazie e ciao.

Ciao a tutti ! Volevo tenervi informati sul problema da me segnalato nei giorni scorsi.
    Ho chiamato l'assistenza SAMSUNG mercoledì della scorsa settimana e mi hanno detto che avrebbero mandato un tecnico dopo un min. di 4 giorni dalla mia chiamata ( mi avevano proposto di portare il TV direttamente presso il centro assistenza ). Ad oggi non sono stato ancora contattato da nessuno, aspettiamo..
    però c'è una novità importante, non so per quale miracoloso motivo da sabato scorso il problema rilevato non si presenta più ! Cosa mi consigliate di fare ora ? rimandare l'intervento del tecnico oppure far verificare ( per quanto sia possibile ) la causa del temporaneo malfunzionamento ?

problemi samsung

stesso problema , ma con colri tendenti al rosso. appena comprato ovvero ieri sera. l'ho porto oggi styesso 20 ottobre 2005 al centro assitenza.

Salve, io ho ordinato l'LCD in settimana e sono in attesa che mi arrivi.
    Volevo sapere perchè preferisci portarlo in un centro assistenza e iniziare così una vera vera avventura e non avvalerti del diritto di recesso e restituisci il televisore (che potrebbe essere difettoso) .

Saluti.

grazie, hai ragione. oggi stesso nel pomeriggio lo riporto nel negozio expert.
    cosa devo fare...

Mi avete mandato in paranoia!
    Spero di passare il periodo di mortalita' infantile indenne!

... e quindi dopo una ventina di giorni, lunedì scorso ( 24/10) il tecnico della Samsung è arrivato a casa, ritirando il mio bel LCD. dopo diversi tentativi telefonici stamattina sono riuscito a parlare con loro. hanno cambiato il DISPLAY, oggi faranno alcuni test e domani ( spero !!!) me lo riconsegnano.
    Auguratemi Buona fortuna ! Ciao a tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •