ciao a tutti
alla fine tra LG 26LX2R ed il thomson 27LB130S5 ho comprato il 26m51!
il commesso del mw di pd e' un mio amico ed ad ora di pranzo aveva un pò di tempo da dedicarmi!
ho provato il thomson collegato prima ad un lettore philips con hdmi(ma era + spesso impiantato che funzionante; ed era gia il secondo che cambiavano) poi ad un portatile.
l' illuminazione di quei megastore e' pessima e non mi ha fatto un gran effetto mi sembrava palliduccio e con una resa complessiva minore del fratellone da 32 che gli era affianco.
sara stata una pessima calibrazione dei colori le luci ma vi assicuro che mi sembravano due tv diverse!
prima di farmi vedere lg ha insistito per farmi vedere il 26m51 collegato al pc.
sono rimastodi sasso.
avevano registrato una partita di calcio da sky 16/9(possibile?) stupenda una resa divina!
poi che dire del desktop e internet ed openoffice?
meglio ancora ed infatti e' stato questo quello che + mi ha convinto:
mappato 1360x768 è perfetto i caratteri si vedono da dio(appena imparo spedisco le foto anche se sono da cellulare ma si capisce benissimo che livello di definizione dei caratteri direi che è perfetta!)
si è vero mi mancano 3 righe a destra e 3 a sinistra ma nenanche si vedono e poi con powrestrip dovrei risolvere il prob.
ho provato con dei film in 720p 1080i 1080p e con tanti trailer HD e devo dire che si vedono veramente bene! in certi ora riesco a vedere se la conversione è + o - buona, prima con il crt quasi non si notavano certe differenze.
con i divx devo dire che mi ha un po deluso, sgrana un attimino anche con quelli rippati, possibile?, ma non ho ancora agito sui settagi dell immagine quindi..
quello che non mi convince è la tv, la ricezione del segnale non e' un granchè in casa mia; pensavo che passando attraverso htpc sarei riuscito a migliorare la resa, ed invece attivanto i vari filtri si vede quasi meglio da antenna che da pc visto che non si possono abilitare opzioni come dnie ect con uso pc.
Tutto questo senza aver mai toccato nessun settagio solo quelli standard tipo visione di film,dinamico personallizato ect o colore caldo freddo e via dicendo.
ma ripeto che chiunque voglia un lcd che possa funzionare da monitor pc dovrebbe guardare anche a questo modello.
non ho avuto tempo di fare niente ancora, x capirci sono appena tornato a casa......
aggiornerò con foto ed ulteriori opinioni
ma se avete domande precise qui sono!